|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-11-2005, 12:17
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Massa
|
Sono esasperato......
|
|
|
07-11-2005, 12:22
|
|
Mukkista
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
|
Ma hai visto che ieri sera a report, parlavano di quelli che si erano fatti annullare le multe perchè i Velox in quanto strumenti di misura, non sono sottoposti a tarature periodiche.....
|
07-11-2005, 12:26
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Massa
|
Quote:
Originariamente inviata da ghigoweb
Ma hai visto che ieri sera a report, parlavano di quelli che si erano fatti annullare le multe perchè i Velox in quanto strumenti di misura, non sono sottoposti a tarature periodiche..... 
|
mi informerò, però sulla multa c'è la dicitura della taratura.... boh, se ho qualche possibilita di appiglio faccio sicuramente ricorso.
grazie della segnalazione
|
|
|
07-11-2005, 12:30
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
io ho passato un mese a cercare di digerire i 380 euro (-10 pinti e sospensione patente x un mese), mese durante il quale ho seriamente pensato di vendere la moto e non pensarci più. Anche perchè anch'io sono uno che rispetta i limiti e se sfora lo fa di poco. In quel caso ero davvero convinto di essere al limite del....limite (scusa il gioco di parole).
Ora non è che sia tutto come prima, però ho capito che comunque non posso fare a meno della moto. Magari la userò di meno, magari starò ancora più attento, ma la moto me la tengo.
|
07-11-2005, 12:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Purtroppo non c'è nulla da fare. Classico dello stato Italiano: arrogante con gli onesti, supino con i farabutti.
Dpelago R 1200 Gs / K 1200 R
|
|
|
07-11-2005, 12:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
|
07-11-2005, 12:35
|
|
Mukkista
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
|
Quote:
Originariamente inviata da Kubjlai
mi informerò, però sulla multa c'è la dicitura della taratura.... boh, se ho qualche possibilita di appiglio faccio sicuramente ricorso.
grazie della segnalazione
|
Questo è un passo della tramissione di ieri sera:
VOCE DELL’AUTRICE FUORI CAMPO Questo non è più nemmeno degno di un controllo perché adesso si usa la lunghezza d’onda. Eppure un metro, quando compri casa, e te ne fanno pagare uno in più, ti può costare anche molto caro. In questo palazzo sono 10.000 euro. Un problema lo solleva l’Adusbef, l’associazione dei consumatori: in Italia gli autovelox non sono tarati e alcuni registrano velocità diverse da quella contestate. Lo confermano varie sentenze annullando le contravvenzioni. Ma perché gli autovelox non vengono tarati?
ANGELO CONFORTI - Ufficio Metrico Roma
Gli autovelox vengono tarati. Lei usa un termine…voleva dire perché non vengono verificati. Perché nessuna norma li ha mai considerati uno strumento metrico.
VOCE DELL’AUTRICE FUORI CAMPO Quando l’autovelox supera l’errore tollerato del 5% dà i numeri. Perché se vai ai 60 all’ora su una strada con limite dei 50 può indicare quasi 70 all’ora puniti non con la multa di 35 euro ma con una multa di 143 euro e 2 punti in meno sulla patente. Se vai ai 90 all’ora diventano 114: la multa diventa 357 euro e 10 punti in meno sulla patente.
MARIO MOSCA – Direttore Servizio Tarature in Italia
I cosiddetti autovelox, i diversi tipi di misuratori di velocità di autoveicoli vengono omologati, cioè c’è un decreto che dice come devono essere fatti, e il Ministero si accerta che vengano fatti in conformità a tali dispositivi poi però quando passiamo alla verifica metrologica non abbiamo evidenza che questa venga fatta né che venga fatta in riferimento ai campioni nazionali.
L'ho trovato quà: http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=224
Purtroppo non dice come è possibile contestarle
LAMPSS
|
07-11-2005, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da ironalf
Magari la userò di meno, magari starò ancora più attento, ma la moto me la tengo. 
|
Giustissimo, ecche*****.... però anche dover sempre guidare non guardando la strada e i suoi infiniti pericoli, ma se ci sono trappole nascoste...
|
|
|
07-11-2005, 12:40
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
chiedi a kilimanjaro
|
07-11-2005, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da ironalf
io ho passato un mese a cercare di digerire i 380 euro (-10 pinti e sospensione patente x un mese), mese durante il quale ho seriamente pensato di vendere la moto e non pensarci più. Anche perchè anch'io sono uno che rispetta i limiti e se sfora lo fa di poco. In quel caso ero davvero convinto di essere al limite del....limite (scusa il gioco di parole).
Ora non è che sia tutto come prima, però ho capito che comunque non posso fare a meno della moto. Magari la userò di meno, magari starò ancora più attento, ma la moto me la tengo. 
|
Conviene girare con la targa infangata o quantomeno poco leggibile ...
La multa se ti cuccano è irrisoria rispetto ad un eccesso di velocità...
per le auto, ma vale per tutti i mezzi a motore è di 38 euro, l'ho letto giusto ieri su una rivista del settore.
Sarebbe da sentire qualche amico in polizia e che altro....
Orecchie e occhi aperti dunque !!
|
07-11-2005, 13:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
Conviene girare con la targa infangata o quantomeno poco leggibile ...
La multa se ti cuccano è irrisoria rispetto ad un eccesso di velocità...
per le auto, ma vale per tutti i mezzi a motore è di 38 euro, l'ho letto giusto ieri su una rivista del settore.
Sarebbe da sentire qualche amico in polizia e che altro....
Orecchie e occhi aperti dunque !!

|
Un mio caro amico utilizzava il tuo metodo, sporcando di grasso la targa. Un giorno la Polizia Stradale si ferma vicino alla sua moto posteggiata. Chiede ai presenti chi ne sia il proprietario... Beh te la faccio breve. Lo hanno trattenuto in questura un giorno intero, rompendogli i coglioni.
Viaggiare con la targa non leggibile è un crimine - cosi' gli hanno detto- c'è appena stata una rapina, chi ci dice non sia stato lei? - hanno continuato...-
Forse lui è stato sfortunato, probabilmente i poliziotti erano in vena di rottura di cog@@@@i, ma da quel giorno lui tiene la targa pulita. Ed io pure...
Sicuramente qualche d'uno del forum dirà che ci si puo' opporre etc. etc. Pero' io sconsiglio - a ragion veduta - il metodo del "rendi illeggibile la targa".
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
07-11-2005, 13:20
|
|
Guest
|
I soliti agguati per fare cassa, null'altro.
Ti sono vicino
|
|
|
07-11-2005, 13:43
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
reee-feee-reeen-duuumm...
|
07-11-2005, 13:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Un mio caro amico utilizzava il tuo metodo, sporcando di grasso la targa. Un giorno la Polizia Stradale si ferma vicino alla sua moto posteggiata. Chiede ai presenti chi ne sia il proprietario... Beh te la faccio breve. Lo hanno trattenuto in questura un giorno intero, rompendogli i coglioni.
Viaggiare con la targa non leggibile è un crimine - cosi' gli hanno detto- c'è appena stata una rapina, chi ci dice non sia stato lei? - hanno continuato...-
Forse lui è stato sfortunato, probabilmente i poliziotti erano in vena di rottura di cog@@@@i, ma da quel giorno lui tiene la targa pulita. Ed io pure...
Sicuramente qualche d'uno del forum dirà che ci si puo' opporre etc. etc. Pero' io sconsiglio - a ragion veduta - il metodo del "rendi illeggibile la targa".
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
Non discuto, anzi nella sostanza sono d'accordo con te, non fa parte del mio dna fare il furbo con le forze dell'ordine, ho solo riportato quello che ho letto su una rivista automobilistica, per il resto non rimane che affidarsi alla buona sorte perchè a questo punto non basta più solo sperare di tornare a casa interi ogni qual volta si esce.
Ciao !!
|
07-11-2005, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Consolati:
limite: 80
velocità rilevata 97
Scontati 5 Km
Per 12 Km/h in più Fr 180 = Euro 120ca
Ovvero 10Euro per ogni Km/h in più...
Porca troi@!!!!!!
|
08-11-2005, 01:39
|
|
Mukkista
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
|
Quando invece rispetti i limiti, anche se assurdi (specialmente quando sai che c'è sempre l'agguato pronto, e lo vedi ogni giorno), salvi punti patente ed eviti multe, ma rischi molto a causa di coloro che invece di sorpassarti e basta decidono che tu sia meritevole di una scorrettezza più o meno grave, naturalmente per l'onta di avergli fatto perdere alcuni secondi di tempo prezioso
Lamps !!!
|
08-11-2005, 05:43
|
|
Guest
|
Finche' i soldi andranno ai comuni, e lo stato gli taglia i fondi pubblici, mi sa che non c'e' niente da fare.........
|
|
|