Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2005, 20:39   #1
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
Thumbs up il KR dopo un mese

queste considerazioni sono personali e possono non incontrare il parere di altri

ho percorso 3500 km
una grossissima fetta in mezzo ai monti
devo dire che sono entusiasta e non mi stanco mai di guidarla
fisicamente non mi stanca per nulla
al massimo ho percorso, finora, 650 km in un giorno, ne avrei potuti percorrere ben di più
l'impostazione è differente ma non capisco come alcuni definiscano scomoda la ks, l'eorgazione del motore poi, a parte qualche seghettamento, non mi da alcun problema.
In realtà il motore è fenomenale, il miglior motore che abbia mai provato
non finisce mai, ha una coppia da paura, il cambio ce lo si può scordare volendo. La frizione non la trovo affatto dura, per nulla.
Ci sto prendendo la mano, sempre più, e mi meraviglia assai la sua agilità, alcuni la trovano pesante da condurre nel misto stretto, nulla da dire, io personalmente me la sto godendo e mentre prima la trovavo svelta in proporzione alla ciclistica ora la trovo svelta e basta, questo è quanto sento io.
Al TT non ho fatto nulla di particolare e non ho spinto come in linea di massima sto facendo quando ci sono altre moto, però, prima di arrivare al ristorante ho aumentato il ritmo portandomi tra i primi, dietro a molti GS, alla barbacarota, ho forzato un tantino, quel tanto che basta per avvertire le braccia indolenzite, ma la moto andava eccome e poteva andare ancora meglio, star dietro ai GS non è un problema e oramai è la terza volta che ne seguo diversi, se poi il misto si allarga un tantino allora sono cassi amari........
i freni personalmente li trovo buoni ma non mi impressionano,
la posizione di guida congeniale, almeno per me
unico neo, mi da noia che appena piego di più striscio con le punte dei piedi e allora devo arretrare sulle pedane
il peso non lo sento, alcuni lo avvertono in modo sensibile, ma forse su questo non faccio testo perchè per quanto sia un nanerottolo non mi manca certo la forza.....
le sospensioni si sono un pò amorbidite ma sono un altro mondo rispetto alla R
l'esa mi è molto utile, nel complesso le trovo ottime in special modo nella posizione sport, nell'impostazione comfort e normal l'anteriore in presenza di qualche buca è troppo secco, mi pare arrivi presto a fondo corsa, quello comfort non va certo bene in montagna, poco preciso e ballerino!!!
il consumo delle gomme è per ora uniforme e credo che supererò i 4000 a dispetto di quanto si paventava

la moto va capita, mi sembra sincera almeno per quelle volte in cui il posteriore ha perso aderenza, il duolevere lo sento di più del tele, e, assorbe molto meglio le asperità come appunto scrivono le riviste, le curve si tagliano come con un rasoio, in autostrada è incollata, non si muove di un millimentro, al massimo ho raggiunto finora i 250 in statale......e i 240 in autorut in un lampo e con una sensazione di stabilità irriverente nei confronti della ragguardevole velocità raggiunta.
Il cambio? una *****!!!
le rifiniture molto meglio di come pensavo, decisamente buone
ovviamente la plastica non manca....
scricchiolii nessuno
il passeggero, cosi mi dice, non se la cava male, ma finora, il povero passeggero ha fatto al massimo 200 km ma senza il minimo fastidio.
I consumi sono elevati se si spinge altrimenti non sono poi tanto eccessivi, con un pieno raggiungo circa 300 km, Gianluigi mi dice che però caricandola e con il passeggero aumentano sensibilmente.
La protezione aerodinamica è notevole in proporzione alle dimensioni del cupolo, niente a che vedere con la rockster, anche se sembra strano.
La trasmissione è rumorosa e il cardano non è il massimo per un motore cosi potente, ma visto che in bmw hanno fatto questa scelta non credo si possa pretendere di più e bisogna accettare gli immancabili laschi e con un pò di abitudine si riesce a comensare agli stessi dosando l'erogazione...

Le sono meno attaccato rispetto al bicilindrico, comunque come già dicevo il 4 è più freddo, meno moto........ma l'adrenalina è decisamente superiore.
Insomma per adesso la riprederei al volo, inconvenienti, toccandomi le palle, nessuno.
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 20:44   #2
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

veramente all'agriturismo del TT sono ancora li' a chiedersi chi e' che ha perso una biella per strada!
 
Vecchio 02-11-2005, 20:44   #3
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

x High


Bravino, bella descrizione, mi pare schietta e indicativa.

Che dici, me la devo comprare?

 
Vecchio 02-11-2005, 20:48   #4
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
veramente all'agriturismo del TT sono ancora li' a chiedersi chi e' che ha perso una biella per strada!
mi pareva di averti fatto monito di tacere su questa cosa.........!!!
mandamela per posta
ti avevo detto di darmela......
si dopo te la do.....te la do e poi te la sei dimenticata....
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 20:54   #5
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
x High


Bravino, bella descrizione, mi pare schietta e indicativa.

in pratica è il classico + che sufficiente........

Che dici, me la devo comprare?

se dici seriemente attendi il nuovo anno cosi stai più traquillo, non voglio sbilanciarmi nel consigliarti per forza l'acquisto, per quanto mi riguarda a parte il trovarla freddina (un altro mondo rispetto al GS100 ) io la trovo un connubio tra una ipersport e una moto da turismo unico nell'attuale panorama motociclistico....

................
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 20:58   #6
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

x High

No, no, bella descrizione.

Comunque, mi pare di capire che rimpiangi un po' il boxer, non come motore, ma come moto nel suo complesso.

E' quello che mi frena a vendere il mio GS splendido.

Sono incerto tra la MT-01 (che non ho ancora provato) e la KR.
Lo so che sono molto diverse, ma è così...

Certo, la KR è un po' freddina.
 
Vecchio 02-11-2005, 21:04   #7
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.719
predefinito

highlight, sei un grande perche' sei tollerante....
se dopo 3.500 km fossi nella condizione di prenderci ancora la mano, io sarei inca@@ato come una iena.
questo mi capito' con la r1100rs, almeno 10.000 km per capirla, e per divertirmi invece andavo a tutti i bmw demo a provare le mono che avevano inece bisogno di 100 metri per capirle (ed andavo piu' forte)
e proprio in quella occasione ho messo a punto il mio pensiero sulle moto: se e' la tua moto lo capisci subito, ma subito subito!
ciao
bim
bim non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 21:11   #8
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

continuo ad essere sincero
attualmente, non so se mi prenderei come unica moto un qualsiasi 4
certo il KR è comunuque distante anni luce dalle jap

ieri ho caricato in furgone il gs100, insomma il piacere di ammirarlo tutto luccicante è unico, mi tramette molto più sentimento del KR, forse perchè è paciosa mentre la bestia è cattivissima....non so ma questo è.....

il motore del boxer ti assicuro che non lo rimpiango dal lato dinamico
sicuramente sotto l'aspetto emozionale
non cero in quello adrenalinico

prima o poi dovrai vendere il tuo GS
non prenderei un 1200, perde tutto il suo fascino per quanto è inflazionata
meglio 100 volte, per me, il KR

la MT1 non è niente male ma rimango dell'avviso che 85 cv sono pochi
gli stessi di una MTS ma con un peso infinitamemte superiore
eppoi non percorri certo le lunghe distanze.
non saprei cosa consigliarti, la mia abbinata mi soddisfa assai
forse alla fine proverei a prendere il KR.....
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 21:18   #9
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim
highlight, sei un grande perche' sei tollerante....
se dopo 3.500 km fossi nella condizione di prenderci ancora la mano, io sarei inca@@ato come una iena.
questo mi capito' con la r1100rs, almeno 10.000 km per capirla, e per divertirmi invece andavo a tutti i bmw demo a provare le mono che avevano inece bisogno di 100 metri per capirle (ed andavo piu' forte)
e proprio in quella occasione ho messo a punto il mio pensiero sulle moto: se e' la tua moto lo capisci subito, ma subito subito!
ciao
bim
non gli ho dato subito confidenza perchè in fondo ho paura di farmi male
allora ci vado cauto e piano piano oso sempre di più
in sicurezza, almeno credo
il KR, sempre per me, e dispetto di quanto altri dicono, non ti da subito confidenza, per quanto sia è impegnativa, non fosse altro per la cavalleria che ha, ho già corso il rischio di trovarmi proiettato a velocità assurda senza riuscire a prevenire la cosa, mi sono trovato davanti qualche curva, a seguito dell'entrata in coppia, in modo assai rapido, troppo.
Quando provai la speed la sentii subito mia, probabilmente avrei osato subito rischiando maggiormente, però qualcosa mi lasciava perplesso, mi sfuggiva qualcosa che ancora adesso non ho afferrato. Il KR invece non mi entusiasmava come la speed ma per via dello zainetto e del compromesso unico nel suo genere ho fatto il passo, ora si sta svelando come una piacevolissima sorpresa, la sto conoscendo e le faccio i miei complimenti.
Io non ci capisco una sega e per quanto mi è dato di capire la reputo una moto superiore alla media!!!!
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 21:51   #10
Biff
Mukkista doc
 
L'avatar di Biff
 
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
Messaggi: 2.574
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Highlight
allora ci vado cauto !!!!

cauto?
ogni tanto vedevo partire e svanire all'orizzonte ,un qualcosa che vagamente assomigliava alla tua motina,non sarai stato mica tu???
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Biff non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 21:53   #11
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biff
cauto?
ogni tanto vedevo partire e svanire all'orizzonte ,un qualcosa che vagamente assomigliava alla tua motina,non sarai stato mica tu???
..................
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 22:00   #12
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
predefinito

mi stai facendo venire sempre + voglia di provarla...
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 22:01   #13
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
x High

No, no, bella descrizione.

Comunque, mi pare di capire che rimpiangi un po' il boxer, non come motore, ma come moto nel suo complesso.

E' quello che mi frena a vendere il mio GS splendido.

Sono incerto tra la MT-01 (che non ho ancora provato) e la KR.
Lo so che sono molto diverse, ma è così...

Certo, la KR è un po' freddina.
la yamaha per me è irrivendibile
il conce di napoli ne ha già 2 seminuove
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 23:29   #14
gianluigi
Mukkista
 
L'avatar di gianluigi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
predefinito

dopo 4500 km incomincio a prendere confidenza con la bestiaccia mi diverto parecio.......al TT domenica ultimo percorso prima di arrivare al ristorante mi sono ingarellato con un gs giallone che ci dava dentro non poco..... risultato mi sono sentito un pò il Barry Sheen della situazione scusa se è poco !!!! ( il primo mese i gs si allontanavanooo )

per nicox ex: circolano voci che di moto non ci capisci nà cippa ma è possibili ????
gianluigi non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 23:30   #15
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Devi farne di pratica per starmi dietro.........

io i GS li scarenoooooooooooooooooooo anzi li sfianchettooooooooooooooooo
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 23:33   #16
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
per nicox ex: circolano voci che di moto non ci capisci nà cippa ma è possibile ????
ha parlato lui, con quel cesso di moto che ti ritrovi
dovresti solo vergognarti per non parlare del colore.....
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 23:35   #17
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Devi farne di pratica per starmi dietro.........

io i GS li scarenoooooooooooooooooooo anzi li sfianchettooooooooooooooooo
finocchione mio
ce lo sapremo dire piano piano......

vedi se muovi quelle chiappe da gegnere e andiamo a fare un giro senza che ti trasformi in zucca........cara la mia cenerentola.....
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 23:37   #18
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Highlight
finocchione mio
ce lo sapremo dire piano piano......

vedi se muovi quelle chiappe da gegnere e andiamo a fare un giro senza che ti trasformi in zucca........cara la mia cenerentola.....
Domenica rikkione........

portati il cellulare che prima ti semino, poi ti chiamo per dirti dove ti aspetto......
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 23:39   #19
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Domenica rikkione........

portati il cellulare che pr imati semino, poi ti chiamo per dirti dove ti aspetto......
testina ti ho detto che domenica me ne vo via con la morosetta......
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 23:40   #20
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
portati il cellulare che prima ti semino, poi ti chiamo per dirti dove ti aspetto......
forse non lo conosci bene, non serve impegnarsi per seminarlo, Highlight si perde gia' da solo!
 
Vecchio 02-11-2005, 23:41   #21
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Highlight
..... morosetta......

e non ero io?????
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 23:42   #22
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
forse non lo conosci bene, non serve impegnarsi per seminarlo, Highlight si perde gia' da solo!
E' vero......

e' come sparare "sulla" Croce Rossa
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 23:44   #23
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
e non ero io?????
non godo più
hai perso ogni forma di elasticità
è come entrare in una galleria.......
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 23:46   #24
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
forse non lo conosci bene, non serve impegnarsi per seminarlo, Highlight si perde gia' da solo!
al TT ho dato ampia dimostrazione delle mie capacità
puntualissimo.......
eppoi nun me sò mai perso


a dire il vero Mauro ipse dixit GS1150 si perdette .....
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 23:49   #25
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Highlight
al TT ho dato ampia dimostrazione delle mie capacità
puntualissimo.......
solo perche' quella santa donna che ti sopporta ti ha avvisato che stavi partendo con un'ora di anticipo!!!!
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©