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06-06-2017, 09:25
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: BZ
Messaggi: 245
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Rallye tassellato e sbacchettamento anteriore
Sulla mia Rallye monto con grande soddisfazione estetica le TKC 80,
domenica volendo dare un bel tiro alle marce lunghe ho volutamente percorso una 50ntina km in autostrada.
Assetto parabrezza alto max protezione, mode ROAD ROAD senonchè intorno ai 140/150 km/h sentivo l'anteriore che sbacchettava tanto da dover ridurre la velocità e mantenermi senza alcun fastidio poco sotto i 140km/h.
Ho subito immaginato sia conseguenza del tassellato che probabilmente garantisce stabilità ma fino a velocità simili, datemi conferma chi lo monta.
Giustamente in vista di un viaggio/vacanza va montato altro treno più stradale ed immagino il range di media km/h sia ben altro.
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06-06-2017, 09:43
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Messaggi: 1.977
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prova dyna-dyna.. tanto per.....
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06-06-2017, 09:44
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Campania
Messaggi: 243
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...cominciano a sbacchettare in molti...
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06-06-2017, 09:47
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
Messaggi: 1.430
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io non monto tassellato ma senza dubbio le tue sensazioni sono corrette,infatti coloro che le montano di primo equipaggiamento hanno l'adesivo al centro del manubrio che dice velocità massima 160 km/h!
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06-06-2017, 09:51
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: BZ
Messaggi: 245
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[QUOTE=Fabri1970;9460832]prova dyna-dyna..
Fabri non capisco come il mode di guida possa influenzare la stabilità anteriore, anche se la prova la posso fare, in altre circostanze (totale assenza di vento, domenica un po' ce n'era...) potrebbe essere stato pure quello...
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06-06-2017, 10:07
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.135
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Se non sbaglio , anche le prove di motociclismo dicono che la mappa influisce anche sulle sosp.
In ogni caso, quoto @Fabri.
Dyna-dyna e, vacci piano: 160 è il limite dello pneumatico, oltre (oppure se a lungo) può disfarsi....sul manubrio mi ritrovo un adesivo "antipatico" ....😆
Ah...da quel che si legge, le nuove E4, vogliono assetto rigido per le velocità sostenute, è sulle rallye con sosp sport, ancor più vero.
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06-06-2017, 10:26
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Messaggi: 1.977
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road-road sembra di esser su una MSC CROCIERE ....
DYNA-DYNA su una moto sportiva....
non ho ancora avuto modo di provare una std senza sosp sport... ma sulla rallye con sosp sport pare veramente di guidare 2 moto completamente diverse.... solo premendo 2 tastini....
giusto SLIM ... influisce anche la mappa motore...
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06-06-2017, 10:26
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: BZ
Messaggi: 245
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Grazie Slim, appena testo poi..posto 
oggi piove...
il Dynamic esa va lasciato in auto o avete altre dritte per la percorrenza a velocità elevate?
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06-06-2017, 10:29
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Messaggi: 1.977
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dynamic esa AUTO .... FA TUTTO LEI.... provato anche in due stracarico.... meglio lasciare AUTO....
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06-06-2017, 12:12
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2017
ubicazione: IMOLA
Messaggi: 76
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dipende dalla pressione, io tenevo abbastanza alto con le TKC 80 e non sbacchettava nemmeno a 180, poi dire che era su un binario no...
Comunque immagino che le alte temperature che iniziamo a trovare ultimamente non aiutino chi ha le gomme più tassellate in fatto di stabilità...
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06-06-2017, 13:12
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Strano che nessuno dice che dipende dalla bilanciatura...
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06-06-2017, 14:44
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2017
ubicazione: IMOLA
Messaggi: 76
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Sarà che le TKC 80 non le bilanciano...
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06-06-2017, 23:13
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
Messaggi: 1.703
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Signori ......scusate .: le TKC 80 sono gomme tassellate, on-off al 50 % . Ma volete andare a 200 all'ora e avere la moto ferma e stabile ?
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Nmax155, Ténéré T700,
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06-06-2017, 23:17
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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07-06-2017, 07:04
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: BZ
Messaggi: 245
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se leggi il mio post parlavo di 140 km/h...
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07-06-2017, 12:06
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 Jan 2012
ubicazione: Lac magiur
Messaggi: 6
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Strano, un tassello quasi completamente da off che sbacchetta... 😁
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
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07-06-2017, 18:00
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.258
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Il problema è a monte:
"Sulla mia Rallye monto con grande soddisfazione estetica le TKC 80..."
Se uno prende le gomme per soddisfazione estetica senza sapere che con le tassellate, facendo prevalentemente strada, sono più le rogne che le gioie, è normale che sembri strano....
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
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07-06-2017, 18:15
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Nov 2016
ubicazione: ceva
Messaggi: 328
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Forse i primi caldi....
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07-06-2017, 19:27
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: BZ
Messaggi: 245
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Quote:
Originariamente inviata da TheD
Il problema è a monte:
"Sulla mia Rallye monto con grande soddisfazione estetica le TKC 80..."
Se uno prende le gomme per soddisfazione estetica senza sapere che con le tassellate, facendo prevalentemente strada, sono più le rogne che le gioie, è normale che sembri strano....
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Al tagliando dei 1000 il meccanico BMW mi aveva detto che il pneumatico non era garantito OLTRE i 160 km/h
ribadisco OLTRE
comunque io sono strasoddisfatto sia dal punto di vista estetico in quanto sulla Rallye il tassellato è in armonia con la linea un pò off del mezzo e anche perchè fortunatamente abitando il montagna lo sterrato ed il fango li vede spesso tranne ovvio che negli spostamenti.
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07-06-2017, 23:27
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
Messaggi: 1.703
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Ciao Ste.
Il mio riferimento ai 200 km/h era ironico. Intendevo significare " correre " , correre forte. Poi, che significa che è un pneumatico garantito fino a 160 ? Garantito cosa ?
Ora , il fatto che il TKC 80 sia una gomma tassellata on-off 50% rende questo pneumatico performante in strada e fuori. Ma questa prestazione è un buon compromesso, il massimo che si possa ottenere tra due condizioni di tracciato opposte tra loro ed espresse appunto con l'indicatore 50% . Tale compromesso renderà il TKC 80 inferiore a qualsisia pneumatico specifico e dedicato per uno specifico tracciato .
Ecco dunque che l'indice di velocità per il TKC per questa gomma si abbassa notevolmente, ma ciò non significa che a 160 tu hai una moto ferma come su un binario , niente affatto. Significa che nelle migliori delle ipotesi di bilanciatura ed equilibrio dei carichi sulla moto forse a 160 starà ferma. Forse. Perché trattasi di gomme al massimo del compromesso on-off quindi buone in tutte le condizioni di strada ma non eccellenti in nessuna di esse.
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Nmax155, Ténéré T700,
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08-06-2017, 08:37
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.719
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Ottima disamina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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08-06-2017, 09:07
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#22
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.135
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Ciao @Ste, anche io monto quelle stesse tue gomme. Sarà che le mie aspettative erano "basse" rispetto a quel che ho trovato, mi ritengo soddisfatto.
Ma....come dicevano Nick e altri, quella gomma non è adatta a darti su strada la stessa sicurezza di quelle più stradali.
I 160 km/h sono un limite tecnico (oltre possono staccarsi i tasselli) e non è che fino a 160 ci si arrivi in sicurezza, anzi....non ci proverei nemmeno.
Se provi a piegare, frenare forte, accelerare forte, noti tutti i "punti deboli" di un tassellato. E se piove....lascia perdere l'asfalto, meglio sgonfiarle e fare gli sterrati !
Da "anziano" della moto, lancio un alert: "occhio alle frenate da panico" !! Gli spazi di arresto sono più che raddoppiati (se hai i controlli inseriti - se li hai disattivati....imprevedibili).
Fine del pistolotto! 😆😆
Ah, dimenticavo, io le adoro! ...cum grano salis.
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08-06-2017, 14:57
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: BZ
Messaggi: 245
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Ah, dimenticavo, io le adoro! ...cum grano salis.[/QUOTE]
ciao Slim!
mi associo prossimo treno le rimonto, ovvio se vado in Spagna considero altro...
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08-06-2017, 22:21
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2014
ubicazione: Svizzera
Messaggi: 267
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Quoto Slim in particolarmente sulla parte del bagnato: occhio con le TKC80 su asfalto umido e freddo, hanno una tenuta scarsissima. E, in frenata d'emergenza, ti si allunga tantissimo la distanza. Le ho usate in autunno per giorni e rischiato troppe volte di "misurare" l'asfalto: passato a Karoo3. Per contro, eccellenti in off!
__________________
R1200GS my14 / R80GS PD CH '92
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11-06-2017, 00:17
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
Messaggi: 471
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ho montato le TKC 80 per una vacanza Off e strade bianche le monto da 5000km , a caldo tengono bene e permettono belle pieghe su asfalto. Da nuove le vibrazioni al manubrio sono fastidiose, migliorano portandole a 2.5/2.9 poi una volta consumate la vibrazione a me è sparita. in OR portate a 2.3 e 2.7 dietro. offrono una buona motricità sulla maggior parte dei tereni provati.
Oa dopo 5milakm la frenata si è allungata rispetto a prima. su bagnato pensavo peggio.
come mappa uso sempre Dynapro assetto Dyna auto, in OR enduro pro assetto enduro auto, assetto road per me non serve a una mazza...
si alleggerisce l'avantreno dopo i 160km/h anche con dyna, come consumo dopo 5mila km sono a metà
cagata mostruosa per me è il 120 davanti....meglio una gomma più stretta.
cmq rimando dell'opignone che sono gomme specifiche per un unico scopo e non per l'uso quotidinao, infatti lunedi le tolgo e monto delle stradali.
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