destinazione estiva: Portogallo
Ciao a tutti, questa estate ho deciso di andare in Portogallo con mia moglie, ho già prenotato il traghetto a/r per Barcellona perchè non ho nessuna voglia di stancarmi nella tappa dedicata al transfer francese, i km li voglio fare in Spagna e in Portogallo. Ho deciso di passare, sia all'andata che al ritorno, in prossimità di Madrid, la costa spagnola ormai la conosco a memoria. Tagliando l'area nord con Porto inclusa(già vista precedentemente) all'andata entro via Coimbra (con tappa) e poi scendo verso Lisbona (altra tappa)poi vado verso l'Algarve (altre due tappe, ovest-est)poi risalgo verso Evora (ultima tappa in Portogallo) e da li riprendo la strada per Barcellona sempre via Madrid. Ho già organizzato anche le prenotazioni alberghiere con Booking. Cosa mi manca: tutte quelle esperienze sul campo di "vita vissuta" di chi c'è già stato. Strade da non perdere, paesini particolari da visitare, trattorie che hanno lasciato "il segno", suggerimenti strategici per Lisbona ecc. Tutte quelle informazioni che possono essere date solamente da chi c'è stato e ha avuto l'occasione di vivere il momento...chi se non un motociclista? Chi pensa di voler perdere qualche minuto per dispensare consigli, sappia che saranno tutti assorbiti e memorizzati!
|