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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  27-07-2011, 23:35 | #1 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
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				 Volendo prendere una 600... 
 
			
			... divertente nel misto, ma anche utilizzabile per viaggi a medio-lungo raggio, quale scegliereste tra queste (o anche altre), e perché? 
Yamaha XJ6 Diversion F
   
Kawasaki ER-6f
   
Honda CBR600F
  
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		|  27-07-2011, 23:46 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
					Messaggi: 3.700
				      | 
 
			
			Io farei un pensierino sulla Yamaha FZ6 Fazer. Telaio deltabox e 4 cilindri con qualche cavallo in più della XJ6. Non recentissima, ma divertente. Vista anche con le borse. Esteticamente, il Kawa, è quello che mi piace di più. Ma quel bicilindrico mi sa che è un pò ruvido.....
		 
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		|  27-07-2011, 23:48 | #3 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Ho scartato la FZ6 proprio dopo averla paragonata a una XJ6, per la miglior coppia ai medio bassi di quest'ultima.Francamente, me ne frego della potenza massima, voglio un oggetto divertente sul misto, le sparate a 200 e passa non mi interessano.
 
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		|  27-07-2011, 23:54 | #4 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2008 ubicazione: como 
					Messaggi: 474
				      | 
 
			
			a me il cbr sembra globalmente superiore, il motore e' ok anche ai bassi, ho provato una hornet ed era divertente, di ciclistica e' messa meglio e per le trasferte ha in piu' la carena, penso che poi la posizione sia anche meno stancante di una naked, e' tutto    |  
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		|  27-07-2011, 23:57 | #5 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Quoto in toto sciante.Le naked di quel tipo sono delle truffe in quanto a comfort.
 Vai di CBR600 senza nemmeno pensarci, otterrai il meglio dei requisiti che hai esposto...
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		|  27-07-2011, 23:58 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2009 ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca . 
					Messaggi: 2.387
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			 Bicilindrico o quadricilindrico ?
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		|  27-07-2011, 23:59 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
					Messaggi: 3.700
				      | 
 
			
			Lo so qual è il tuo spirito, Claudio. La FZ6 l'ho semplicemente considerata perchè ho avuta in mano per un pò di tempo quella di un mio amico e l'ho trovata molto divertente. Se mi dici che la XJ6 ha più coppia in basso (cosa che manca alla FZ6), allora hai l'uovo di Colombo. Mi ricordo la vecchia Fazer, quella con il raffreddamento ad olio, noleggiata più volte quando ero senza moto. Era comodissima, con un motore burroso ed una ciclistica sincera. Se la XJ6 ha lo stesso spirito, tombola!
 
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		|  27-07-2011, 23:59 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 May 2006 ubicazione: valtellina 
					Messaggi: 1.964
				      | 
 
			
			la xj6 è un cancello con 2 ruote oltre ad essere brutta in maniera spaventosa!il 650 kawa l'ho provato e cambio \ prestazioni non man entusiasmato , poi quel mono stile scooter.. naa
 
 il cbr non l'ho provato ma mi  sembra interessante.
 
 fatto stà che non butterei un'euro per nessuna delle 3
 
 ma è come affianco al K o lo deve rimpiazzare?
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		|  28-07-2011, 00:02 | #9 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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				      | 
 
			
			Sono stufo di avere 167 CV sotto al chiulo e di usarne sl e no 90.
		 
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		|  28-07-2011, 00:07 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
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				      | 
 
			
			E cambiare da Kappista a Mukkista? Blasfemia? La mia Bimmi l'ho pagata 7.000 € con 30.000 km. E di cv ne ho 98. Bastano ed avanzano. Ed in quanto a posizione di guida, beh, non rimpiango la VFR che avevo prima. Per il motore e la ciclistica si, ma per viaggiare in due con i bagagli........non c'è paragone, IMHO.
		 
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		|  28-07-2011, 00:11 | #11 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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				      | 
 
			
			Idea interessante (la mia prima BMW è stata proprio una R1150RT), ma voglio una moto leggera e con sospensioni convenzionali.
		 
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		|  28-07-2011, 00:12 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
					Messaggi: 3.700
				      | 
 
			
			Eh, mi sa che la devono ancora inventare........A meno che si vada, ovviamente, su una giapponese. Ma ultimamente, a fantasia, non è che brillino particolarmente. O, perlomeno, non c'è niente, nella produzione attuale, che mi faccia propendere ad un cambio di mezzo.
		 
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				 Ultima modifica di phantomas;  28-07-2011 a 00:14
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		|  28-07-2011, 00:13 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 May 2006 ubicazione: valtellina 
					Messaggi: 1.964
				      | 
 
			
			provale e riprovale , saltare da un 1200 a un 600 è un dramma
 ti direi tdm 900 ci fai di tutto e nel misto butti dentro la 6à  e tira sempre
 vibra quasi niente ,  qualcuno riderà .. ma il frontemarcia yamaha per mè non si batte
 specie se uno scende dal 4 cilindri , bè ti adatti moolto più facilmente
 
 almeno per mè è stato cosi , e appunto con gs\ktm etc etc non mi trovo proprio
 
 guarda mi son provato tutti i 600 , dal cbf 600 al bandit etc etc , nessuno mi ha dato un minimo di stimolo per cambiare il tdm 850 del 91 (che è anni luce indietro rispetto al 900)
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		|  28-07-2011, 00:13 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2009 ubicazione: an de la basa de bèrghèm 
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				      | 
 
			
			SUZUKI GSF 650 TRAVELLER....   
Uploaded with ImageShack.us 
a me non sembra male......85 cv....6.3 kgm.....61.5 Nm a 8900 giri...7050 eurini
		
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 se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
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		|  28-07-2011, 00:14 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2008 ubicazione: como 
					Messaggi: 474
				      | 
 
			
			io valuterei anche l'f800s, l'ho avuta per una stagione, pagata poco (ora si trova a 4000eu), motore su strada godibile e migliore di un 600 4cil, cinghia molto comoda, consumi irrisori, si possono mettere borse etc. nel complesso e' andata anche oltre le aspettative anche per un uso "allegro".
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		|  28-07-2011, 00:14 | #16 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Grazie Smagia, me lo vado a vedere.
		 
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		|  28-07-2011, 00:16 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2009 ubicazione: an de la basa de bèrghèm 
					Messaggi: 7.087
				      | 
 
			
			se vuoi c'è amche la 1250 con 97 cv e costa sui 10000 euri
		 
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 se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
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		|  28-07-2011, 00:17 | #18 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.156
				      | 
 
			
			i 600 quadricilindrici son troppo appuntiti per chi è abituato alle cilindratone.... la mia proposta:  
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
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		|  28-07-2011, 00:22 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2009 ubicazione: an de la basa de bèrghèm 
					Messaggi: 7.087
				      | 
 
			
			questo è il 1250 da 97 cv...   
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 se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
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		|  28-07-2011, 00:44 | #20 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Sciante, apprezzo molto la F800, in particolare la ST, ma volevo ragionare sulle 600.
		 
				__________________Claudio Angeletti
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		|  28-07-2011, 00:45 | #21 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da rasù  i 600 quadricilindrici son troppo appuntiti per chi è abituato alle cilindratone |  Non è sempre così, oggi.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
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		|  28-07-2011, 00:45 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Non è un cattivo ferro, smagia... non proprio il massimo della personalità... ma non è un cattivo ferro. Soprattutto per uno che scende da un 1200 stracarico di coppia e potenza: ok che 160 e passa cavalli non li si usa mai, ma un conto è averli e non usarli e un altro non averli proprio. Con un 600 mi sa che il nostro Wotan si troverebbe a dover riparametrare completamente il suo modo di usare motore e cambio, e non è mai la cosa più naturale del mondo.  
Io sono stato in qualche modo fortunato perché venendo da quindici anni di bicilindrici bolognesi ho trovato per l'appunto un quattro strapieno di coppia che non mi fa rimpiangere nulla e non mi ha richiesto nessun tipo di adattamento: cambio marcia a 6000 come facevo prima e vado bene così...   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  28-07-2011, 00:51 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2008 ubicazione: Velletri  (RM) 
					Messaggi: 3.458
				      | 
 
			
			Woran scusa e una bella f800r!? Comoda in due più del cbr, io avevo la hornet della serie 2008 /10 ed in due dopo un po' il sedere soffriva; ha il motore che e' una bomba, sospensioni convenzionali, non costa uno sproposito, e ci carichi molto di più che sul cbr!
		 
				__________________moto?4 cilindri
 auto?solo trazione anteriore
 amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
 kappa+500= 173 cv + 50
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		|  28-07-2011, 00:57 | #24 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			il cbrf  è eccellente.  mannaggia a me che alla fine non l'ho provata al ring.  seduto sopra è sorprendente. posizione di guida comoda. tutto al posto giusto.  solo io non digerisco i cruscotti digitali.   davvero non la credevo così  ben fatta
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  28-07-2011, 04:14 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
				      | 
 
			
			Faccio un po' da rompicojoni: quella in foto sopra non è la Diversion F (carena completa e cavalletto centrale di serie), ma la Diversion normale. La "F" la trovo molto carina, dopo averla vista dal vivo più volte. Comunque, tra le tre, anch'io dico CBR-F: altra categoria.
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