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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-06-2017, 12:58
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
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Gs / abs
Ho venduto la mia amata RT, per sopraggiunti limiti di eta e chilometri. 
Non ho più voglia di buttare un sacco di quattrini allora sto navigando in internet per delle valutazioni, sto guardando delle GS, ( forse)
La RT era dotata di ABS e devo dire che da inesperto motociclista, mi ha salvato varie volte, staccate improvvise da paura, ma non ho mai capito se era l'ABS o la potente frenata di BMW.
Comunque trovo in offerta un sacco di GS senza ABS, 
è Cosi necessario o è solo una mia paranoia?
Invece dell'antipattinamento non me ne frega na mazza, questo riesco a controllarlo, anzi mi diverte un casino, sulla RT non c'era.
Morale è cosi necessario oppure potrebbe essere una scusa per trattare il prezzo?
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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25-06-2017, 13:18
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
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Su una moto così pesante io direi che è necessario l'ABS
Per rivenderlo (non si sa mai) ci vuole l'ABS
Ma tra poco gli altri scriveranno tutto e il contrario di tutto
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25-06-2017, 13:31
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
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Si parla di moto con qualche annetto sulle spalle e ne troverai parecchie anche senza ABS , tutto dipende da come eri abituato prima. Sul prezzo c'è sempre quello che ti dirà meglio senza perché se si rompe avrai problemi di costi è quello che ti dirà meglio con perché sei più sicuro e non si guasta mai... l'occhio del padrone rende il gs più o meno equipaggiato...
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25-06-2017, 13:57
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#4
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
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Senza ABS? Lassa perde.
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GS1200 ADV LC
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25-06-2017, 13:59
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#5
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Guest
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Questa è la prima moto che ho con abs..per ora mai entrato in funzione...ma secondo me un " vecchio " centauro come noi che viene da 0 elettronica può farne a meno usando la capoccia.
Poi chiaro che se c'è meglio...finche non si rompe.
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25-06-2017, 14:05
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
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ieri scendendo dallo Stelvio, con l' Africa 650, in un paio di tornanti l'ho intraversata, di proposito   
Comunque io sarei più propenso x l'abs, solo in caso di estremo pericolo, e vi dirò con la RT mi è capitato, in quei casi ti attacchi ai freni senza pensarci, tiri tutto e basta......
pero sempre pronto alla smentita...
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ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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25-06-2017, 14:11
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#7
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
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L'abs, interviene quando noi non avremmo tempo di farlo. È come andare in auto senza cinture, reputo bizzarro leggere commenti come quelli di paolo67.
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GS1200 ADV LC
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25-06-2017, 14:15
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
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Certo l'ABS non deve intervenire sempre, solo quando serve.
bello il paragone con le cinture.... rende l'idea.
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AfricaTwin RD03
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25-06-2017, 14:23
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
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ABS tutta la vita.
Con poca spesa avrai tanta sicurezza in più.
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R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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25-06-2017, 14:30
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
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È comunque questa moto prendila diesel, Ettore, che con tutti i km che fai è meglio
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25-06-2017, 15:45
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
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Dipende dalle tue capacità di guida, se vai a passeggio puó essere utile, quando inizi a scannare dà fastidio, un paio di volte mi è capitato di arrivare lungo perchè prendendo un buco la ruota post ha saltellato e si è inserito, mutande marroni!!
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r 1200 adv
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25-06-2017, 16:05
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
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Il mio adv 1150 lo cercato senza causa incapacità della BMW.
Avrei preferito con..ma se non sanno fare le cose..
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hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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25-06-2017, 16:09
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#13
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da bias
reputo bizzarro leggere commenti come quelli di paolo67.
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Perché? Allora togliamo dalla circolazione tutte le moto è auto senza...ho avuto decine di moto senza abs e del resto fino all'anno scorso si vendevano ancora...e tutte le cosiddette storiche ?
Chiaro che se c'è è meglio...mi sembra di averlo detto.
Chi si affida cecamente solo all'elettronica di bordo e portato a rischiare di più.
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25-06-2017, 16:14
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#14
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Guest
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non le togli perché non puoi infatti....ma non è un caso se sia obbligatorio per legge per i nuovi modelli, mi pare a partire dal 2016...
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25-06-2017, 16:16
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#15
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
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Appunto perché sono veicoli d'epoca o storici. Hai mai visto un crash test di vetture anni 70 confrontato con quelle attuali . Allora perché non giri senza casco? Perché è proibito o perché forse con il casco sei in filo più sicuro? Tu l'abs intanto ce l'hai sulla tua. Io tutti i possibili e immaginabili sistemi di sicurezza li consiglio . Ma soprattutto l'ABS.
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GS1200 ADV LC
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25-06-2017, 16:19
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#16
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
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Ricordo che se hai l'ABS , non ti "affidi" a lui. Se hai una frenata d'emergenza o come la chiamano gli esperti in panic stop, l'elettronica e' più veloce del tuo cervello, semplice. Io non mi affido a nulla, ma se ci sono degli aiuti extra per salvarti la ghirba, mi sembra stupido non consigliarli.
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GS1200 ADV LC
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25-06-2017, 16:35
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
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Ma veramente?
Ancora con questo dubbio?
Se compri una moto che ti piace e non hai scelta è un conto
Se hai l'opzione tra gli accessori, devi prenderla con l'abs
Basta averne necessità una volta, una, che te lo sei ripagato.
Poi BMW fino al 2006 non sapeva ancora farli, però si riparano pure..
Non fare sciocchezze
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K1600 GT - zx10r
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25-06-2017, 16:48
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#18
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
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Quoto Garage....dove vai se l'ABS non ce l'hai? Nel 2017?!! Naaaa...
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Intentionally left blank
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25-06-2017, 16:55
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
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Quote:
Originariamente inviata da bias
L'abs, interviene quando noi non avremmo tempo di farlo. È come andare in auto senza cinture, reputo bizzarro leggere commenti come quelli di paolo67.
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Si ovvio che a 60 anni i riflessi vengono meno  
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r 1200 adv
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25-06-2017, 17:17
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#20
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Guest
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Va bene...allora Ettore per logica non dovrebbe più usare l' A.T....
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25-06-2017, 17:22
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#21
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Guest
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Non paragonerei l'uso del casco all'ABS...e comunque sulle BMW è disinseribile...le jap. No.
È stiamo parlando di usato...quindi anche di prezzi diversi.
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25-06-2017, 17:24
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: ...verde Brianza.....
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Serve????
Si!!!
Ti può salvare la vita ???
Si !!!
Ci stai ancora pensando???
No !!!
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Gs 1200 adv My 08
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25-06-2017, 17:37
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#23
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
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Gs / abs
Io invece lo paragono il casco con l'ABS . Entrambi intervengono quando tu non hai più il controllo . In caso di frenata d'emergenza, un auto che ti taglia strada, un cane che attraversa etc., mentre magari la strada è bagnata bagnata direi che è fondamentale .
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25-06-2017, 17:40
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#24
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
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https://youtu.be/qWc0V8_vm8w
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25-06-2017, 18:02
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
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con la A.T. non c'è logica, la guardi te ne innamori e ci vai, intraversandola sullo Stelvio, pensandoci bene, poco tempo in fa una discesa infima sotto l'acqua, npn ricordo quale, mi sembra attorno al lago di Como, li ho dovuto tirar fuori tutto il repertorio per tenerla in strada.
comunque mi avete convinto, only ABS.
fine delle discusioni.
grazie.
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