|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-01-2020, 11:07
|
#1
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
|
Moto guzzi V7, V7ii, V7iii, non ci capisco niente...
Parlo di quella moderna (inteso come recente)
ci sono se non sbaglio tre generazioni, V7, V7ii, V7iii e poi milllemila variazioni di ogni generazione.
Qualcuno di buon cuore mi spiega se ci sono motivi concreti (i.e. non i colori e la forma delle plastiche) per preferire una generazione a un'altra?
Le varie variazioni di una data generazione mi sembrano più estetiche (colore/plastiche) e/o limitate a ruote/scarichi/altezza manubrio, o c'è altro?
Grazie
E già che ci siamo, visto che non le regalano (manco usate, prezzi altissimi) chi mi consiglia alternative "simili" (seduta comoda, posizione non troppo in avanti, moto "moderna" con ABS, freni disco, luci che ci si vede e iniezione, non roba degli anni 30 ma con look "vintage" o "classico", tranquilla per chi inizia ma comunque non noiosa) magari reperibili a prezzi migliori (i.e. sotto i 4k€).
Ri-grazie
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
13-01-2020, 11:23
|
#2
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
puoi risolvere l'equazione mettendo i=1
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
13-01-2020, 11:25
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
|
Ciao!
La Guzzi non la conosco bene, ma moderne / classiche a poco ci sono anche loro (in ordine di preferenza personale):
Fantic Caballero 500 (in 3 declinazioni, la rally la più bella per me)
Swm Six days 440
Mash 500
Benelli leoncino
Buona scelta!
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
|
|
|
13-01-2020, 11:30
|
#4
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
tra una cinese e un v7, per adesso preferirei di gran lunga un v7...
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
13-01-2020, 11:31
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 May 2018
ubicazione: Prov. Bergamo
|
V71 senza abs e controllo di trazione e motore di prima generazione .
V72 con abs e motore rinnovato.
V73 con ABS e CONTROLLO DI TRAZIONE più led e migliorie
Luca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
H.D. STREET GLIDE CVO
|
|
|
13-01-2020, 11:33
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
|
https://www.motorcyclespecs.co.za/bi...to_Guzzi4.html
Qui trovi tutti gli aggiornamenti che hanno subito le varie versioni della V7.
Lamps
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-01-2020, 12:02
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
|
Una griso 850.? Le stavo guardando su mobile.de
Sent from my MI MAX using Tapatalk
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
|
|
|
13-01-2020, 12:32
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
|
Quoto il messaggio 5 e comunque prenderei solo una II o una III.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
13-01-2020, 14:11
|
#9
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da Carthago
V71 senza abs e controllo di trazione e motore di prima generazione .
V72 ...
|
ti lovvo, lo sapevo che mi chiarivate il dubbio in tre secondi.
La V71 quindi già la escludiamo perchè no ABS.
Tra V72 e V73 il controllo di trazione non mi sembra "fondamentale" viste le potenze in gioco, i LED sono carini ma verrebbe usata poco al buio, quindi salvo altri motivi per preferirne una o l'altra guardo entrambe.
Modelli cinesi (marchiati europei o meno) preferisco di no, ho (probabilmente ingiustificati) preconcetti riguardo la qualità cinese e se posso preferisco dar da lavorare a qualcuno in EU.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
13-01-2020, 14:22
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 May 2018
ubicazione: Prov. Bergamo
|
Sicuramente qualche concessionaria che ha la V7/2 nuove le trovi , e ti faranno anche il prezzo
Luca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
H.D. STREET GLIDE CVO
|
|
|
13-01-2020, 14:37
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
|
La v7 3 ha anche qualche cv in più
Il cambio migliorato ed anche un po’ di coppia in più
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
Ultima modifica di automedonte; 13-01-2020 a 14:41
|
|
|
13-01-2020, 15:15
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2019
ubicazione: Reggio Emilia
|
ma cosa stai PENSANDO se devi prendere una GUZZI sei mezzo male per il POS-VENDITA rete concessionarie molto dileguato in Italia direi per essere una moto italiana,,,
i RICAMBI devi usare after-market perche gli originali no arrivano MAI,,,,
Poi a questo punto guardi al TRIUMPH STREET TWIN a 65 cv e la V7 51 cv e la Triumph e tutta un altra moto,,,, sempre classica pero se vede piu moto la V7 sembra un baracchino
la Triumph Elettronica: ben dotata e con tecnologia di ultima generazione che gestisce acceleratore ride-by-wire, traction control e ABS – Maneggevolezza: ha il telaio e l'interasse corti diventando molto più maneggevole – Altezza sella: contenuta su una moto compatta.
MENOYO
__________________
Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una.
|
|
|
13-01-2020, 15:26
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
Dalla Donner al V7 il salto mi sembra bello lungo...dimmi che non è per te
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
13-01-2020, 15:33
|
#14
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
|
non è per me
mi sa tanto che diventerà la mia seconda moto, a lungo andare, quindi deve piacere anche a me..
Menoyo, non vivo in Italia, il controllo di trazione su roba con 50-60 cavalli a me pare una baggianata relativamente inutile. Detto questo la Triumph mi piace ma è ancora più cara della V7...
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
13-01-2020, 15:40
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2019
ubicazione: Reggio Emilia
|
[QUOTE=RedBrik;Detto questo la Triumph mi piace ma è ancora più cara della V7...[/QUOTE]
Triumph Street Twin € 8950,,,,,,,,,,,, MOTO GUZZI VIII € 8090,,,,,, credo che la differenza sia nulla gia che la Triumph e piu moto e che poi sara la tua seconda moto,,,
il controllo di trazione ormai ce di fabbrica in tutte le moto per obbligo diciamo lo poi inserire o disinserire, vedi TU
MENOYO
__________________
Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una.
Ultima modifica di meCoyòn; 13-01-2020 a 15:43
|
|
|
13-01-2020, 15:44
|
#16
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
|
parlavo di usato (non compro niente - o quasi - nuovo)
su usato si trovano V7 sui 5-6k, le Tiumph viaggiano più in alto, verso i 7-8.
E 5-6k per me già sono troppi per motorette da 50 cavalli usate....
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
13-01-2020, 15:53
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
Royal Enfield
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
13-01-2020, 15:58
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
13-01-2020, 16:02
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Vai di kawa W800 (ma forse cozza con la produzione italiana che dicevi?)
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
13-01-2020, 16:08
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
13-01-2020, 16:10
|
#21
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
|
La W800, secondo me molto bella, non piace ed è stata scartata perchè (testuali parole) "sembra per andare a un funerale" e poi - come tutti ben sapete - una moto verde "non va veloce".
E se sarei disposto a fare uno strappo a "made in EU" per la Kawa, sono meno disposto per roba fatta in India, dove i miei pregiudizi (qui più fondati) sulla mediocre qualità dei prodotti sono peggiori che quelli che ho sui Cinesi.....
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
13-01-2020, 16:12
|
#22
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
|
devo però ammettere che viene via proprio a poco la RE...
La propongo, vediamo che succede..
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
13-01-2020, 16:12
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
allora devi aprire il portafogli
p.s. guardando gli annunci sono stupito di quante Himalayan ci sono con pochissimi km... non so se è buon segno.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
13-01-2020, 18:06
|
#24
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
|
Yamaha xrs 700.
Gran moto, rivendibile e, come tutte le jappe, senza problemi ed adatta anche alle donne...
|
|
|
13-01-2020, 18:15
|
#25
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
come sai mi e' capitata per caso una v7 in permuta alla r100. Dopo un anno di uso ti dico pregi e difetti con obiettivita'. La mia e' una v7 classic ovvero la prima serie. Come estetica la preferisco a tutte le seguenti perche' ha le ruote a raggi, livrea ispirata alle prime v7 special , insomma, e' piu' elegante delle seguenti che con tinte opache o ruote in lega han cercato di seguire le mode degli hipster. La mia invece e' davvero classica.Io ne amo veramente la linea pulitissima. Per contro ha il motore "vecchio", la qual cosa comporta due cose: cambio con corsa lunga del piede e sole 5 marce, e frizione duretta. Come motore in se gira che e' una bellezza, dolcissimo e come birra e' sufficiente per il tipo di moto. Le seguenti hanno il motore e cambio rifatto e da quel lato vanno meglio, ma la mia non delude se si considera che moto deve essere. In due bisogna spremerla per andare . Io la spremo anche da solo e allora "andicchia".
Ciclistica eccellente, ottimo compromesso tra maneggevolezza e tenuta, tocco solo troppo facilmente pedane e /o scarico ma bisogna piegare forte, e la moto lo consente.
Altro difetto e' oggettivamente piccola. Molto bene per citta' e sella bassa, che da molta confidenza, ma va bene al massimo per persone alte 1,75 a mio avviso. GIa' io sono 1.78 e mi sento un po' costretto. Tiene discretamente il valore, per cui se vai sull'usato la rivenderai discretamente, come le bonnevile del resto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|