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23-03-2018, 07:44
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2016
ubicazione: Savona
Messaggi: 24
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Quando fare i tagliandi e cambio gomme
Ciao ragazzi
sto per rimettere su strada la mia piccola leonessa S1000R 2016.
Sono stato dal meccanico ex BMW (dall'anno scorso non ha piu il marchio bmw)
per chiedere info sul tagliando. La moto ha 5000km e l'ultimo tagliando l'ho fatto (in piu per scrupolo dopo averla acquistata usata) a 3800km.
Lui sostiene che essendo passato un anno va rifatto. Io dico che il primo tagliando va fatto a 1000Km e il seondo a 10000km, ne ho già fatto uno intermedio.... voi che ne pensate?
Anche sulle gomme.... io la uso in modo molto stradale, se non fosse che magari quelle nuove sarebbero piu fresche e morbide, non so proprio se cambiarle...sono ancora al 50%
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23-03-2018, 09:02
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: VERONA
Messaggi: 60
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Ciao,
io porto la moto alla BMW ogni anno per un tagliando e controllo generale.
Per le gomme, tutto dipende come usi la moto e dal tipo di gomme che monti.
Per me .......minimo un treno a stagione !!!!
Se mi comporto bene!!!! due posteriori e un'anteriore.
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Motociclisti,strana meravigliosa gente.
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23-03-2018, 13:36
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 1.370
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Ciao il tagliando va fatto una volta l anno anche se fatti pochi km! Perché l olio perde la sua viscosità ottimale! Poi x la r e molto importante xke ha un cambio delicato!
Le gomme ogni stagione sarebbero da cambiare perché più diventano dure.. poi se sei già al 50 % meglio cambiare. . Poi fai tu!
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Ultima modifica di devid72; 23-03-2018 a 13:58
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24-03-2018, 08:37
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#4
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infante Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2016
ubicazione: Savona
Messaggi: 24
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Perfetto....eseguo ...pensavo volesse solo ciularmi dei soldi :-)
Per le gomme so che la cosa e molto soggettiva, ma voi cosa mi consigliate?
Io vorrei una gomma molto affidabile e molto morbida. Con lo z1000 mi ero trovato bene con le metzeler.
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24-03-2018, 09:08
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Sulla perdita di viscosità degi oli modeni se ne è scritto tanto e molti, come me, sono d'accordo sul fatto che possono essere tranquillamente usati per molti km e molto tempo in più rispetto a quanto ovviamenta sostengano i produttori. Basta pensare a quanto è accaduto in campo automobilistico dove i tempi ed i km si sono dilatati di molto anche con motori piccoli e che girano come frullini. Personalmente credo che per un uso turistico un buon olio possa tranquillamente arrivare ai 20.000 Km e se vogliamo propio porci un limite, i 2 anni sono un limite più che tranquillo; poi si sa che ognuno di noi pensa di cavalcare una Gp ed allora tutto cambia.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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24-03-2018, 12:18
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 May 2017
ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
Messaggi: 285
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...se fossi in te con le gomme ci girerei ancora per questi mesi e l'olio lo cambierei prima del grande caldo.
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24-03-2018, 13:33
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.721
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intervengo anch'io, tra breve possessore di s1000 r
E faccio un esempio, l'anno scorso di questi tempi feci fare il tagliando completo alla superduke 990 di mio figlio Che con la sostituzione batteria e qualche piccola cosa mi costo' almeno 700 euro
In un anno la Moto per vari motivi ha fatto 1000 km, secondo voi la Porto ancora a fare il tagliando? Ma perche' scriviamo sempre le solite caz.ate?
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24-03-2018, 13:46
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 1.370
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Se ci regoliamo con tutti i libretti manutenzioni il cambio olio x tutte le moto e un anno o totale km fissato dalla casa costruttrice! Poi sta ad ognuno di noi voler rispettare o no?! Io essendo in garanzia prolungata per tre anni devo farli ogni anno! Ma lo farei cmq una volta l anno perché sono pignolo! Poi ripeto mi hanno detto in officina che la ns moto ha un cambio delicato e avere l olio fresco e fondamentale. . Pensa che un mio amico ha la Kawasaki z900 e cambia l olio ogni 4000 km! Lui è fissato. . Anche troppo ah ah ah
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25-03-2018, 14:58
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#9
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infante Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2016
ubicazione: Savona
Messaggi: 24
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Ora ragiono un po su questa cosa. In ogni modo mi date un consiglio sulle gomme eventuali da cambiare. Vorrei una gomma molto molto morbida ed estremamente affidabile in ogni situazione.
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25-03-2018, 16:29
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 1.370
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Ciao. . Come sai le gomme sono molto soggettive.. se vuoi una gomma sportiva stradale ma che va bene anche per una pistata amatoriale! ma che faccia anche km (dai 4/5000 in su poi dipende dal manico ) puoi provare Michelin Power rs (io uso queste prettamente uso passi montani dolomiti ) oppure brigeston s21 o metzeller m7rr le nuove dunlop sportsmart TT (ne stanno parlando bene)!
Se invece vuoi una gomma più sportiva devi provare le pirelli sp, metzeller k3rr, brigeston rs10r, dunlop d211/ d212 !
Ma però se usi la moto in modo sportivo stradale fai 2000 km (tacca sicurezza almeno x me)!
Sono più per la pista... che strada..
Per il discorso pressioni devi trovare quelle più adatte a te.. ma penso che tu sappia già . .ciao alla prossima. .
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Ultima modifica di devid72; 25-03-2018 a 16:33
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26-03-2018, 05:49
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#11
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infante Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2016
ubicazione: Savona
Messaggi: 24
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perfetto...grazie.
sono andato a vedere qui vicino ,ma fanno i furbetti. Tutte gomme con dot 2016 e qualcuna 2017. secondo te le Michelin dove le posso prendere online con un dot recente fine 2017 o 2018?
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26-03-2018, 17:24
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 1.370
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Ciao. Se vuoi! Scrivimi in MP e ti do il numero di telefono del mio gommista! Fa buoni prezzi e te le spedisce! E serio..
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26-03-2018, 18:59
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#13
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.801
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Un dot 2016 é ottimo!
Minkia quante pippe mentali
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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26-03-2018, 19:23
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
Messaggi: 447
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Parlando con un tecnico, mi disse che, se la gomma viene stivata in maniera decente, anche un dot abbastanza anziano non crea alcuna conseguenza. Solo i cicli calore-raffreddamento 'snervano' i polimeri
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26-03-2018, 20:53
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Jan 2018
ubicazione: Luzzara
Messaggi: 12
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Il tagliando fallo annuale che male non gli fa. Per le gomme,se sono del 2016 e sono al 50% finiscile e non farti tutte queste paranoie inutili che non sono vecchie,tanto per farti un esempio per legge il dot deve essere di almeno 4 anni per essere ritenute vecchie. Io ho su delle d211 del 2016 e tengono ancora tranquillamente.
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26-03-2018, 21:21
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 1.370
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Sì dot 2016 vai tranquillo. .
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26-03-2018, 21:30
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#17
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infante Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2016
ubicazione: Savona
Messaggi: 24
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Perfetto....quindi procedo con il tagliando e vedo ...a che punto sono le gomme....Grazie mille ragazzi...
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26-03-2018, 21:40
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 1.370
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Anche secondo me dot 2016 vanno bene!
L anno scorso ho usato tre treni brigeston rs10r dot 2015 e pirelli sp bsp dot 2014 strada e pista.. senza nessun problema!
L importante sapere che siano state custodite bene!
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