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Vecchio 04-10-2005, 17:06   #1
andela
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Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito R1150GS Lubrificazione cavalletto centrale

Come si lubrificano i perni del cavalletto centrale di un Gs1150?

Mentre il cavalletto laterale ha un foro in cui iniettare il grasso , quello centrale
non li ha ( perlomeno Io non li ho visti).

Ho visto un Meccanico che cercava di spruzzare grasso/olio dall'esterno in corrispondenza dei perni.

Funziona ?

Altri suggerimenti?
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Ad augusta per angusta.
andela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2005, 17:27   #2
geppo
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ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

In teoria non dovrebbe servire lubrificarlo in quanto è servito da ciscinetti sigillati. Una spruzzata di lubrificante comunque male non fa, al massimo non serve a nulla

Lamps
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Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
geppo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2005, 18:08   #3
Luigi
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Sullo spaccato non vedo nessun cuscinetto sigilliato, ma le solite due boccole da ingrassare. Sulla parte rotonda del cavaletto, dove gira attorno al perno, non ci sono fori? A vedere lo spaccato direi di si (verso ruota post).
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2005, 19:48   #4
azzo
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Sullo spaccato non vedo nessun cuscinetto sigilliato, ma le solite due boccole da ingrassare. Sulla parte rotonda del cavaletto, dove gira attorno al perno, non ci sono fori? A vedere lo spaccato direi di si (verso ruota post).
Sulla F ho il foro proprio dove dice Luigi, sarebbe la prima volta che la F ha qualcosa in + del GS...
Mettila sul centrale e gurada bene il cavalletto laterale, dovrebbe esserci, questa foto viene dal manuale d'officina, ti ho segnato il foro in rosso:


P.S. sto diventando il re delle foto d'officina!
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azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2005, 20:02   #5
Dinamite
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E con che grasso si lubrifica?
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Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2005, 20:28   #6
Luigi
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X Azzo: le tue foto sono mille volte meglio che tre pagine di spiegazioni
Sui K i fori sono identici , possono essere nascosti dalla sporcizia.

X Dinamite:"quale grasso?"
Non è una questione delicata come l'olio

Per conto mio ho sempre messo un qualsiasi grasso, il primo che trovo, anzi quello che cè nella pompa manco mi ricordo cosè.

Capita, almeno sui vecchi K, malgrado pulizia degli ingrassatori, che le boccole sono piene di grasso secco, il nuovo non entra, unica soluzione smontare il cavaletto per pulire le boccole

Per evitare la corrosione interna del cavaletto, si puo' togliere i tappi alle estremità e spruzzare un po' d'olio all'interno.
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Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2005, 08:21   #7
andela
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ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azzo
Sulla F ho il foro proprio dove dice Luigi, sarebbe la prima volta che la F ha qualcosa in + del GS...
Mettila sul centrale e gurada bene il cavalletto laterale, dovrebbe esserci, questa foto viene dal manuale d'officina, ti ho segnato il foro in rosso:


P.S. sto diventando il re delle foto d'officina!
Grazie , pero' io intendevo il cavalletto centrale .
Sono a conoscenza del foro sul laterale.

Vedro' se ci sono fori anche sul centrale ....ma non ne ho mai visti.

Grazie.
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Ad augusta per angusta.
andela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2005, 08:55   #8
Cimina
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L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
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Beh, io manco sapevo che ci fosse un foro sul laterale??
Vado subito a riempirlo di grasso!!!!


Certo che se leggessi il manuale della mia moto, oltre che regalarlo a migliaia di persone....
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Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
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