Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2005, 18:59   #1
Olmolibero
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Olmolibero
 
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Arese
Messaggi: 238
predefinito GS 1150,impressioni di guida

ho percorso i miei primi 500km in sella al GS, questa sera,mentre tornavo a casa, facevo qualche considerazione.
premetto che la motocicletta è Fannnntastica.
La guida è intuitiva e dolce, il peso sparisce col moivimento anche per un neofita come mè.
Passando a questa dalla ER5 mi aspettavo grossi problemi nella gestione della potenza e del peso.
nulla di tutto ciò.il peso apparente è molto minore che sulla biga,la potenza si gestisce in modo eccezionale(si lo sò,non ho 500HP ma la mia esperienza si riduce a 6000km a bordo dell'ER5)
il grosso problema è stato tornare alla biga. mi sembra minuscola, mi fa paura, è instabile e pesante e poi è fermissima(e pensare che aoppena presa mi sembrava un mostro di potenza).

ve bè, cmq volevo parlarvi dei difetti o, perlomeno di quelli che a me sembrano tali.
Tutto ciò anche per avere conferme o smentite dai veterani BMWisti.

considerate che è un gs1150 del 2001 con 5700km

1) la moto in accellerazione tende a Dx, sopratutto da fermo,molto.
2) il cambio non mi sembra assolutamente preciso e morbido anzi, mi è capitaqto che la seconda uscisse, spesso le marce faticano ad entrare, da fermo per inserire la prima spesse volte devo rilasciare è rischiacciare la frizione.non mi spiego il motivo di questa "spartanità"
forse così dura di più?.
spero che non sia una questione di "risparmio"
3) il cupolino non è che protegga poi tanto. cambiarlo con l'adv?? io 178 cm
4) a manopola gas costante mi sembra che il motore non lo sia

dai dai ditemi la vostra
__________________
[url]http://www.olmoeilvino.blogspot.com/[/url]
-RAMA-
Fonte inesauribile di felicitÃ*
950 ADV

Ultima modifica di Olmolibero; 12-11-2005 a 20:14
Olmolibero non è in linea  
Vecchio 12-11-2005, 19:17   #2
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
predefinito

1) è abbastanza normaleper via del motor boxer
2) il cambio BMW è sempre stato un pò ostico, bisogna abituarsi, solo gli ultimi modelli sono migliorati sensibilmente( vedi 1200)
3) il cupolino del 1150 aveva strane turbolenze che venivano diversamente percepite a seconda dell'altezza del pilota.
sicuramente con quello dell'ADV è meglio
4) boh!
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 12-11-2005, 19:28   #3
MaxMad
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MaxMad
 
Registrato dal: 24 Nov 2004
ubicazione: Vald'Orcia e Boston
Messaggi: 256
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Olmolibero
1) la moto in accellerazione tende a Dx, sopratutto da fermo,molto.
2) il cambio non mi sembra assolutamente preciso e morbido anzi, mi è capitaqto che la seconda uscisse, spesso le marce faticano ad entrare, da fermo per inserire la prima spesse volte devo rilasciare è rischiacciare la frizione.non mi spiego il motivo di questa "spartanità"
forse così dura di più?.
spero che non sia una questione di "risparmio"
3) il cupolino non è che protegga poi tanto. cambiarlo con l'adv??
4) a manopola gas costante mi sembra che il motore non lo sia

dai dai ditemi la vostra
1) Prova a far fare l'allineamento delle farfalle vedrai che si attenua molto anche il problema che hai a velocità costante.
2) Sono fatti così
3) Io ho quello dell'ADV ma se non tengo la sella bassa sento turbolenze 182 cm.
__________________
-----------
R1150 GS "I Rimasti"
[url]http://www.bmwmotorrapo.it/[/url]
MaxMad non è in linea  
Vecchio 12-11-2005, 20:47   #4
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
L'avatar di jjerman
 
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.009
predefinito

1) la moto in accellerazione tende a Dx, sopratutto da fermo,molto.
non ti far vivo nella cantina!
2) il cambio non mi sembra assolutamente preciso e morbido anzi, mi è capitaqto che la seconda uscisse, spesso le marce faticano ad entrare, da fermo per inserire la prima spesse volte devo rilasciare è rischiacciare la frizione.non mi spiego il motivo di questa "spartanità"
il cambio BMW non è storicamente il punto forte
3) il cupolino non è che protegga poi tanto. cambiarlo con l'adv??
si!
4) a manopola gas costante mi sembra che il motore non lo sia
vedi alla voce "seghettamenti"
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
jjerman non è in linea  
Vecchio 12-11-2005, 21:56   #5
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.719
predefinito

che domande, ma lo spirito di adattamento non ce l'abbiamo piu'? lo sprechiamo tutto con le donne?

dai, quelli che hai enumerato non saranno mica difetti...
ciao
bim
bim non è in linea  
Vecchio 12-11-2005, 22:36   #6
biancoblu
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 832
predefinito

quando avrai......capito il cambio gli altri a confronto ti sembreranno banali ed impersonali,la prima che non entra e i vari clak di innesto sono assolutamente normali.Mi raccomando piede dolce ma deciso,ciao
biancoblu non è in linea  
Vecchio 12-11-2005, 22:53   #7
Olmolibero
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Olmolibero
 
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Arese
Messaggi: 238
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jjerman
1) la moto in accellerazione tende a Dx, sopratutto da fermo,molto.
non ti far vivo nella cantina!
se la questione è "politica"
controbilancio largamente la tendenza della moto
__________________
[url]http://www.olmoeilvino.blogspot.com/[/url]
-RAMA-
Fonte inesauribile di felicitÃ*
950 ADV
Olmolibero non è in linea  
Vecchio 12-11-2005, 22:53   #8
Olmolibero
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Olmolibero
 
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Arese
Messaggi: 238
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim
che domande, ma lo spirito di adattamento non ce l'abbiamo piu'? lo sprechiamo tutto con le donne?

dai, quelli che hai enumerato non saranno mica difetti...
ciao
bim

be sono impressioni, siamo qui per parlare di moto noo??
__________________
[url]http://www.olmoeilvino.blogspot.com/[/url]
-RAMA-
Fonte inesauribile di felicitÃ*
950 ADV
Olmolibero non è in linea  
Vecchio 12-11-2005, 23:39   #9
Jack_27
Mukkista doc
 
L'avatar di Jack_27
 
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.210
predefinito

1) la moto in accellerazione tende a Dx, sopratutto da fermo,molto.
2) il cambio non mi sembra assolutamente preciso e morbido anzi, mi è capitaqto che la seconda uscisse, spesso le marce faticano ad entrare, da fermo per inserire la prima spesse volte devo rilasciare è rischiacciare la frizione.non mi spiego il motivo di questa "spartanità"
forse così dura di più?.
spero che non sia una questione di "risparmio"
3) il cupolino non è che protegga poi tanto. cambiarlo con l'adv?? io 178 cm
4) a manopola gas costante mi sembra che il motore non lo sia

dai dai ditemi la vostra[/QUOTE]

1) E' vero, ma in modo molto leggero
2) Il cambio ha una sua anima! Scherzi a parte, l'ideale è cambiare senza mai tirare completamente la frizione. Anche da folle a prima, noterai che se tiri completamente la frizione spesso non ti entra...
3) Il cupolino per me è stato un incubo! Sono 184 ho provato quello dell'adv ed è sicuramente meglio, ma il vero beneficio l'ho ottenuto con un isotta un po' più grande di quello dell'adv.
4) Seghetta un po' ma in ripresa con il gas poco aperto. Quando raggiungi un regime costante di solito lo tiene.
That's all...
Questo è quanto succede con la mia mukka, ed è trascurabile rispetto alle soddisfazioni che mi da...
Hai fatto un ottimo acquisto!
__________________
- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 13-11-2005, 01:20   #10
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
predefinito 1150...

Tutti questi "difettucci" di una gran moto come il 1150 sono scomparsi con la sua erede 1200...
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 13-11-2005, 11:49   #11
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Olmolibero
ho percorso i miei primi 500km in sella al GS
Bella bella moto amico.

Come ti ha già suggerito il buon Jack prenditi un cupolino Isotta, costa meno dell'originale ADV ed io mi trovo gran bene (180cm).
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_0061.JPG (23,9 KB, 66 visite)
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 13-11-2005, 12:08   #12
Olmolibero
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Olmolibero
 
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Arese
Messaggi: 238
predefinito

grazie
e....che bella firma :-)
__________________
[url]http://www.olmoeilvino.blogspot.com/[/url]
-RAMA-
Fonte inesauribile di felicitÃ*
950 ADV
Olmolibero non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©