Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2017, 23:56   #1
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
Angry Motoraduno selvaggio a Campo Imperatore

Scusate lo sfogo doveroso, ma questa non può passare inosservata x Bickers con la B maiuscola.
Il Resto del Carlino del 20/07/2017 riportava:
Anarchia e rifiuti durante un motoraduno non autorizzato ed aggiungo selvaggio.
La sintesi è:

Una settimana fa si è svolto un motoraduno con circa 700 partecipanti a Fonte Vetica nella piana di Campo Imperatore. Un evento che ha superato ogni aspettativa "premetto che le praterie di Campo Imperatore sono sotto la tutela dell'Ente Parco del Gran Sasso il quale spende parecchi soldini x progetti Europei e salvaguardare certe gioielli concessi dal Buon DIO ad una regione ultimamente martoriata da eventi naturali come l'Abruzzo è un privilegio".
Moto che scorrazzano sui prati e quindi immaginate voi i solchi che lasciano tranciando e estirpando ogni tipo di prato o stelle alpine, piantine ecc. ecc., fuochi accesi senza autorizzazione in luoghi delicatissimi x incendio, ecc. ecc. ecc.
Il giorno dopo lasciati i bivacchi si è presentata una scena da film del degrado totale,i resti" i quali " non sono rimasti (quasi tutto) sul posto perché il vento a trasportato in ogni luogo della stupenda piana, x poi non immaginare i bisogni di ogni singolo partecipante, dove????????????
Allora io dico:
Facciamola finita con dichiarazioni sul turismo sostenibile che davanti a queste immagini si rilevano x quelle che sono, SLOGAN VUOTI e turismo selvaggio ed "eventualmente" organizzare certi eventi in maniera sicura e decorosa, quando si arriva in parco stupendo bisogna pensare di trovarsi nel proprio giardino e non in un parcheggio isolato
VERGOGNA
AD OGNI BIKERS CHE HA PARTECIPATO A QUESTO SCEMPIO NON AUTORIZZATO, sperando che non ci sia nemmeno un Abruzzese altrimenti è una doppia vergogna e non solo un ulteriore attentato alla ns stupenda terra d'Abruzzo.
http://www.cityrumors.it/notizie-laq...oto-video.html
E' solo una parte del servizio, su You tube ci sono altri servizi
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 08:33   #2
ukking
Mukkista doc

L'avatar di ukking

ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Bah, mi pare impossibile...
Ci sono passato qualche anno fa, e c'erano cartelli ovunque affinchè fosse chiaro che è un posto da tutelare, non inoltrarsi sui prati, ecc., e a ribadire il tutto, c'erano anche un paio di pattuglie di forestali ferme (a giugno quasi al tramonto, immagino in alta stagione..)
Ma può essere che dopo il terremoto i controlli si siano allentati, boh.. Certo che 700 persone siano passate inosservate, ripeto, mi pare strano..
Vecchio 21-07-2017, 09:34   #3
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa

L'avatar di Protea-RR

ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

volevo aprire io, se ne parlava stamane con l'Elikaromana.

lo stesso sito Abruzzoweb pubblica la notizia e la parziale correzione della stessa.
lascia perplessa la datazione inversa degli articoli:

http://www.abruzzoweb.it/contenuti/r...iano/633105-4/

http://www.abruzzoweb.it/contenuti/f...uri-/633147-4/

quindi pare che abbiano ripulito il giorno dopo con la collaborazione dello stesso Mucciante.

ci sarebbe, a prescindere, da discutere sulla gestione che, ognun per se stesso, si fa dei rifiuti in queste circostanze, specie nella consapevolezza del posto e del fatto che nottetempo animali e vento potevano rendere abbastanza relativo l'esito della pulizia postuma.

se qualcuno ne sa di più...
Vecchio 21-07-2017, 09:51   #4
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Bestie...............
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 10:11   #5
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da papipapi Visualizza il messaggio
.....
Moto che scorrazzano sui prati e quindi immaginate voi i solchi che lasciano tranciando e estirpando ogni tipo di prato o stelle alpine....
ci sono stato una volta qualche anno fa ed ho visto una pratica interessante....

in quei distesi prati allevano anche cavalli e quando giunge l'ora di radunarli utilizzano i loro fuoristrada,
nel senso che vanno direttamente in mezzo ai prati, su per i vari pendii, sbattendosene altamente dei cosiddetti "solchi" che lasciano e iniziano a spaccare i maroni col clacson,
non so per quale motivo i cavalli iniziano a radunarsi, i "pastori" da dietro e comodamente seduti li spingono verso il recinto, sempre col clacson a manetta....

visto con i miei occhi

poi se a me scappa la cacca e la faccio in mezzo ad un prato dietro un cespuglio, se mi becca un "ecologista" con la divisa è capace di multarmi .... per dire

per me l'articolo in questione ha quel non so ché di attacco alla brutta categoria dei motociclisti, così a naso .....

p.s.1
se i margari delle mie parti facessero una cosa simile nei vari alpeggi gli sequestrano il fuoristrada e le vacche

p.s.2
con i cavalli i cani non funzionano?

p.s.3
lo so che si scrive maLgaro, però qui usiamo maRgaro dal piemontese marghé

Ultima modifica di sartandrea; 21-07-2017 a 10:13
  Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 11:51   #6
pciri
Mukkista doc

L'avatar di pciri

ubicazione: Magna Romagna
predefinito

... più che altro nella notte ci sono state sgasate senza tregua ed altro ancora. Gli animali si impauriscono e ci vanno di mezzo sempre gli enduristi che fanno un giro ogni tanto....
Vergogna a chi l'ha permesso!
Vecchio 21-07-2017, 12:26   #7
Madmazz
Mukkista doc

L'avatar di Madmazz

ubicazione: Visita guidata cantina sociale Roxan (cit.)
predefinito

Letto di sfuggita giorni fa, non gli ho dato molto peso. Poi pero' ho avuto modo di vedere tutte le foto relative alla notizia e non credevo ai miei occhi

Magari non cambia molto ma la provenienza del gruppo? Così, per curiosità...

ps Dopo che ho visto uno speciale sull'enorme quantità di rifiuti alle pendici del K2 non mi stupisco più di nulla. Siamo sempre noi, l'uomo.....
Madmazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 12:41   #8
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Beh ... sai ... sono quasi più comprensibili i rifiuti sul K2 che a Campo Imperatore ...
Sul K2 se ti sfugge qualcosa di mano potrebbe essere difficile da recuperare ..
A Campo Imperatore no ... è solo maleducazione ...
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 12:53   #9
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa

L'avatar di Protea-RR

predefinito

Qualcuno si è preso il disturbo di leggere la contronotizia che ho postato (con commento in chiaro), sul fatto che il sito sia stato ripulito il giorno dopo?
Fermo restando alcune considerazioni di valore assoluto, mi parrebbe onesto prendere in considerazione i fatti in maniera pragmatica e non continuare a commentare solo la parte che infervora.

Ultima modifica di Protea-RR; 21-07-2017 a 12:56
Protea-RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 12:55   #10
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

Stiamo diventando un popolo di maleducati e polemici.
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 13:01   #11
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

La scorsa settimana mia moglie ha accompagnato i nostri 2 figli in gita oratoriale in montagna, fungendo da "assistente".
Hanno fatto picnic in una spianata ... circa un quarto dei bambini partecipanti trovava normale gettare per terra cartacce ed involucri e quindi dovevano essere continuamente ripresi o rincorsi per raccattare i loro rifiuti ...
E' evidente che se alcuni bambini non insozzano ed altri invece lo fanno e' perche' hanno genitori che hanno insegnato loro 2 modi diversi di comportarsi ...
Vecchio 21-07-2017, 13:04   #12
Granata
Mukkista doc

L'avatar di Granata

ubicazione: provincia granda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Beh ... sai ... sono quasi più comprensibili i rifiuti sul K2 che a Campo Imperatore ...
Sul K2 se ti sfugge qualcosa di mano potrebbe essere difficile da recuperare ..
A Campo Imperatore no ... è solo maleducazione ...
L immondizia sul k 2 è nei campi base,quindi lasciata di proposito.
Granata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 13:14   #13
Dive68
Mukkista doc

L'avatar di Dive68

ubicazione: Chiavari
predefinito

I maleducati non mancano mai qualsiasi mezzo moto camper auto triciclo o altro usino
Vecchio 21-07-2017, 13:39   #14
bainzu
Mukkista

L'avatar di bainzu

ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
predefinito

Quello che da più da pensare oltre gli incivili... sono quelli che li giustificano...
L'aver pulito alle 5 e non alle due quando si sono coricati non è una giustificazione.
E certo che i fratelli Mucciante si sono sbrigati a pulire altrimenti gli tolgono le autorizzazioni..
bainzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 13:56   #15
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa

L'avatar di Protea-RR

predefinito

se ti stai rivolgendo a me, io non sto giustificando nulla.

ho solo sottolineato (e sono stata ignorata) che i fatti sono stati riportati in maniera incompleta ed ho anche evidenziato che ci sono alcune considerazioni che vanno fatte a priori e che non cambiano in funzione degli eventi accidentali.

è sempre molto succulento cavalcare l'indignazione, utilizzare fatti per sventolare bandiere e picchiettare sulla tastiera la propria repulsione verso eventi deplorevoli.

più faticoso è armarsi dell'onestà intellettuale di valutare le cose in maniera onnicomprensiva, includendo dettagli che non ci fanno comodo.

so che l'evento è stato organizzato da un motoclub "misto", con la cassa mediatica di facebook, che non ha consentito il controllo delle dimensioni (e della qualità, aggiungerei) dell'evento.
so che il giorno dopo era tutto pulito, con la collaborazione dei mucciante.

per il resto non c'ero e così probabilmente voi.

la gente ci impiega un attimo a dire che i morociclisti sono tutti delle merde, compreso me e te.
e non si mettono a fare distinzioni se tu sei indignato.

piuttosto andrebbero fatte considerazioni di carattere più ampio che quì non leggo...
Vecchio 21-07-2017, 14:27   #16
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Protea-RR Visualizza il messaggio
.... che i fatti sono stati riportati in maniera incompleta ...
...per me l'articolo in questione ha quel non so ché di attacco alla brutta categoria dei motociclisti, così a naso .....

quasi quasi sostituisco il mio "così a naso" con "ne sono certo"

per gli animali "spaventati",
loro non si spaventano, si allontanano per poi tornare a festa finita...

tranquilli, non vanno in crisi esistenziale
  Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 14:59   #17
Paolo_DX
Guest

predefinito

Sono cosi estraneo all'evento "RADUNO" in se' che non immagino neppure la tipologia di umanità che partecipa.
Pero' siamo nel 2017 e ancora vedo gente in auto lanciare ogni tipo di merda dal finestrino.
Mai presi 4 ceffoni al riguardo da piccoli, e' chiaro.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 15:06   #18
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

concordo con protea. notizia data a cdc per fare titolone a parlar male.
resta il fatto che sono delle bestie. non si lasciano i tavoli in quello stato. ciascuno raccatta le proprie cose e le va a buttare nei bidoni che ci sono ................
Vecchio 21-07-2017, 15:17   #19
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

Ricordo che a militare c'era sempre da litigare con certi tipi (provenienti sopratutto da una certa area geografica ) che lasciavano i lavabi e le turche in condizioni indecenti dopo il loro passaggio ...

Perche' per loro era una questione di puntiglio non pulire poiche' la rtenevano una mansione da "femmine o culattoni" ...

Ultima modifica di PMiz; 21-07-2017 a 15:20
Vecchio 21-07-2017, 15:20   #20
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa

L'avatar di Protea-RR

predefinito

Mi sfugge il nesso.
Vecchio 21-07-2017, 15:23   #21
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa

L'avatar di Protea-RR

predefinito

A parte l'auto-assist per dire che i terroni sono tutti porci retrogradi.
Vecchio 21-07-2017, 16:28   #22
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

Io conosco parecchi nordici che, a qualche anno dall'ingresso della raccolta differenziata dell'immondizia, ancora oggi si rifiutano di differenziare.....l'educazione la si impara anche dalle piccole cose!
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 16:37   #23
bainzu
Mukkista

L'avatar di bainzu

ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
predefinito

No #Protea, non pensavo specificamente a te, ma in generale.
Lasciare la mondezza o semplicemente i bustoni tutta la notte alla mercede del vento non è gente di buona educazione e senso civico.
Io ci sono stato anche con vento e acquazzone, ma prima di chiuderci nelle tende abbiamo raccolto e imbustato tutta la mondezza.
Il semplicemente di essere partecipi di una manifestazione pagata, non si è autorizzati a spargere mondezza ai 4 venti. oltretutto sei anche in una zona protetta...
ma deve aver ragione PMiz... che erano solo dei poveri ignoranti "per loro era una questione di puntiglio non pulire poiché' la ritenevano una mansione da "femmine o culattoni" ...
bainzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 16:57   #24
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

mah, notizia da prendere un po' con le pinze, secondo me... peraltro si legge che era la nona edizione.
Vecchio 21-07-2017, 22:52   #25
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

Quello che da più da pensare oltre gli incivili... sono quelli che li giustificano...

quoto al 100% la frase di bainzu e ci sarebbe da parlare giorni e giorni e sicuramente nessuno ha dei pregiudizi verso i motociclisti VERI, specialmente su questo Forum, ma la cosa che posso dire "per concludere il mio intervento riguardo all'evento"
Un motoraduno svoltosi nel fine-settimana presso il bivio di Fonte Vetica a Campo Imperatore ha superato ogni limite: video ed immagini documentano comportamenti vietati in un Parco: parliamo di campeggi improvvisati, auto e moto su habitat rari e protetti, rifiuti e fuochi d'artifico, il tutto è enequivocabile e pur venendomi in mente mille altre frasi appropriate mi attengo alla buon senso di educazione rispettando questo Forum ma permettetemi di dire una cosa:
Sono incazzatissimo e ripeto, mantenendomi nel linguaggio ridico

VERGOGNA all'infinito
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi