Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2019, 10:07   #1
Eugenio64
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito Gs 1200 2009, LC 2015, rally 2018 quale prendere?

Vi racconto le mie considerazioni tra le tre in titolo. Nel 2015 avevo preso una Gs 1200 lc semi nuova. L'avevo poi rivenduta pochi medi dopo (senza perderci un euro!). Tra i tanti pregi avevo trovato inaccettabile la rumorosità del cambio. L'hanno scorso sono tornato sui miei passi e ho preso una Rally semi nuova. Moto stupenda venduta due mesi fa' (perdendoci pochissimo), perché con il relativo valore ho preferito prendermi una moto da tenere in città (ducati scrambler 800) ed una gs 1200 del 2009 full con pochissimi chilometri da lasciare alla casa di vacanza dove non ho il box. Differenze tra le tre GS: la LC e la Rally migliorate tantissimo di ciclistica rispetto alla 2009; molto più agili e facili da portare; motore molto più performante; insomma molto più divertenti soprattutto per chi ama smanettare. La Rally migliorata notevolmente nel cambio rispetto alle LC fino al 2016, finalmente senza contrasti è molto meno rumoroso. Il sound della Rally meno coinvolgente rispetto alle prime LC. Il difetto che ho riscontrato nella Rally, che forse aveva anche la LC del 2015 ma non ricordo, è' la rumorosità meccanica. A 130 in autostrada si sente un rumore francamente non gradevole. La 2009 ha un motore molto pastoso, un cambio molto valido e poco rumoroso, un sound migliore delle altre due ed una minore rumorosità meccanica. Concludendo: se siete dei motociclisti "tranquilli" come il sottoscritto che amano trotterellare in giro senza smanettare potete ben evitare di spendere i soldi per i modelli più recenti in quanto già' la prima serie della gs 1200 vi darà buone soddisfazioni. Mi resta però da provare la 1250 .... Il bello è' che con le GS se compri bene quando rivendi ci perdi pochissimi