|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-11-2005, 18:23
|
|
Guest
|
I motivi per scegliere GS...vi racconto il mio
Le mie passate esperienze motociclistiche mi hanno dato molte soddisfazioni e mi hanno reso sempre più "esigente" in base alle necessità ed alle voglie del momento. L'ultima esperienza, (in termini di moto), però mi ha fatto capire che era ora di finirla.
Si era proprio ora di finirla con il culo rotto dopo 100 Km, con le braccia intorpidite dopo 50 km di autostrada e/o di pallosa statale, con la brinazione di parti sconosciute del mio corpo anche durante i trasferimenti mattutini per raggiungere le prime curve fuori dalla città, con quella insistente e subdola vocina che mi continuava a ripetere "...guarda un pò l'amico Luca (compagno insostituibile di vari giri insieme ad altri amici e che non smetterò mai di ringraziare), con la sua mucca GS1200 come viaggia veloce, tranquillo, comodo, in sicurezza, al caldo senza per questo rinunciare a tirare (dove possibile, s'intende...) e senza rischiare che da un momento all'altro gli possa venire la malsana idea di mollare il manubrio ormai totalmente provato dalla continua ed incessante pressione dell'aria. Si perchè cari amici, l'ultima moto che mi ha accompagnato per qualche migliaio di km (11.000) era una naked che, se pur belle ed accattivanti in modo innegabile sotto molti aspetti "fanno a pugni" con quello che attualmente esigo e voglio da una moto e cioè sicurezza, comodità, possibilità di macinare Km su Km senza i suddetti problemi senza dover dimenticare (anzi) il piacere di guida.
Quando poi in moto ci si và spesso anche in due...vien da sè, o no.
Sono stato un pò lungo é vero ma avevo voglia di raccontarvelo, scusatemi ma finalmente avevo un pò di tempoda dedicare a QdE.
Ciao a tutti
Alex72,
tra 2 settimane felice Giessista
|
|
|
10-11-2005, 18:25
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
potevi comprare una eRRe!!!
|
|
|
|
Guest
|
Bravo Alex, complimenti per l'ottima scelta!
|
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pesaro
|
Evvaaaiiiii!!!!
|
10-11-2005, 18:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Certe lo moto nude sono le più belle, le più vicine al concetto di moto.
Però io c'ho 44 anni e una RS  .
|
|
|
10-11-2005, 18:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
[QUOTE=Alex72]Le mie passate esperienze motociclistiche mi hanno dato molte soddisfazioni e mi hanno reso sempre più "esigente" in base alle necessità ed alle voglie del momento. L'ultima esperienza, (in termini di moto), però mi ha fatto capire che era ora di finirla.
Si era proprio ora di finirla con il culo rotto dopo 100 Km, con le braccia intorpidite dopo 50 km di autostrada e/o di pallosa statale, con la brinazione di parti sconosciute del mio corpo anche durante i trasferimenti mattutini per raggiungere le prime curve fuori dalla città, con quella insistente e subdola vocina che mi continuava a ripetere "...guarda un pò l'amico Luca (compagno insostituibile di vari giri insieme ad altri amici e che non smetterò mai di ringraziare), con la sua mucca GS1200 come viaggia veloce, tranquillo, comodo, in sicurezza, al caldo senza per questo rinunciare a tirare (dove possibile, s'intende...) e senza rischiare che da un momento all'altro gli possa venire la malsana idea di mollare il manubrio ormai totalmente provato dalla continua ed incessante pressione dell'aria. Si perchè cari amici, l'ultima moto che mi ha accompagnato per qualche migliaio di km (11.000) era una naked che, se pur belle ed accattivanti in modo innegabile sotto molti aspetti "fanno a pugni" con quello che attualmente esigo e voglio da una moto e cioè sicurezza, comodità, possibilità di macinare Km su Km senza i suddetti problemi senza dover dimenticare (anzi) il piacere di guida.
Quando poi in moto ci si và spesso anche in due...vien da sè, o no.
Sono stato un pò lungo é vero ma avevo voglia di raccontarvelo, scusatemi ma finalmente avevo un pò di tempoda dedicare a QdE.
pura verità! 100%
|
|
10-11-2005, 18:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
meglio tardi che mai
|
10-11-2005, 19:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zenodossio!..in Roma
|
grande! un bell'iter e un bel risultato!
|
10-11-2005, 21:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
potevi comprare una eRRe!!! 
|
100%
|
|
|
10-11-2005, 21:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Arese
|
benvenuto
Provato il GS dell'amico Lunedì scorso, sabato avevo il mio
950 ADV
|
|
|
10-11-2005, 22:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: trieste torino
|
bella scelta ottimaaaaa
|
|
|
10-11-2005, 23:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
|
10-11-2005, 23:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piemonte
|
|
|
10-11-2005, 23:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mariano Comense
|
Quasi stesso iter e stessa soddisfazione. Mai ho avuto una moto che come il GS1200 mi invogli ad usarla anche solo per fare 100 metri, i gg in cui non la uso non sono sereno:-)
|
10-11-2005, 23:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
vero!!!
io martello con il mio gs le strade del centroitalia, non mi stanco mai mi diverto e sono veloce....
quest'estate in solitaria (se voui far km e andare forte è l'unico sistema) mi sono ricavato un percorso che toccava l'intero perimetro umbro con un escursione nelle marche.
tutte strade montane non un metro di quattrocorsie......840km di goduria 11h50m di cui 11h in sella a ritmi infernali...sono poche le moto che lo permettono (pochi anche i piloti ;-) )
come dice quel famoso cantante fiorentino: e dopo il pasto avea più fame che pria....
.......o giù di li
complimenti per la bestiolina ;-)
|
|
|
11-11-2005, 09:15
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
vero!!!
io martello con il mio gs le strade del centroitalia, non mi stanco mai mi diverto e sono veloce....
quest'estate in solitaria (se voui far km e andare forte è l'unico sistema) mi sono ricavato un percorso che toccava l'intero perimetro umbro con un escursione nelle marche.
tutte strade montane non un metro di quattrocorsie......840km di goduria 11h50m di cui 11h in sella a ritmi infernali...sono poche le moto che lo permettono (pochi anche i piloti ;-) )
come dice quel famoso cantante fiorentino: e dopo il pasto avea più fame che pria....
.......o giù di li
complimenti per la bestiolina ;-)
|
tu sei fuori..    
ma un bel sagrantino con salame, ogni tanto?
Una sdraiata su un prato con la bella a smaltire   ??
|
|
|
11-11-2005, 09:24
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
e bravo!!!
ottima scelta
|
11-11-2005, 09:32
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
|
Potrei pensarci...anche se non credo proprio. Il problema é che se cambio un'altra moto dopo 6 mesi (tempo trascorso per 11.000 km) rischierei il linciaggio o quantomeno una messa alla porta
Ué lé dura fa su i dané...
|
|
|
11-11-2005, 12:00
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex72
Potrei pensarci...anche se non credo proprio. Il problema é che se cambio un'altra moto dopo 6 mesi (tempo trascorso per 11.000 km) rischierei il linciaggio o quantomeno una messa alla porta
Ué lé dura fa su i dané... 
|
ragazzi, ma messa giu' cosi', non e' che siamo arrivati al GS perche'.................SIAMO VECCHI!!!!
ps:io col bandit 1200 mi trovavo strabene,ho preso la cbr xx e mi veniva mal di shciena, poi son finito sul gs.....
|
11-11-2005, 12:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Anche io dopo 25000 Km fatti con un rockster e il collo bloccato un giorno si e un altro anche sono passato ad un ADV nero e ti assicuro che è un
altro viaggiare soprattutto in due
ciao e adesso goditela
michele
|
|
|
11-11-2005, 13:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Io non ho avuto la vostra esperienza, in quanto prima avevo una Transalp e quindi come comodità e riparo dal vento stavo bene lo stesso.
Io ho scelto la GS perchè... semplicemente mi fa battere il cuore a mille e anche io quando non riesco ad usarla non sono sereno, anche il lavoro è meno duro se ci vado in moto e magari nella pausa pranzo, colgo l'occasione per fare un "ovino" (ovunque mi porta il destino) di un'oretta.
Ovviamente questa moto mi emoziona perchè risponde alle mie esigenze di mototurista, in 2 e in sicurezza.
Quando dopo un viaggio la ripongo in garage, ci parlo... la ringrazio per essersi presa cura di me, di avermi riportato a casa e le prometto che la pulirò e la farò tornare pulita e lucida quanto prima.
Ho percorso 17.000 km da metà febbraio.
Purtroppo ora arriverà l'inverno... e il kilometraggio mensile diminuirà un po'... ma non le staccherò mai la batteria.
Cavalcherò ogni raggio di sole...
|
|
|
11-11-2005, 13:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Janno
100% 
|
ri 100%
|
11-11-2005, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
per "ULTIMO"
Faccio esattamente come te,ho gli stessi km da febbraio 05,e non stacco mai la batteria,neanche d'inverno...LAMPS!
|
|
|
11-11-2005, 16:50
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
ragazzi, ma messa giu' cosi', non e' che siamo arrivati al GS perche'.................SIAMO VECCHI!!!!
ps:io col bandit 1200 mi trovavo strabene,ho preso la cbr xx e mi veniva mal di shciena, poi son finito sul gs.....
|
La vecchiaia la si può interpretare in diversi modi. Me ne vengono in mente due al momento. C'é un' età fisiologica/fisica di fronte alla quale ben poco si può fare (se te se vec te se vec  ) ed un'altra mentale che dipende dalla nostra voglia di FARE intendendo il termine nella sua più ampia accezione.
Detto ciò penso che, per quel che mi riguarda, pur avendo 32 anni (giovane? vecchio? mah) e pur sentendomi pieno di "voglia di fare" (leggi età mentale) non ho più voglia di soffrire come un cane prima di godere come un riccio. In sostanza voglio solo godere come un riccio da quando esco a quando rientro nel box (e magari anche oltre)
Lamp
Alex72
Giessista tra due settimane (se ritardano la consegna mi impicco)
|
|
|