Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2005, 17:28   #1
flydrive
Pivello Mukkista

L'avatar di flydrive

ubicazione: venezia... (più o meno)
predefinito ma questa GS è davvero una super moto ?

ciao raga, mi sono presentato nell'apposito spazio, ma vi saluto anche qui, ovviamente... Poi vorrei porvo un quesito:
sono pazzo per la GS , penso che prima o poi me ne prenderò una, non so se nuova, o un usato (preferirei la 1200, ma azz.. è un mutuo ). Però mi chiedevo... leggo da tempo nei vostri messaggi (ed è un punto a vostro favore per l'obiettività) che la GS non vale i soldi che costa, e che è pure una moto con molti punti deboli, mentre parlate bene dell'affidabilità delle jap, o di altre moto molto, ma molto più economiche.
Io so che prenderò una GS perchè la ritengo per tipologia la moto perfetta per le mie esigenze, ma vale davvero la pena investire su questo "simbolo" o forse è meglio considerare di più l'affidabilità di un recente Africone, o una CapoNord, o una V-strom....

azz ste scimmie ... quando ti pigliano non ti mollano più...

auto-lamps
flydrive non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 17:31   #2
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

gs 1150.....

ecchetelodicoaffà
Vecchio 28-10-2005, 17:35   #3
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

il gs 1150 è la miglior moto che abbia mai avuto e provato..
Vecchio 28-10-2005, 17:38   #4
EnroxsTTer
Guest

predefinito

il_dalla... quello che un anno fa diceva R1150R... ecchettelodicoaffa'...

scherzi a parte... la moto sceglila in base al motivo per cui la prendi.
se e' una necessita' (quasi mai) la scegli con la testa... se e' uno sfizio la scegli col cuore... perche' prendere uno sfizio facendoci sopra mille ragionamenti su mille parametri significa quasi sempre sbagliare acquisto.

comunque e' vero che le BMW costano di piu' di quello che valgono... a dir la verita' piu' o meno il 90% di quello che si compera costa di piu' di quello che vale, che sia una casa, un telofonino, un paio di scarpe... una moto... ma ormai non viviamo piu' in una societa' dove si fanno le cose in base a dei valori assoluti... o no?

Vecchio 28-10-2005, 17:44   #5
Guest

predefinito

prendila senza farti troppi problemi.
io ce l'ho da tre anni , ci ho fatto 80.000 km e tutte le volte che scendo non vedo l'ora di ripartire. E' una moto della quale ci si innamora.

Vecchio 28-10-2005, 17:45   #6
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

miiiiiiiiiiiiiiiiiii adesso inizia con le sue teorie

ciao enrì, come stai?
Vecchio 28-10-2005, 17:45   #7
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

R1200GS
Vecchio 28-10-2005, 17:46   #8
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flydrive
ciao raga, mi sono presentato nell'apposito spazio, ma vi saluto anche qui, ovviamente... Poi vorrei porvo un quesito:
sono pazzo per la GS , penso che prima o poi me ne prenderò una, non so se nuova, o un usato (preferirei la 1200, ma azz.. è un mutuo ). Però mi chiedevo... leggo da tempo nei vostri messaggi (ed è un punto a vostro favore per l'obiettività) che la GS non vale i soldi che costa, e che è pure una moto con molti punti deboli, mentre parlate bene dell'affidabilità delle jap, o di altre moto molto, ma molto più economiche.
Io so che prenderò una GS perchè la ritengo per tipologia la moto perfetta per le mie esigenze, ma vale davvero la pena investire su questo "simbolo" o forse è meglio considerare di più l'affidabilità di un recente Africone, o una CapoNord, o una V-strom....

azz ste scimmie ... quando ti pigliano non ti mollano più...

auto-lamps
Che dire...
Questo è quello che risulta agli occhi di chi ci vede da fuori...
Bella mossa, regà...e saremmo un forum di BMWuisti... MAH...
Comunque caro Flydrive se a te piace il GS, sappi che comunque acquisterai una gran moto (sia il 1150 che il 1200) piacevole e divertente da guidare, con soluzioni uniche (telelever paralever, motore boxer, cardano) e di grande tradizione.
Ovviamente prodotti perfetti non esistono, ma in genere le BMW sono moto affidabili.

Lamps!

P.S. DIMENTICAVO... IL NOSTRO FORUM DOVREBBE ESSERE RIBATTEZZATO QCR ....QUELLICHEROSICANO...
Vecchio 28-10-2005, 17:49   #9
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Che dire...
Questo è quello che risulta agli occhi di chi ci vede da fuori...
Bella mossa, regà...e saremmo un forum di BMWuisti... MAH...
Comunque caro Flydrive se a te piace il GS, sappi che comunque acquisterai una gran moto (sia il 1150 che il 1200) piacevole e divertente da guidare, con soluzioni uniche (telelever paralever, motore boxer, cardano) e di grande tradizione.
Ovviamente prodotti perfetti non esistono, ma in genere le BMW sono moto affidabili.

Lamps!

P.S. DIMENTICAVO... IL NOSTRO FORUM DOVREBBE ESSERE RIBATTEZZATO QCR ....QUELLICHEROSICANO...
Anfatti!! 100%

Non pensavo che leggendoci "dall'esterno" si potesse arrivare a simili conclusioni..........
Vecchio 28-10-2005, 17:49   #10
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

chi dice che le jap sono più affidabili MENTE spudoratamente.........

una volta dal conc. Turati a Milano lessi( era il inglese e faceva + effetto ma il significato era questo):

se vuoi essere felice per un'ora, BEVI
se vuoi essere felice per un anno, SPOSATI
se vuoi essere felice per tutta la vita, GUIDA UNA BMW
Vecchio 28-10-2005, 17:55   #11
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

BY THE WAY... VEDE RETRO JAP !!!!
QUESTA E' L'UNICA ORIENTALE CHE ME FAREI...

Lamps!

Ultima modifica di absolute beginner; 28-10-2005 a 17:57
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 17:55   #12
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
miiiiiiiiiiiiiiiiiii adesso inizia con le sue teorie

ciao enrì, come stai?
benone!

Vecchio 28-10-2005, 18:01   #13
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Diciamo che il Gs è una moto unica. Se ti piace, nessuna altra è come lei.........

Dpelago R 1200 Gs / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 18:05   #14
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il_della
gs 1150.....

ecchetelodicoaffà

............100%

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 18:09   #15
Smokey
Guest

Thumbs up

non voglio sindacare il tuo di leggerci, ma forse il desiderio della gs ti ha indotto a conclusioni un po' eccessive. nel forum non si dice affatto male della gs, se consideri la media dei post e il numero dei proprietari di gs, a parte qualcuno, caratterizzato da forte senso critico, quasi di puro e vero risentimento. è la mia sensazione (non frequento assiduamente il forum, e non da molto tempo). il risentimento verso la moto ed il marchio di qualcuno ha toccato quasi tutto lo scibile della gs, dalla precostituita chiusura sull'abs, alle viti, rondelle, guarnizioni, ecc....
il fatto che mi appare inequivocabile è che chi la possiede e, soprattutto, la usa, ne sia completamente entusiasta, tranne spiacevoli inconvenienti che capitano su tutte le moto, di tutte le marche.
certo, all'inizio ci sono stati problemi piuttosto eclatanti per la tradizione bmw, come batterie, cardani, qualche frizione, galleggiante benzina, ma considera anche che il gs 1200 ha segnato un vero punto di svolta nella concezione della casa (riduzione peso, cambio normale, incremento di potenza, riduzione consumo olio e benzina, miglioramento frizione, abbattimento cosistente delle vibrazioni, ecc.), che giustificano, in parte la parziale ed iniziale serie di problemi. la casa pare abbia migliorato, di conseguenza, il servizio in garanzia, divenendo un po' meno pignola ed un po' più rapida.
questa è l'idea che mi son fatto all'interno ed all'esterno del forum.

la mia personale esperienza è che, dopo tantissime moto, il gs mi fa fare quello che voglio da una moto, con grande divertimento, e grande margine di sicurezza in più rispetto a tutte quelle avute prima.
un caro saluto.

Vecchio 28-10-2005, 18:15   #16
matth78
Mukkista doc

L'avatar di matth78

ubicazione: Sestola
predefinito

è una moto ad anni luce dalla giapponesica perfezione, proprio per questo ne sono affascinato. In ogni caso, parlo del 1150, negli ultimi 2 anni le ho fatto di tutto e i 75.000 km che ha messo su non si sentono nemmeno.
Tornassi indietro la tornerei a comprare
matth78 non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 18:17   #17
snowk
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Diciamo che il Gs è una moto unica. Se ti piace, nessuna altra è come lei.........
concordo al 100%

....a maggio ho preso usato un 1150GS del 2002 ci ho fatto 8.000km e nessun problema........moto eccezionale e sono rimasto molto soddisfatto......era la prima BMW....
adesso l'ho cambiato con un 1150GS ADV del 2003....ancora meglio !!! anche se come erogazione mi piaceva più in mono....

Mat

Vecchio 28-10-2005, 18:27   #18
Guanaco
Guest

predefinito

Dai per scontato che qui tutti pensiamo che il GS non vale i soldi che si spendono per comprarlo.

Beh, non sarei così sicuro che questa sia l'idea imperante.

Io, per esempio, non la penso così e cioè credo che valga tutti i soldi che spendi. La miglior moto che abbia mai avuto.

Vecchio 28-10-2005, 18:35   #19
matth78
Mukkista doc

L'avatar di matth78

ubicazione: Sestola
predefinito

PRendo in affitto con un QUOTE il pensiero di Guanaco, mai speso meglio i miei soldi
matth78 non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 18:37   #20
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Dai per scontato che qui tutti pensiamo che il GS non vale i soldi che si spendono per comprarlo.

Beh, non sarei così sicuro che questa sia l'idea imperante.

Io, per esempio, non la penso così e cioè credo che valga tutti i soldi che spendi. La miglior moto che abbia mai avuto.

Non mi permetterei mai di correggere qualcuno, ma piuttosto che dire "non vale i soldi che costa" credo sia piu' corretto affermare non ha un buon rapporto qualità / prezzo. Da questo punto di vista le jap. sono semplicemente imbattibili.

Io ho avuto un mare di sportive, poi un VFR, infine un Varadero. Un bel giorno ha acquistato il GS 1200. Mai soldi furono meglio spesi in una moto.

Dpelago R 1200 Gs / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 18:38   #21
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Io se potessi affiancherei alla ks un bel gs1200 ADV
Figurati se ti dico che non vale i soldi che costa................

.............qui a volte alcuni scambiano una scopata con l' amore.................................
Vecchio 28-10-2005, 18:49   #22
onofriodelgrillo
Mukkista

L'avatar di onofriodelgrillo

ubicazione: Milano
predefinito

1150GS....ormai si trova a prezzi abbordabili e di strada ne può fare tanta....tantissima perchè viaggiare è il suo pane!
Vecchio 28-10-2005, 18:50   #23
bellorilassato
Pivello Mukkista

L'avatar di bellorilassato

ubicazione: Da aprile 2006 in Marocco!
predefinito

secondo me il GS è LA MOTO.

vale fino all'ultimo centesimo di EURO quello che costa, ha una ciclistica incredibile, un grandissimo comfort, prestazioni eccezionali etc etc...

qui nel forum si cercano sempre i peli nell'uovo... si fanno critiche costruttive ad un prodotto che è comunque al top della gamma, non ha concorrenti, un mondo a se.
Vecchio 28-10-2005, 18:58   #24
miki 46
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da otto
secondo me il GS è LA MOTO.

vale fino all'ultimo centesimo di EURO quello che costa, ha una ciclistica incredibile, un grandissimo comfort, prestazioni eccezionali etc etc...

qui nel forum si cercano sempre i peli nell'uovo... si fanno critiche costruttive ad un prodotto che è comunque al top della gamma, non ha concorrenti, un mondo a se.

Concordo in pieno, e dico che è " ENTUSIASMANTE"

Vecchio 28-10-2005, 19:05   #25
Cefy
Mukkista in erba

L'avatar di Cefy

ubicazione: Villa di Serio
predefinito

E' Davvero La Moto Dei Sogni Per Me' Che Avevo Una Ducati S4...adesso Sono Contento Dei Soldi Che Ho Speso E Dopo 10000 Km (aprile 2005) Non Ci Pensi Piu Al Conto In Bianco Ma Hai Sempre Voglia Di Pensare A Accenderla E Andare Anche Solo A Fare Una Impennata In Paese...
Ciaooo