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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-05-2018, 15:39
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
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pinza spooter
Ho sostituito le pastiglie freni anteriori al mio x max.
una pulitina generale con wurt, messo correttamente le pastiglie nuove, inserita la pinza sul disco... ed ecco il problema!
Appena serro i 2 bulloni di bloccaggio della pinza, la ruota non gira più, rimane frenata  mollo un poco i bulloni e torna tutto a funzionare senza attriti...
come può essere?
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BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
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03-05-2018, 16:24
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
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pastiglie originali?
pistoncini arretrati bene?
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BiemvùFrì
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03-05-2018, 16:29
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
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No, le pastiglie sono newfren, i pistoncini li ho arretrati per bene e mi sembra tutto ok... una curiosità, ho provato a rimontare le pastiglie vecchie e tutto funziona a meraviglia!
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BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
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03-05-2018, 16:34
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2012
ubicazione: Ginevra
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Le pastiglie nuove toccano il disco? A me una volta è capitato ci fosse troppo olio nel circuito ed i pistoncini non arretrassero a sufficienza per lasciare spazio tra le pastiglie nuove ed il disco...
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R 1200 GS Triple Black
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03-05-2018, 17:23
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
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di solito succede se si aggiunge olio durante il consumo delle vecchie...
però basterebbe aprire il coperchietto e togliere un pelo d'olio.
magari il disco è scalinato e le pastiglie non sono smussate e puntano..
però è da vedere live..
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BiemvùFrì
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03-05-2018, 17:34
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#6
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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se la pinza è flottante (ovvero il/i pistoncino/i sono su un lato solo della pinza) si saranno grippati i perni che la fanno flottare...
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MP pieni.... mandate email!
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03-05-2018, 17:51
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
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Può essere Rasù, infatti non flotta!
Il disco è scalinato, e forse c'è troppo olio... andrò per esclusione
I perni che fanno flottare la pinza che hanno di particolare? si possono sostituire?
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03-05-2018, 17:54
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#8
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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se siano sostituibili lo ignoro, ma sicuramente si incrostano di polvere di pastiglie. se riesci a smontarli puoi dare loro una bella pulita, un'abrasivata e magari una leccatina di pasta di rame
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03-05-2018, 18:19
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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pastiglie leggermente più spesse delle originali
conviene aprire vaschetta e con la punta di uno straccio assorbire un velo di olio
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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03-05-2018, 18:33
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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e perchè non lo spurgo sulla pinza?
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03-05-2018, 19:08
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#11
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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Quote:
pastiglie leggermente più spesse delle originali
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se la pinza entra bene sul disco e si blocca quando serri non credo sia colpa di eccesso di liquido freni, l'eccesso di liquido o non fa entrare la pinza sul disco o causa pericolosi bloccaggi quando il disco si surriscalda per l'attrito
però non conosco bene la pinza in questione, quindi potrebbe benissimo essere quello il motivo
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03-05-2018, 20:49
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
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Che xmax è?
Ha la pinza flottante sia il primo che il secondo modello
Gli ultimi non so (dal 2015) .
Ingrassa bene i perni prima di riavvitarli. Poi spurga un po' il circuito.
Può essere che ti abbiano venduto pastiglie non adatte.
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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04-05-2018, 09:40
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
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L'x max è vecchiotto è del 2007, ho rimontato le pastiglie vecchie e fissato la pinza ed è tutto ok.
Le pastiglie sono identiche a quelle che ho montato l'ultima volta (ho tenuto la confezione)
Se ben ricordo anche allora ebbi dei problemi, frenata all'inizio ma dopo alcuni monta e rismonta e qualche km andò tutto a posto... adesso invece persiste  un bugzum!
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04-05-2018, 09:51
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
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Hai semplicemente la pinza bloccata assialmente. Libera i perni e tutto andrà bene.
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Vado piano perchè ho fretta.
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04-05-2018, 11:03
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
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Ma se libero i perni di conseguenza non fisso la pinza...
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BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
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04-05-2018, 12:15
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#16
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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parliamo sempre dei perni di flottanza, gli altri vanno chiusi bene!
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04-05-2018, 13:43
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#17
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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qui si danno istruzioni senza un minimo di disegno tecnico
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04-05-2018, 14:03
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
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Smonta la pinza, dove ci sono i soffietti c'è all'interno un perno che deve scorrere liberamente......se è bloccato lo togli, semplicemente facendo leva, lo pulisci e ingrassi con della pasta di rame .
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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04-05-2018, 14:24
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#19
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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io oooodio le pinze flottanti
è il disco che deve, semmai ce ne fosse bisogno, flottare
agevolo anch'io un'immagine
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04-05-2018, 14:32
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
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Io invece odio i dischi flottanti con i famigerati nottolini che prendono gioco
La pinza flottante è sufficiente pulire e ingrassare la parte flottente ogni cambio pastiglie, sempre fatto e mai avuto problemi.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
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04-05-2018, 14:36
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#21
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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io ogni tanto li smonto e li uso per far musica
qua è il mio ultimo concerto
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08-05-2018, 09:42
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
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Scusatemi ancora, volevo dare una pulitina ai cilindretti che sono parecchio sporchi e incrostati.
Mi è stato consigliato di usare benzina/trielina con carta vetro da 1200, corretto?
Inoltre di dare una spruzzatina del famoso WD40... ma su questo ho sentito pareri contrastanti in quanto pare possa creare qualche problema alle guarnizioni.
Secondo voi quale è la procedura "corretta"?
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08-05-2018, 09:46
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#23
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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le guarnizioni dei cilindretti devono venire in contatto con liquido freni e basta... non benza trielina o altro solvente da gomminicidio
se serve azione meccanica vai di vecchio spazzolino da denti bagnato col DOT
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08-05-2018, 11:22
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
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Quindi solo carta vetro per le incrostazioni?
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08-05-2018, 11:48
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#25
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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cartavetro sinceramente non ne userei... le rammolli con il liquido ed al massimo ci usi una spazzolina con le setole di rame o ottone, niente acciaio
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