Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2005, 19:20   #1
fippi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2002
ubicazione: Italy
predefinito Prime impressioni multistrada

Come già accennato, ho cambiato la mia r1150r per una multistrada s ed ecco le mie prime impressioni che posto con piacere per chi me lo ha chiesto.
Estetica...è soggettiva, ma lasciatemi dire che carene rosse, ruote nere e sospensioni oro stanno prorio bene insieme.
Ho fatto con i miei amici un bel giro tra Val Tidone, Penice, Val Trebbia e Val D’Aveto. L’ideale per il rodaggio, durante il quale non si devono superare i 5500 giri.
La moto sembra pesare la metà della bmw, sia da fermo, sia come inerzia direzionale.
Le sorprese più grandi sono in ingresso curva, dove, tra assenza di telelever e frenata combinata (la mia bmw aveva l’abs) non si può entrare in curva ancora pinzati. Alle prime curve è sconcerto, e devo anora riadattare il mio stile di guida.
C’è da considerare che io sulla bmw non ho MAI usato il freno dietro (ci pensava la combinata), che invece qui è essenziale per l’ingresso in curva , nel senso che usando olo l’ant. In curva non ci si entra proprio...
Comunque credo sia normale, bisogna solo prenderci la mano, frenare e accelerare prima.
L’agilità nei cambi di direzione e nel scendere in piega non è nemmeno paragonabile alla bmw.
Così come la tendenza a impennare.
Le sospensioni (ohlins) mi sembrano molto a posto. Morbide all’inizio e dure verso fine corsa.
Il motore... già rispettando il rodaggio mi sembra una bomba.
Quello che mi stupisce è che stando ai numeri (cv, coppia) non dovrebbero esserci grandi cambiamenti, ma in pratica sembra un bmw preparato! Soprattutto è l?assoluta rapidità a salire di giri che mi ha stupito. La sensazione è di un gran calcio nella schiena e braccia strappate. Almeno per i miei parametri!
Freni ancora sottotono, spero perchè ancora nuovi nuovi.
La posizione di guida è galvanizzante, col manubrione vicino, e per me (168cm) anche comoda come gambe e protezione.
In linea di massima è ovviamente più sportiva ma non così scomoda come uno si aspetterebbe.
Per me era proprio quello che cercavo.
Spero di riuscire ad affinare la mia tecnica di guida, soprattutto dopo 4 anni di frenata combinata e servofreno.(Io mi sono sempre scagliato contro questi dispositivi, ma mai contro l’abs).
La consiglierei sicuramente ad un gran numero di persone perchè il pompone spinge bene, i cavalli sono quelli giusti, ti ci diverti, ha un po’ di protezione e con le borse rigide ci fai tutto il turismo che vuoi.

Gran ferro!

Pubblicità

fippi non è in linea  
Vecchio 31-10-2005, 19:24   #2
Killarney
GiroMukkista doc
 
L'avatar di Killarney
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Mosciano S.A.
predefinito

Buon divertimento con la moto nuova!
Meno male che non è inferiore alle tue aspettative.
__________________
Honda Forza 750 (la signora) - Seat Mò
Killarney non è in linea  
Vecchio 31-10-2005, 19:25   #3
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

a parte l'estetica che non digerisco è senza dubbio una gran moto
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 31-10-2005, 19:30   #4
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Ho venduto la Monster S4 (motore del 916!!) x passare al gs 1200...un'altro mondo rispetto al 1150; la 1200 va che è un piacere...certo meno brusca del 916 però dice la sua con una linearità e forza che la ducati non aveva...praticamente nello stretto tornanti montagna derapo con piu sicurezza e in curva giro al lato pratico più veloce...comunque l'importante è essere felice e divertirsi...
Ciao tante buone cose
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea  
Vecchio 01-11-2005, 01:12   #5
berta
Multistradista
 
L'avatar di berta
 
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
predefinito

x fippi: appena ci prenderai la mano garantisco entrate pinzando fino al punto di corda
per il resto posso dirti che la frenata non migliorerà, ciò che percepisci come minor potenza è dovuto alla maggior forza con cui devi tirare la leva rispetto alla tua precedente bmw.

x cefy: ho provato il gs1200. Che tu possa trovare nel suo motore più forza che in quello della S4 è per me incredibile..
berta non è in linea  
Vecchio 01-11-2005, 09:31   #6
lucianoerre
Mukkista doc
 
L'avatar di lucianoerre
 
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

buon divertimento!!!!
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
lucianoerre non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati