Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2010, 20:02   #1
goodwasabi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 3
predefinito sostituzione impianto elettrico causa fascette?

Buongiorno a tutti!

prima moto, primo post

ho appena comprato una r850r del '96 con 70000km, a vederla sembra nuova! un meccanico molto amico di una mia amica me l'ha venduta a 2500 euro con gomma dietro e pastiglie dietro appena cambiate, mi sembrava un vero affare

dopo circa 200 km ho cominciato a notare un problema strano all'impianto elettrico, a volte, girando la chiave per accendere il quadro, non si accende niente, oppure si accende con luce molto fioca, poi scuoto un po' la moto, si riaccende tutto il quadro, sento il ronzio e posso mettere in moto

ho passato 3 ore sul forum e mi sembra di capire che dev'essere un falso contatto causato dalle famose fascette, scuotendo un po' rifunziona tutto, però a questo punto sorgono mille domande:

- se fosse la batteria scarica, che sintomi avrei? sarebbe come con gli scopoter? comunque si accenderebbe il quadro ma il motorino girerebbe piano per poi morire? esiste una carica minima prima della quale il quadro nemmeno si accende?

- quest'estate vorrei fare un viaggio in moto ma non mi piace l'idea di rimanere bloccato per un falso contatto... qualcuno ha mai sostituito tutto l'impianto elettrico? quanto può costare? dove lo trovo il "cavone" che attacca tutto?

- i "punti critici" dell'impianto elettrico e le relative fascette da controllare sono solo quelli visibili ed accessibili da intorno allo sterzo? ci sono altre parti dove c'è il rischio di rottura di fili per logorio meccanico?

- la garanzia obbligatoria dal concessionario di un anno per le moto usate copre anche questo tipo di guasto?

- se la batteria muore si riesce a mettere in moto un r850r a spinta? da solo/spinto da qualcuno/in discesa? è una manovra che può rovinare il motore?

Grazie a tutti,
M

Ultima modifica di goodwasabi; 30-05-2010 a 20:05
goodwasabi non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©