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31-05-2017, 19:46
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Foligno
Messaggi: 81
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Dubbi su scarica batteria
Ho un GS 1100 batteria perfetta in 4 anno poi l' ho modificata in vari punti ed ho messo il faro doppio due fanali di un cbr600 la moto andava bene, questo inverno ho aggiunto due faretti a led collegati con relè sotto luce di posizione ma ho cambiato due batterie la prima era vecchia ma la seconda è durata qualche mese. Ho pensato che l' alternatore non ce la fa , potrebbe essere questa la causa ? Posso mettere un alternatore che produce più corrente o stacco i faretti e buonanotte? Ho ordinato una batteria al gel speriamo che senza faretti duri come prima.
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31-05-2017, 22:30
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.787
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I faretti led dovrebbero avere poco assorbimento non credo siano loro la causa. Più probabilmente hai delle dispersioni in giro, capitava anche a me col 1100 di trovarmi la batteria stanca dopo solo una settimana di fermo
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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31-05-2017, 23:05
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Se hai montato antifurto ed ammennicoli vari, i è normale che dopo una settimana o poco più di fermo la moto non parte.
Se poi il problema si presenta anche utilizzando la moto partirei da una batteria nuova prima di pensare all'altenatore.
Del resto non penso che stai a girare con tutti i fari accesi anche in pieno giorno.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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01-06-2017, 13:06
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Foligno
Messaggi: 81
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Allora ci deve essere qualche dispersione nel impianto dei faretti che ho fatto perchè prima non perdeva un colpo neanche se era ferma da più di un mese. La batteria ho messo un yuasa nuova due mesi fa e ora è da buttare misura 2 volt. Quello che le vende mi ha detto che ha solvatato per il poco uso anche se in realtà ho usato la moto 10 giorni fà.
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01-06-2017, 14:16
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#5
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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l'alternatore che monti e' probabilmente potente il doppio di quello che c'era sul cbr. Direi che dovrebbe stra bastare. certamente se l'uso e' molto saltuario e le percorrenze brevi non ricarichi a sufficienza. Se poi come dice Maurodami hai qualche antifurto o robe permanentemente inserite...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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01-06-2017, 14:33
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.787
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2V?! Non è solo scarica, è defunta e interrotta secondo me.
Conta che dopo una scarica completa (100% DoD, es. batteria da 14Ah applicando 0.7A per 20h, classico caso di lampadina lasciata accesa per i giorno) ai morsetti leggi ancora circa 11V
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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01-06-2017, 14:56
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.461
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le batterie hanno (generalmente)garanzia 6 mesi.
Non è possibile che dopo due mesi la batteria si sia solfatata, anche ipotizzando il fermo totale.
Ergo il commerciante che te l'ha venduta, dovrebbe sostituirtela in garanzia o quantomeno rendertela efficiente.
altra storia è se la moto ha dispersioni di corrente.In questo caso, dovrai risolvere il problema alla moto e ricaricare l'accumulatore.
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GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
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01-06-2017, 16:06
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.787
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Non sono del tutto d'accordo.
Se la batteria è scollegata (es a scaffale) allora 2 mesi sono un tempo irrisorio per scaricarla (l'autoscarica è circa il 6% al mese)
Ma se è collegata al veicolo e ci sono assorbimenti di qualche decina o centinaio di milliampere, allora va a terra in pochi giorni se non ore.
E se non viene caricata la solfatazione (che è la semplice trasformazione chimica che avviene durante ogni scarica) diventa irreversibile (che è ciò a cui ci si riferisce dicendo "solfatata")
Mancherebbro alcune info fondamentali:
- che batteria è? che modello? convenzionale o AGM?
- il negoziante te l'ha data già riempita o l'hai riempita tu?
Potrebbe averti dato una batteria già usurata (es una AGM pronta all'uso che aveva a scaffale da diversi mesi, quindi sebbene ricaricata già parzialmente compromessa da solfatazione irreversibile)
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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01-06-2017, 17:50
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Foligno
Messaggi: 81
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Quote:
Originariamente inviata da yuza
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La batteria è una yuasa dicono le migliori l' ho presa in internet perché per trovarla dovrei sbattermi troppo, è arrivata scarica l' ho dovuta riempire io con l'acido è una batteria di tipo tradizionale. Ho ordinato una nuova al gel senza manutenzione, per prova non ricollego i faretti alla batteria anche se mi dispiace perchè illuminavano veramente bene nelle strade particolarmente buie.
Ultima modifica di roberto40; 06-06-2017 a 08:27
Motivo: Articolo 3 del regolamento
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01-06-2017, 20:40
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.461
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una batteria non si solfata con soli due mesi di inattività. Occorre ben più tempo. In ogni caso dovrebbe essere coperta da garanzia.
un elettrauto volenteroso dovrebbe riuscire a ricaricarla.
si tratta ovviamente di un tentativo, ma prima di buttarla potresti provare.
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GS 1250 HP
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QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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06-06-2017, 04:08
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Foligno
Messaggi: 81
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Quote:
Originariamente inviata da yuza
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Ricordo di aver letto che avevi messo sul tuo gs1100 la mappa di John GS e scarico leovince con filtro aria aperto, che dici conviene metterla o lascio tutto originale? Ho provato un 1150 di un mio amico con questa configurazione ma mappa diversa e il motore mi sembra che vada molto meglio in tutta la sua erogazione ai regimi alti addirittura cattivo.
Ultima modifica di roberto40; 06-06-2017 a 08:27
Motivo: Articolo 3 del regolamento
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06-06-2017, 15:02
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
Messaggi: 2.234
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Quote:
Originariamente inviata da elimaury
Ricordo di aver letto che avevi messo sul tuo gs1100 la mappa di John GS e scarico leovince con filtro aria aperto, che dici conviene metterla o lascio tutto originale? Ho provato un 1150 di un mio amico con questa configurazione ma mappa diversa e il motore mi sembra che vada molto meglio in tutta la sua erogazione ai regimi alti addirittura cattivo.
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E questo cosa c'entra con l'argomento di questa discussione?
R1200 GS '09
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06-06-2017, 06:28
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.787
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Rimappato il mio gs andava parecchio ma i consumi si erano alzati (ma più per il piacere di farlo correre credo!)
Se vuoi ho ancora in giro il chip 😉
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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