Quote:
Originariamente inviata da stuka
E' un giro che mi sono ripromesso di fare, un viaggio di sterratone in Africa, ovviamente zainettato, quindi mi serve un logistica per far fronte alle esigenze della donna anche se a dire il vero si adatta moltissimo alle circostanze. Il fatto e' che continuiamo a rimandare l'organizzazione.
|
Se vai in Marocco io mi sono affidato quest'anno a
http://www.saidmountainbike.com/.
Davvero affidabili, buoni conoscitori del sud del Marocco.
Ti fai consigliare il percorso definendo le difficoltà che puoi o vuoi superare e loro ti seguono con un pick-up dove carichi bagagli, acqua, tende ecc.
E' meglio essere almeno 2 o 3 moto (non di più) per dividere le spese.
Non sono mai stati invasivi, ci davamo appuntamento in un determinato luogo e quando qualcosa andava storto (rotture, cadute ecc.) erano sempre pronti a dare una mano o chiamare un meccanico (ne abbiamo avuto bisogno) oltre a garantire la sicurezza quando sei al confine con l'Algeria (permessi speciali ecc.).
Se decidi di fare da te non allontanarti dalle strade principali, se affronti le piste "è necessario avere delle guide", ci hanno raccontato di decine di tristi episodi con turisti fai-da-te che sono stati ritrovati dopo giorni, ti risparmio in che stato.
Il calore con cui ti accolgono le genti del posto è uno dei migliori ricordi del Marocco, secondo solo al piacere di guidare nel nulla più assoluto.