|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-10-2005, 09:32
|
|
Guest
|
Voi ke ve ne intendete di Bmw
Pensate ke gli attuali difetti riscontrati dai vari possessori di Gs, ke leggo qua e la, verranno nel corso degli anni corretti dalla casa o rimarranno tali?
Come fa Bmw in questi casi?
Mi riferisco in particolare alla precaria resistenza del portapakki posteriore, a quanto leggo poco adatto a portare bauli di marke e dimensioni differenti da quelli non propriamente bmw. Secondo Voi, notando le lamentele dei possessori, apporteranno delle modifike o lolasceranno così? Potrà anke sembrare roba di poco conto, ma io, per un difetto del genere potrei rinunciare, considerate le mie attuali esigenze, all'acquisto di una moto come il Gs.
Inoltre, perkè non farlo di alluminio anzikè di plastica? Pesava troppo? Costava troppo? Ed anke se pesava diciamo 5 kg in più, influiva così tanto sulla guida del mezzo?
No perkè spendere tutti sti soldini (ke spendo volentieri) e poi perdere un baule per strada....un pokito mi girano.
Ke ne pensate?
|
|
|
19-10-2005, 09:35
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
che la moto PERFETTA non esiste... e quindi sicuramente i bauletti che si rompono li modificheranno col tempo...
ogni moto ha le sue CAGATE veniali dove un cliente si chiede come mai su 13.000 euro perchè devono risparmiarne 10 sottodimensionando uno spessore....
ma è questo è il mercato moto.... non testano più nulla... progettano al CAD e via in produzione....
comunque a me personalmente non me ne frega nulla se la cosa non influisce sul comportamento della moto... la risolvo da solo aggirandola....
|
19-10-2005, 09:36
|
|
Guest
|
Testano i primi clienti
|
|
|
19-10-2005, 09:44
|
|
Guest
|
comunque a me personalmente non me ne frega nulla se la cosa non influisce sul comportamento della moto... la risolvo da solo aggirandola....[/QUOTE]
aggirandola come? la mattina venendo in ufficio incontro spesso un tipo su gs1150 bianco/azzurro; nn so come, lui ha montato l'intero wing rack givi, quindi per bauletto e valige laterali, ma esteticamente è un obrobrio, almeno per me.
pero' le givi soprattutto le E36 sono a tenuta stagna e molto robuste.....
|
|
|
19-10-2005, 09:52
|
|
kappista di ritorno
ubicazione: Roma
|
Sono stato il primo a lanciare mesi fa l'allarme, il difetto del bauletto è progettuale, le continue flessioni sui supporti ne stressano la struttura che prima o poi cede, niente da fare
Le modifiche sono servite a farlo durare di più (sono al TERZO  ) purtroppo anche quest'ultimo ora presenta la cricca nel solito punto e tra n. cicli si romperà definitivamente.
In settimana vado da CO.MO. per farlo smontare DEFINITIVAMENTE
Pare che prossimamente ne uscirà uno completamente nuovo (non l'imbarazzante modifica di trapano  ).
Da rimarcare la disponibilità del conce che lo frulla a vista e mi ha sconsigliato di montare l'ennesimo bauletto proprio in attesa del nuovo modello
|
19-10-2005, 09:59
|
|
Guest
|
ma
Pare che prossimamente ne uscirà uno completamente nuovo (non l'imbarazzante modifica di trapano  ).
ma un bauletto o un portapakki nuovo?
|
|
|
19-10-2005, 10:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
|
|
19-10-2005, 10:20
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
|
beh, se per questo nemmeno su un sputer sh150 si rompe, non serve di certo esser fatto defero, ma con criterio.
|
|
|
19-10-2005, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzo
beh, se per questo nemmeno su un sputer sh150 si rompe, non serve di certo esser fatto defero, ma con criterio.
|
appunto, persino uno sputer  è fatto meglio
|
|
19-10-2005, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Serve un portapacchi serio? Eccolo!
Touratech!
Ultima modifica di dalex; 11-07-2006 a 17:36
|
|
|
19-10-2005, 10:57
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
infatti non ho mai capito perchè lo hanno rialzato... è anche bruttissimo...
la ADV ha il portapacchi più bello....
|
19-10-2005, 11:02
|
|
kappista di ritorno
ubicazione: Roma
|
Quote:
ma un bauletto o un portapakki nuovo?
|
Portapacchi e bauletto
|
19-10-2005, 11:12
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dalex
Serve un portapacchi serio? Eccolo!
Touratech!
|
Sinceramente speravo in una modifica della casa madre, quando compro una moto la voglio perfetta, non da modificare perkè perde i bauli.
A meno ke non mi scontino il portapakki difettoso, allora se ne puo' anke parlare.
A me il Gs piace molto, soprattutto coi cerki in lega, ma devo dire ke queste magagne, aiutano a tenere bella alta la mia diffidenza verso queste moto.
Costassero la metà delle jap, potrei anke capirli alcuni difetti di costruzione.
Eppure se ne vedono in giro a quintalate.
Boh.
|
|
|
19-10-2005, 11:24
|
|
Guest
|
Fatti controllare la tastiera direi CHe c'hai dei problemi!
|
|
|
19-10-2005, 11:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Sinceramente speravo in una modifica della casa madre, quando compro una moto la voglio perfetta, non da modificare perkè perde i bauli.
A meno ke non mi scontino il portapakki difettoso, allora se ne puo' anke parlare.
A me il Gs piace molto, soprattutto coi cerki in lega, ma devo dire ke queste magagne, aiutano a tenere bella alta la mia diffidenza verso queste moto.
|
Il bauletto originale ha una propria piastra rinforzata con dei sostegni che viene sistemata sopra il portapacchi.
Dovresti chiedere a chi ce l'ha dove sia risultato difettoso.
(il portapacchi originale sarebbe la prima cosa che toglierei: brutto ed inutile)
Siccome la perfezione non può esistere io NON rinuncerei ad una cosa che mi piace solamente perchè ha un piccolo difetto a cui si può facilmente porre rimedio.
|
19-10-2005, 11:36
|
|
Guest
|
in questo siamo diversi
Siccome la perfezione non può esistere io NON rinuncerei ad una cosa che mi piace solamente perchè ha un piccolo difetto a cui si può facilmente porre rimedio.[/QUOTE]
poikè amo spendere bene i miei soldi, io si.
|
|
|
19-10-2005, 11:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Siccome la perfezione non può esistere io NON rinuncerei ad una cosa che mi piace solamente perchè ha un piccolo difetto a cui si può facilmente porre rimedio.
|
poikè amo spendere bene i miei soldi, io si.[/QUOTE]
Vaaaaaaa bene.
ok. d'accordo!
allora in bocca al lupo e buona ricerca!
|
19-10-2005, 13:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
|
Balle...
Sulle moto "vere" (anche se più di uno direbbe VECCHIE  ) leggasi ADV di Psycho e Hyrony il bauletto in alluminio ha dato problemi.
Uno è volato via perchè s'è rotta la serratura, all'altro (quando era aperto) un colpo di vento ha fatto partire il coperchio... Il bauletto era DE FERO mentre le cerniere erano DE PLASTICA...
Lamps!
|
19-10-2005, 13:29
|
|
Guest
|
Quote:
sulle moto, quelle vere, de fero, il portapacchi non si rompe ah ah aha ah
|
sul 1200 si rompe il bauletto mica il portapacchi!!!!
|
|
|
27-10-2005, 16:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
se sei di roma perchè vai da co.mo?forse...
|
27-10-2005, 17:49
|
|
Guest
|
Che ve ne frega, aggirate il problema prendendo quello della Touratech!
|
|
|