|
12-11-2005, 13:05
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Itopo
http://www.italymaps.tk/
ITOPO è la rappresentazione delle isoipse, cioè le curve di livello, del territorio italiano.
Si installa facilmente (attenzione ai percorsi corretti delle directory) e funziona.
potete caricare le mappe sul vs gps, e le curve di livello appariranno sulla mappa delle strade, con risoluzione dinamica.
Ve lo consiglio vivamente. E' gratis, ed è fatto da un Italiano molto bravo e volenteroso. Che tra l'altro cerca collaborazione per migliorare il prodotto con dati eccetera.
Mi ha sempre scocciato un po' la rappresentazione grafica dei cartografici senza nessuna indicazione sul territorio. Questo mi sembra un buon inizio.
|
12-11-2005, 20:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
http://www.italymaps.tk/
ITOPO è la rappresentazione delle isoipse, cioè le curve di livello, del territorio italiano.
Si installa facilmente (attenzione ai percorsi corretti delle directory) e funziona.
potete caricare le mappe sul vs gps, e le curve di livello appariranno sulla mappa delle strade, con risoluzione dinamica.
Ve lo consiglio vivamente. E' gratis, ed è fatto da un Italiano molto bravo e volenteroso. Che tra l'altro cerca collaborazione per migliorare il prodotto con dati eccetera.
Mi ha sempre scocciato un po' la rappresentazione grafica dei cartografici senza nessuna indicazione sul territorio. Questo mi sembra un buon inizio.
|
MITTICCO!!!!!
Grazie Mille
Lamps
|
|
12-11-2005, 22:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
Installato, ma Map source non parte più, e chiede di essere reinstallato.
Tolto Itopo
saluti
|
12-11-2005, 22:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Icewarm
Installato, ma Map source non parte più, e chiede di essere reinstallato.
Tolto Itopo
saluti
|
Per quale motivo non parte più????? cosa hai combinato ora????
Lamps
|
|
12-11-2005, 22:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pettolino
Per quale motivo non parte più????? cosa hai combinato ora????
Lamps
|
Ho seguito passo passo il file " readme " allegato nella cartella del programma. A me non funge, non mi si apre più map source....
|
12-11-2005, 22:46
|
|
Mukkista doc
|
|
12-11-2005, 23:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Icewarm
|
 l'ho solo visto, ma non caricato non spensavo andasse in conflitto
Lamps
|
|
13-11-2005, 09:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Scaricato e seguito le intruzioni ma non succede niente, ho controllato nel registro e risulta la cartella e le relative nuove stringhe.
Che mi dite?.
PS La prima volta ho inserito la cartella in in C:/ Garmin è mi ha chiesto la reistallazione di MS (probabilmente entra in conflitto). Dopo invece l'ho inserita in C:/Programmi/Garmin; MS parte ma non si vede niente.
Grazie
Ultima modifica di alby1953; 13-11-2005 a 09:30
|
|
|
13-11-2005, 09:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da alby1953
Scaricato e seguito le intruzioni ma non succede niente, ho controllato nel registro e risulta la cartella e le relative nuove stringhe.
Che mi dite?.
PS La prima volta ho inserito la cartella in in C:/ Garmin è mi ha chiesto la reistallazione di MS (probabilmente entra in conflitto). Dopo invece l'ho inserita in C:/Programmi/Garmin; MS parte ma non si vede niente.
Grazie
|
Dalla casella a discesa a sx (in MS) dove puoi scegliere il tipo di cartografia non lo vedi???
Lamps
|
|
13-11-2005, 09:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Che mi dite?.
Grazie
|
 quindi dovrei reinstallare.....
|
13-11-2005, 09:51
|
|
Mukkista
|
Grazie Pettolino sei grande e io poco pratico.
PS Bello mi piace !!!!!!
Lamps.
|
|
13-11-2005, 10:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Grazie Pettolino sei grande e io poco pratico.
PS Bello mi piace !!!!!!
Lamps.
|
e di che???? a questo punto però sono io a chiederti passo passo la procedura d'installazione, perchè in fatto di computer ho come dire..... due mani sinistre (ndr sò impedito) dovresti dirmi proprio cosa fare come ad un bambino di due anni
Con animo grato ringrazio 
Lamps
|
|
13-11-2005, 10:17
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Ok ragazzi, un attimo di calma:
Non reinstallate mapsource, non serve, a meno che non abbiate combinato casini inenarrabili editando il registro di sistema. Non credo.
Mi sono trovato anch'io nelle stesse condizioni, ma era un errore mio.
procedete così (istruzioni per XP):
a) ripartite da zero: andate a cercarvi un punto di ripristino recente. Ce ne dovrebbe essere uno negli ultimi giorni. Andrà benissimo, se non avete installato niente di nuovo da quel momento in poi.
b) Il SW non crea conflitti, di sistema o con MApsource. Il segnale che da', tradotto, significa che non trova agli indirizzi indicati quello che dovrebbe trovare e si pianta lì.
c) estraete il file zip, nella cartella Garmin. cercatela, e annotatevi il percorso completo di dove si trova
d) aprite la cartella: il nostro ITOPO deve trovarsi sotto Garmin. La struttura deve essere:
...\Garmin\ITopo\imgs. In Itopo ci devono essere i file che il sistema ricerca all'avvio di mapsource, nella cartella IMGS ci sono tutti i file .Img, cioè le mappe
e) lanciate il file di aggiornamento del registro .reg
f) aprite regedit, andate in Hkey_local_machine, software, garmin, mapsource, products e lì troverete i registri con gli indirizzi di ricerca per Itopo
g) controllate se il path dei files e cartelle indicati corrisponde esattamente: DEVE corrispondere esattamente a quello che vi siete annotato: ad esempio:
c:\programmi\garmin\itopo50 non è lo stesso path di c:\garmin\Itopo50. Editate le differenze cliccando sulla voce.
Adesso lanciate mapsource: in alto a sinistra dovrebbe apparire la scelta del prodotto. Buon divertimento!!!
|
13-11-2005, 10:19
|
|
Mukkista
|
Quote:
e di che???? a questo punto però sono io a chiederti passo passo la procedura d'installazione, perchè in fatto di computer ho come dire..... due mani sinistre (ndr sò impedito) dovresti dirmi proprio cosa fare come ad un bambino di due anni
Con animo grato ringrazio 
Lamps
|
E' tutto scritto nel file .txt, che ti riassumo:
- Scarica il file compresso .zip in una cartella a tuo piacimento.
- Decomprimilo,
- Seleziona tutti i file e poi con extract copiali nella cartella Garmin (percorso C:/ Programmi/Garmin)
- Controlla che in Garmin ci sia la cartella con tutti i file
- Lancia il file Itopo50.reg
- Ti verrà chiesto sè vuoi modificare il file di registro, rispondi SI, dopo un secondo ti verrà comunicato che il file di registro è stato modificato.
- Lanciando MS, come sai, sulla sx sulla cartella programmi oltre a CS7 troverai anche Itopo50.
Spero di essere stato chiaro.
Lamps
|
|
13-11-2005, 10:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
E' tutto scritto nel file .txt, che ti riassumo:
- Scarica il file compresso .zip in una cartella a tuo piacimento.
- Decomprimilo,
- Seleziona tutti i file e poi con extract copiali nella cartella Garmin (percorso C:/ Programmi/Garmin)
- Controlla che in Garmin ci sia la cartella con tutti i file
- Lancia il file Itopo50.reg
- Ti verrà chiesto sè vuoi modificare il file di registro, rispondi SI, dopo un secondo ti verrà comunicato che il file di registro è stato modificato.
- Lanciando MS, come sai, sulla sx sulla cartella programmi oltre a CS7 troverai anche Itopo50.
Spero di essere stato chiaro.
Lamps
|
Grazie caro, ora devo andare con lo zainetto a fare la spesa.....  quando ritorno GIOCO e se non riesco ti rompo le p@@@e
Lamps
|
|
13-11-2005, 10:24
|
|
Mukkista doc
|
Grazie anche a Manga, ma per me è troppo tennico
Lamps
|
|
24-11-2005, 13:56
|
|
Tzunami AGER
ubicazione: Ferrara
|
credo siano proprio queste che ho installato...le ho trovate tramite altri canali, ma sono loro
|
|
24-11-2005, 14:02
|
|
Tzunami AGER
ubicazione: Ferrara
|
Quote:
Grazie anche a Manga, ma per me è troppo tennico
Lamps
|
Se ti vuoi segnare il mio contatto per il messenger o icq, la prima volta che ci troviamo online ti spiego per bene
|
|