Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-11-2005, 00:58   #1
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito E' dura per tuttE

da un altro forum

Quote:
Hi Gents -

Did the TEAMAZ track day at Firebird International Raceway West Track today. Last time I was on this particular track was for the Keith Code school. I was riding my Yamaha R1 today - I have not dyno'ed the bike but it is a MONSTER. I have Graves velocity stacks, K&N filter, Pilot Powers, Akropovic exhaust - the bike is a beast.

So I lined up for the first hot session with the intermediate group and in front of me was a new K12R! It was a street bike, looked pretty much stock. I did not run against it in the first session, but in the second session, coming in to the 3/8 mile back straightaway I found myself right next to the K1200R as he pulled up next to me after flying through the turn right behind me. I paced him up through about the halfway mark of the straightaway and then rolled the power on and lost him. I can only get about 125-130 MPH on this short straight but he was not able to hang on the top end with the R1.

A little later on in a carousel turn he actually dropped inside of me and passed me in the turn. I was really surprised because my R1 is pretty nimble and I have heard the KR is not, but the rider was very competent and he smoked me in this turn. I must qualify this by adding that I still have a real hard time keeping the back end of the R1 underneath me when running hard in turns so I stay backed off a little bit - I am always able to make up the difference in the straights.

So - those are my completely unscientific and anecdotal observations. I would basically put the difference between the bikes this way - My R1 is a Hooters girl with giant silicone breasts who all the 20 year old guys at the beach swarm around like flies on doggie doo. The K12R is a sleek German beauty with brains and the ability to hold her on against the Hooters girl in the "physical realm".

Ride safe.

PS - You would expect an R1 to beat a K12R in a straight out power contest, but I was impressed at the performance of the bike, particularly in the turns.

Pubblicità

__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 02:02   #2
navarone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Oct 2005
ubicazione: caserta
predefinito


:d :d :d :d :d :d
__________________
[FONT=Arial Black]Non sono un dentista ...ma non mi dispiacerebbe diventare notaio![/FONT]

[COLOR=Black]1150 gs[/COLOR][COLOR=DarkOrange]adv[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=LightBlue]1100s[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=Blue]r80[/COLOR][COLOR=DarkOrange]gs[/COLOR](non vendo)!
navarone non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 02:38   #3
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito

Riassunto per i non inglesofoni: il tipo ha una R1 super taroccata e conosce la pista a memoria... ma s'e' visto passare in curva da uno col KR che girava per la prima volta col KR su quella pista... insomma il tizio con la R1 anche se riusciva ad allungare in rettilineo e a lasciarselo dietro, poi veniva risuperato nel tratto misto... con sua grande sorpresa perche' era convinto che invece proprio sul misto la sua R1 fosse avvantaggiata.

Poi conclude con un paragone donne motori niente male! La R1 e' una fighetta tutta silicone e bikini che fa allupare i ragazzini di 20 anni... la KR e' una avvenente bellezza tedesca con cervello che sa tener testa alla fighetta siliconata nel "mondo fisico".

Ultima modifica di EnroxsTTer; 10-11-2005 a 02:43
 
Vecchio 10-11-2005, 07:32   #4
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

grazie della traduzione, io non ho studiato la lingua ma le professoresse

in merito al KR non avevo dubbi!
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 07:48   #5
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

gran bella moto
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 08:01   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

si infatti al MUGELLO alla domenica... da adesso in poi tutti con la KR...

la useranno anche in SBK l'anno prossimo...

ma fatemi il piacere va...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 08:23   #7
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
si infatti al MUGELLO alla domenica... da adesso in poi tutti con la KR...

la useranno anche in SBK l'anno prossimo...

ma fatemi il piacere va...

... e te pareva ....


Non ti mando a quel paese perché ho un gorilla da uccidere (riprendere la vecchia passione dei vent'anni e diventare maialino da latte) e quindi avrò bisogno di una tonnellata di consigli e suggerimenti teorici per gli acquisti, nonché pratici sul campo

Ciao fiero cliente Renault
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 09:46   #8
Frankie72
Mukkista
 
L'avatar di Frankie72
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
predefinito

Beh, il fatto che conosca la pista a memoria non vuol dire che quello non sia il classico motociclista (supersport) da rettilineo: "I am always able to make up the difference in the straights."

Questo non per denigrare il K-R (gran moto), ma a parità di pilota non può competere con una R1 in pista.
D'altra parte il tizio dice che quello col K-r era un manico e se lo fumava nelle curve: "I was really surprised because my R1 is pretty nimble and I have heard the KR is not, but the rider was very competent and he smoked me in this turn."

diciamo che è la stessa storia di quelli che col GS sverniciano i supersport (da rettilineo) nel misto. Questione di manico e non di moto.
__________________
R1150GS [COLOR=black][B]BLACK[/B] over 100.000[/COLOR]
Frankie72 non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 14:03   #9
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
si infatti al MUGELLO alla domenica... da adesso in poi tutti con la KR...

la useranno anche in SBK l'anno prossimo...

ma fatemi il piacere va...

BARBAAAAAAAAA..............
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 14:37   #10
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
BARBAAAAAAAAA..............

__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 15:27   #11
rigel1959
Guest
 
predefinito

MINKIA!!!....MA QUANTI TONNI!!!!!!........


 
Vecchio 10-11-2005, 15:42   #12
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

si... ho saputo che la suzuki ritira dal mercato la GSXR1000 perchè la KR la batte sul giro...

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 15:45   #13
Sly
Mukkista doc
 
L'avatar di Sly
 
Registrato dal: 25 Sep 2003
ubicazione: Parma
predefinito

Il solito ******** che da colpa alla moto (per giunta più prestante e molto più leggera) invece che a se stesso. Frenato!
__________________
QdE Topa's Official WINNER 2005-2006-2007-2008

Professione: Fotografo di Tope Standiste
Sly non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 20:21   #14
Jean
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jean
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
predefinito

Ragazzi, non diciamo ca@@ate, io oltre al GS (che ora ho venduto in attesa dell'RT..) possiedo un CBR 954 preparato di tutto punto che uso solamente in pista.
Ora, ho provato sia la KR che la S, quest'ultima a Misano dove giro spesso con la mia, e posso garantire che non è assolutamente possibile che a parità di pilota si giri più forte con una K che con l'R1. Ovvio che se uno gira in 2 minuti e 10 a Misano mi pare ovvio che il problema non è più la moto ma quello che la manda!
Jean non è in linea  
Vecchio 11-11-2005, 11:03   #15
luca64
Mukkista in erba
 
L'avatar di luca64
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jean
Ragazzi, non diciamo ca@@ate, .........
......... Ovvio che se uno gira in 2 minuti e 10 a Misano mi pare ovvio che il problema non è più la moto ma quello che la manda!
StraQuoto 100%
Mi pare più che ovvio. Ragazzi facciamo i seri...
__________________
GianLuca R1200GS LC ADV - BMW/HPN 1043 replica Dakar 85 - R80g/s PD - Perugina 175 cc. '57
luca64 non è in linea  
Vecchio 11-11-2005, 22:29   #16
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jean
Ragazzi, non diciamo ca@@ate, io oltre al GS (che ora ho venduto in attesa dell'RT..) possiedo un CBR 954 preparato di tutto punto che uso solamente in pista.
Ora, ho provato sia la KR che la S, quest'ultima a Misano dove giro spesso con la mia, e posso garantire che non è assolutamente possibile che a parità di pilota si giri più forte con una K che con l'R1. Ovvio che se uno gira in 2 minuti e 10 a Misano mi pare ovvio che il problema non è più la moto ma quello che la manda!
Però col KR ad Adria, forse...
Viggen non è in linea  
Vecchio 11-11-2005, 22:53   #17
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
si infatti al MUGELLO alla domenica... da adesso in poi tutti con la KR...

la useranno anche in SBK l'anno prossimo...

ma fatemi il piacere va...
Hai ragione.
A me la KR piace e forse me la compro pure con l'anno nuovo...
Gran motore, gran tiro e tanto divertimento...
Ma pensare che condotta per la prima volta in pista possa essere più veloce di una R1 è fantapolitica...
Non diciamo eresie, please...






Cos'è una presa per i fondels?
 
Vecchio 12-11-2005, 08:45   #18
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

vincerebbe comunque la R1... perchè ha margini più alti al limite...

la KR vince solo in mano ad un INCAPACE che non è in grado di sfruttare le potenzialità di una vera sportiva estrema...

alla SFIDA di adria dell'anno scorso alcuni manici del forum con il GS hanno fatto tempi inferiori rispetto a gente con la S... significa che il GS è migliore???

qui sul forum vigliac con la RT1100 svernicia tutti...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di Barbasma; 12-11-2005 a 08:48
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-11-2005, 08:48   #19
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
La vera prova sarebbe, se possobile, vedere i migliri tempi delle due moto in mano allo stesso pilota, che però dovrebbe avere o acquisire ugual dimestichezza con entrambe!
sulle riviste dove fanno le prove in pista con due piloti e due moto... a volte si leggono i risultati piu' improbabili, tipo:

pilota A
moto 1: 1'50"
moto 2: 1'52"

pilota B
moto 1: 1'54"
moto 2: 1'51'

tanto per dirne una... inzomma soliti discorsi da bar...
 
Vecchio 12-11-2005, 09:00   #20
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
il tipo ha una R1 super taroccata e conosce la pista a memoria... ma s'e' visto passare in curva da uno col KR che girava per la prima volta col KR su quella pista... insomma il tizio con la R1 anche se riusciva ad allungare in rettilineo e a lasciarselo dietro, poi veniva risuperato nel tratto misto... con sua grande sorpresa perche' era convinto che invece proprio sul misto la sua R1 fosse avvantaggiata.

Poi conclude con un paragone donne motori niente male! La R1 e' una fighetta tutta silicone e bikini che fa allupare i ragazzini di 20 anni... la KR e' una avvenente bellezza tedesca con cervello che sa tener testa alla fighetta siliconata nel "mondo fisico".
Ma che imparasse a guidare la moto invece di di stronz@ate....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 12-11-2005, 09:07   #21
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

AMEN
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-11-2005, 09:29   #22
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

il titolo di questo topic è sbagliato..

doveva essere

"E' duro per tutte?" (il punto di domanda è obbligatorio)
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 12-11-2005, 10:56   #23
Riccardo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo
 
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Ho provato il KR a Monza, è stata una sospresa, in senso positivo. Gran motore, più maneggevole di quanto sia lecito aspettarsi, ottima frenata.
Che sia meglio di un R1 però è fantascienza.
__________________
di nuovo R 1200GS
Riccardo non è in linea  
Vecchio 12-11-2005, 11:15   #24
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
Ho provato il KR a Monza, è stata una sospresa, in senso positivo. Gran motore, più maneggevole di quanto sia lecito aspettarsi, ottima frenata.
Che sia meglio di un R1 però è fantascienza.
Provata pure io a Binetto, e devo dire che va abbastanza bene, anche se devo ammettere che l' avantreno non mi dava troppa fiducia perchè non si ha una percezione diretta di quello che succede "la davanti"...

Ps: complimenti per la foto che hai nell' avatar; si vede che vai in pista e che sai guidare...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 12-11-2005, 11:26   #25
Riccardo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo
 
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ps: complimenti per la foto che hai nell' avatar; si vede che vai in pista e che sai guidare...
Bello l'avatar ma non sono io!
Appena avrò l'occasione un giro in pista lo voglio fare con la mia mukka
__________________
di nuovo R 1200GS
Riccardo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati