Avevo già postato questa lista di località visitate in due vacanze che ho fatto in Sardegna.... la ripropongo dai....
Parte Nord
Golfo Aranci
Capo Testa (da non perdere assolutamente)
Conca Verde
La Licciola (spiaggia bellissima)
Marmorata (spiaggia bellissima dal mare super)
Costa Paradiso (da non perdere assolutamente... specie la famosa spiaggia)
Isola Rossa
Fortezza di Monte Altura (interessante fortezza dove dall'alto si gode un panorama mozzafiato... e vai di foto...)
Isola dei gabbiani (spiaggia e scogliera incantevole)
Isola Caprera (una visita alla casa di Garibaldi e poi giù fino alle vecchie strutture militari...)
Isola La Maddalena (da non perdere il giro dell'isola)
Castelsardo (visita del castello con bellissimo panorama)
Parte Ovest
Cala Domestica (da non perdere assolutamente... ambiente, spiaggia e mare super)
Capo Pecora (da non perdere assolutamente)
Masua (da non perdere assolutamente... col gommone si visita le ex miniera Flavia, un pezzetto di costa incantevole ed il famosissimo Pan di Zucchero...)
Portixeddu (per una sosta va bene... dalla cui terrazza si gode un bel panorama...)
Argentiera (bella strada per arrivarci... un posto semplice ma suggestivo)
Torre Pelosa (posto bellissimo con la sua celeberrima spiaggia che purtroppo sta sparendo di anno in anno)
Baia Sardinia (molto bello... però bisogna fare un pezzetto di strada a piedi per arrivare in un posto incantevole e da cui si fotografa la Corsica tra gli scogli)
Cala Volpe (un bel posto dove fare il bagnetto...)
Capo d'Orso (e la sua famosa Orsa di roccia... bellissimo il panorama)
Alghero (a me è piaciuta tanto... una vera candidata alla mia prossima residenza quando andrò in pensione... forse)
Bosa (un cult assoluto per bikers: la strada costiera da Alghero a Bosa... e bosa vecchia è un presepe)
Capo Caccia (da restare senza parole... un consiglio: prima ci vai in moto fino al termine della strada... ma poco prima di arrivarci, c'è un punto panoramico che da solo merita il viaggio... poi la visita alle grotte di Nettuno è d'obbligo... e l'ideale sarebbe andarci una volta con la barca ed un'altra volta a piedi seguendo il sentiero scavato nella roccia).
ok, mi fermo qui... penso che in quindici giorni può bastare....