|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-11-2018, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Mo' an riva al Po
|
R 1200 c
Scrivo qui perchė nella sezione dedicata non si muove foglia..
Ė la sezione con il minor numero di discussioni aperte e il minor numero di messaggi in assoluto...
Le pagine Facebook dedicate hanno una attività risibile, qualche foto malfatta, in arrivo soprattutto da appassionati stranieri...
Però guardando tra gli annunci di vendita, i prezzi richiesti sono sempre belli alti.
Se ė vero che non ne sono state prodotte moltissime, ė altrettanto vero che non ci sia proprio la ressa di appassionati di questo modello...
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...così, tanto per fare due chiacchiere perché so benissimo che chi ce l'ha pensa di avere l'oro in garage, tranne poi rendersi conto dopo qualche mese che se vuole vendere deve darsi una bella ridimensionata ...
|
|
|
01-11-2018, 11:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bessica
|
mah oddio...io ti direi di farti passare la
|
01-11-2018, 11:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Oddio, ti posso dire che è una gran bella moto a me piace tantissimo, peccato che ha pochi CV "61" e pesa più della RR, comunque è destinata x stile di guida soft tipo HD.
Se avessi questo tipo di moto non la venderei, riguardo all'oro in garage sono giustificati
|
|
|
01-11-2018, 11:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Boh... a me piace. Mi è sempre piaciuta per il suo essere diversa da Harley quando ogni concorrente, Guzzi esclusa, ne è una palese scimmiottatura.
Poi, da qui a dire che è stata la moto del secolo... beh, ce ne passa...
|
01-11-2018, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da toshiba
Scrivo qui perchė nella sezione dedicata non si muove foglia..
...
|
... diamoci delle risposte...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
|
|
|
01-11-2018, 12:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Granda
|
Non è il mio genere ma la penso esattamente come Enrico...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
|
01-11-2018, 13:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
C'hanno provato, ne hanno vendute una manciata. E una manciata saranno anche quelli che ne parlano.
Comunque concordo che era una moto attraente.
|
01-11-2018, 21:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
boh..io l'ho avuta per ben oltre 10 anni.avevo anche altre moto,ma questa è stata la preferita.
ho fatto viaggi ben piu difficili e lunghi della stragrande maggioranza dei comuni motociclisti.
poche prestazioni?dipende molto dal manico,a parità c'era di meglio,è vero ma io scendevo dopo una giornata in moto piuttosto fresco,a differenza di sportivi a tutti i costi.
era una moto cara,turistica ma non troppo lenta,a essere capace i 180 li teneva sempre.
turistica dicevo ma anche prestazionale.
ci ho fatto ben di piu che 100k km,grandi cose no.ammortizzatore post e revisione anteriore.oltre a una manutenzione puntuale e accurata.
l'ho venduta a un amico ,ora morto,è poi passata al nipote e ora continua a risquotere ammirazione.
perchè ,a differenza di altre,con questa moto vai e vai bene ed è bella,molto bella.
credo che oggi siano rare se messe veramente bene se le fanno pagare bene.
|
01-11-2018, 23:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Che bella moto..una classic
|
02-11-2018, 00:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
È la classica dalle belle ciglia , tutti la vogliono nessuno la piglia
|
|
02-11-2018, 09:05
|
|
Mukkista doc
|
@Steu, ma le migliorie del doppia candela, sono tali da sconsigliare l'acquisto dei mod. precedenti ?
Mi hanno parlato di un effettiva riduzione di on off e ruvidità del cardano, che renderebbero l 'uso più "liscio" diciamo..anche come freni, ci sarebbero miglioramenti ...
Giå ce ne sono poche, se poi devo restringere il campo alle ultime annate diventa sempre più complicata..
|
|
|
02-11-2018, 11:12
|
|
Mukkista doc
|
mah..io ho avuto una prima serie.
seghettii si risolvono con una manutenzione competente (non bau bau).
freni frenano bene. forse in due carichi come muli diventano un poco lunghi ma veramente devi essere carico e forse troppo sportivo.
il ticchettio delle punterie sinistra lo togli con una buona regolazione dei castelletti,occhio all'olio che si deposita nel filtro aria.
col cupolino è una moto sincera, non è una rt come protezione,ovvio.
cruiser classica.
ho provato per bene anche hd ma per me non c'è paragone come uso,ti si smontano le otturazioni,molta piu manutenzione,prestazioni non paragonabili anche se forse con piu coppia.(parlo di hd intorno anni 2000,oggi non so).
ho avuto per alcuni anni anche una honda schadow 750 li si che globalmente la differenza c'era.
ma 750 contro 1200 è ovvio che..
paragone con hd come estetica..anche hd se pur piu''pasticciata''per me è bella.
hd è meglio come barbottio..in certi momenti è molto meglio.ma viaggiando l'insieme è troppo fastidioso per me.
bmw c nessuna rogna prestazioni buone per viaggi turistici su strada,fai 20k senza problemi e poi un buon tagliando con le solite cose.e basta.olio fra un tagliando e l'altro poco.l'unica cosa,per me era il reparto sospensioni, dopo oltre 100k cambiato con wilbers,molto migliorato .
ma oltre 100k. mica noccioline.
credo che oggi la mia indipendent abbia superato tranqillamente i 200k.ed e sempre bellissima.
|
02-11-2018, 11:28
|
|
Mukkista doc
|
tosciba.
a san mauro c'era un guru delle bmw..poletto,il cui meccanico era veramente ottimo.
oggi è passato remoto pure quello.
|
02-11-2018, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Provata anni e anni fa ad un BMW Demo Ride.
Mi piacque tantissimo .... sia da vedere che da guidare. Feci un bel giro qui in Versilia e dintorni e quando tornai per la consegna avrei voluto tenermela.
Ricordo che per il suo genere la trovai anche molto comoda.
|
|
|
02-11-2018, 12:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da steu369
tosciba.
a san mauro c'era un guru delle bmw..poletto,il cui meccanico era veramente ottimo.
oggi è passato remoto pure quello.
|
Conosco bene..è a 200 mt da casa mia..
Va bin.. stiamo a vedere cosa trovo..come colorazioni direi che mi piacciono praticamente tutte, forse una leggera preferenza per la nera....molto belle le ultime indipendent....
|
|
|