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		|  20-03-2016, 09:47 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
					Messaggi: 3.557
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				 Consiglio - Da GS a XR 
 
			
			Ciao a tutti.
 Vengo da una lunga vita in GS tra STD ed ADV.
 
 Vorrei passare alla XR (l'estetica dei nuovi GS proprio non riesco a farmela andare giù)
 
 Il timore maggiore che ho (per vecchia esperienza su una parentesi in Triumph) è sia il calore del motore in estate che il baricentro alto rispetto al GS.
 
 Viaggi causa famiglia al massimo ne posso fare uno di un WE, quindi riprendere la ADV è un vero spreco.
 
 Considerato che non mi frega dei cavalli e delle tirate, ma della portabilità e manegevolezza del mezzo (sicuro faccio qualche giro in montagna ma a passo allegro, certo non smanettate a morire), domando.
 
 Per chi viene da GS sia STD che ADV, come vi trovate con la XR ?
 
 Rimpiangete qualcosa del GS a livello di manegevolezza ?
 
 Grazie
 
				__________________STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
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		|  20-03-2016, 09:55 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 922
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			Non ti frega dei cavalli e delle tirate...?Non la prendere. Imho.
 ;-)
 
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		|  20-03-2016, 10:01 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
					Messaggi: 3.557
				      | 
 
			
			Risposta inutile.
 Grazie cmq.
 
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		|  20-03-2016, 10:04 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2010 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 271
				      | 
 
			
			Xr=gasss!! Anche io vengo dal gs tutta unaltra moto.... La seduta e' simile tutto il resto e' piu estremo a partire  dal 4 cilindri all' assetto alla ciclistica...insomma poke parole questa la senti sia in staccata sia quando apri a tutto gasss certo non ha semimanubri e questo se vuoi una guida troppo racing la paghi ( ecco perche'e simile al gs) non ti posso dire come' in due perche' non ho ancoraavuto modo di testarla.... Pero' una volta sbloccata solo sorrisi sotyo il casco. Buona giornata!!!
		 
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		|  20-03-2016, 10:13 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
					Messaggi: 3.557
				      | 
 
			
			Per capirci Marco, io al GS non ho mai tirato una marcia all'osso, sempre snocciolate in sequenza rapida x sfruttare la coppia, mai tirato alla morte, costante e veloce (come una lumaca   )
 
La xr mi piace tantissimo, mi preoccupa solo il baricentro alto e la calura estiva dal motore, il resto lo regolo con la manetta ed il cervello, a 48 anni ormai ho messo il sale in zucca.
 
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		|  20-03-2016, 10:21 | #6 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 922
				      | 
 
			
			Risposta inutile? Forse breve...hai ragione. Facciamo così, te ne do' una ancor più breve.
 Provala e avrai tutte le risposte.
 Non servono grandi giri di parole con Lei.
 Grazie a te.
 
 
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		|  20-03-2016, 10:28 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
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				      | 
 
			
			Alex, x la calura estiva provarla ora non serve.
 
 
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		|  20-03-2016, 10:35 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2010 ubicazione: Cervia 
					Messaggi: 285
				      | 
 
			
			Ti consiglio di aspettare l'estate e poi di provarla ma se i tuoi dubbi sono quelli e sono così rilevanti per la scelta allora non credo possa essere la moto per te
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				__________________ciao
 Roberto
 
 BMW R1250GS Exclusive
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		|  20-03-2016, 10:35 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2010 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 271
				      | 
 
			
			Logicamente consiglio un test guidato...meglio se in montagna prima dellacquisto...questa il bello viene dai 5000 in su, non e' proprio cosi adatta per turismo...ti deve piacere la velocita' e per il baricentro basso io non risconto questo problema...ricordo che in passato ho avuto nel 2008 la 1200 Rt...quella si aveva ol baricentro basso ogni volta in montagna che piegavo mi sembrava che cadesse....poi dipende che uso ne farai..ma appena la provi e ne innamori un po' meno...la zavorrina
		 
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		|  20-03-2016, 10:48 | #10 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2009 ubicazione: CREMONA 
					Messaggi: 383
				      | 
 
			
			1) tatto: al pari del GS. 2) olfatto: meglio la XR profuma di resing. 3) vista: senza telaietti...meglio la XR. 4) udito: vantaggio incolmabile XR sopratutto in dynamic. 5) gusto: non disputandum est. A parte la divagazione sensoriale, oltre alle doti già decantate, dopo 2500km posso dirti che un pò a sorpresa, la XR NON stanca. Siamo a livelli di GS! almeno girando senza passeggiera.
		 
				__________________GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
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		|  20-03-2016, 10:48 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 922
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da xpdev  Alex, x la calura estiva provarla ora non serve.
 
 
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 |  No problem, canotta e infradito :-) :-) 
Chiaramente scherzo...dai, ti auguro di poter fare la scelta migliore per le tue esigenze.  Buona giornata e buona strada! :-)
 
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		|  20-03-2016, 13:01 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2015 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 124
				      | 
 
			
			Mia esperienza personale...vado in conce con l'idea di comprare il GS...provo GS per 40 minuti scendo provo la XR per altri 40 minuti, firmato per comprare la XR e ho gia prenotato le ferie in sardegna..a mio avviso non c'e paragone e il caldo che emana non mi sembra peggio di altre moto..tuttavia se pero non ti interessano i cv probabilmente il mercato offre soluzioni altrettanto valide
 
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		|  20-03-2016, 15:52 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2016 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 171
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			Ehm.....Provengo da 3 triumph tiger.....Per me la Gs è un piacere la Xr una dipendenza.....
 Tutto il resto, non conta
 
 Ale
 
 Ps
 Io di anni ne ho 55....
 
				 Ultima modifica di Circondati;  20-03-2016 a 15:57
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		|  20-03-2016, 15:59 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2015 ubicazione: Altrove 
					Messaggi: 472
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			Io vengo dall'R6 e l'XR mi e' sembrata la diretta conseguenza... Chi viene dal GS forse dovrebbe pensare piu' all'Africa Twin... 
 
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		|  20-03-2016, 17:41 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
					Messaggi: 3.557
				      | 
 
			
			Scusami DJRisso
 Ma la Honda sta alla GS come S. Antonio al porco, con rispetto per il porco.
 
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		|  20-03-2016, 18:42 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.587
				      | 
 
			
			ciao, tutto già scritto, comunque mi ripeto,adesso XR, prima ADV, prima RT
 
 un crescendo continuo,
 ho adorato anche quelle ma la XR esalta
 
 calore d'estate... boh non ho percepito nulla di speciale (presa a settembre),
 ovvio se sei in città e parte la ventola del radiatore quando sei al semaforo... ma allora meglio l'auto
 
				__________________KTM 890 SMT 2025
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		|  20-03-2016, 21:24 | #17 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			Del calore ne riparliamo in estate.La s 1000 scalda tanto sia la nuda che la rr.
 Spero che con la Xr abbiano pensato a risolverlo
 Il discorso baricentro.....mah mica sta solo lí  il segreto di una moto maneggevole. Che poi tutto sto gran basso il gs non so se lo abbia.......
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  20-03-2016, 21:27 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
					Messaggi: 3.557
				      | 
 
			
			Se scalda scalda x il tipo di architettura del motore, non è questione di risolvere.
 Io che vengo dal boxer a cui tutto si può dire tranne che scaldi, temo il problema calore....
 
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				__________________STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
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		|  20-03-2016, 23:56 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 407
				      | 
 
			
			Ho avuto diverse moto,ho diversi anni e posso senza presunzione dire la mia. Dirò una banalità ma ogni moto ha la sua peculiarità. NONESISTELAMOTOTOTALE,esiste la moto che scegli e in quel momento è la migliore.Ogni moto che compri troverai mille pregi all'inizio e mille difetti dopo,ma ti abitui a tutto.La moto scalda ma la perdoni perché magari, che so, consuma poco.La moto ha il baricentro alto però nel veloce è una lama. Potrei continuare ma non serve.In questo momento ho l'Xr e chiaramente riscontro pregi e difetti.Sta al pilota proprietario stabilire quali pesano di più. L'xr a certi regimi vibra,ma con un motore così compresso forse è normale,non essendo ingegnere meccanico non so dare risposte.Ma concludo col dire che è una moto sorprendente :stabile come poche,potenza infinita,non eccessivamente pesante e facile se non la provochi oltre i 9000 giri,da non sottovalutare anche comoda in due per viaggiare.
		 
				__________________Gs 1250 triple black
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		|  21-03-2016, 00:17 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 May 2008 ubicazione: Riviera di levante 
					Messaggi: 86
				      | 
 
			
			frank1950......tutto perfetto,mi ci rivedo,Bravo     
Comunque credo che xpdev abbia aperto questo topic anche enon solo 
per disquisire,probabilmente sa già la risposta  
				__________________dopo il K1300R......S1000XR!!!!
 La SerenitÃ* è tutto!
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		|  21-03-2016, 00:39 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
					Messaggi: 3.557
				      | 
 
			
			No, la risposta ancora non la conosco. 
Mi intriga forte questa moto ma i 160cv non mi attirano, per il mio modo di guidare ormai sono tanti forse troppi, ma so di avere il cervello collegato al polso, quindi posso tranquillamente andare veloce ma senza impiccarmi o rischiare la pelle oltre il limite consentito dal buon senso ed il rispetto degli altri.
 
Non disdegno le pieghe ma non amo la folle corsa, sono più votato verso il ritmo continuo e costante, non sono lento ma nemmeno un fulmine di guerra....
 
Per capirci..... alla tuta di pelle preferisco la giacca da turismo veloce.
 
Mi riservo di provarla dopo pasqua per farmi una idea... od almeno darmi una infarinata di quel che potrebbe darmi.
 
Cmq mi state aiutando molto....   
				__________________STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
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		|  21-03-2016, 09:43 | #22 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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				      | 
				  
 
			
			guarda :  il motorone della Xr non ti fa rimpiangere il Gs, neanche e sopratutto come coppia e regolarità di funzionamento ai bassi .  dove con il Gs dovevi usare la seconda, con l'Xr usi la terza o la quarta........  quindi il discorso prestazioni io lo girerei sull'uso turistico dove il 4 cilindri è enormemente più regolare e sfruttabile del boxer.  gli manca il freno motore del bicilindrico, quindi devi guidarlo diversamente, pelando più spesso i freni . se poi ti prude il polso, la grinta della Xr viene fuori stampandoti un bel sorriso. 
 sulla maneggevolezza la provi poi mi dici.  non ha nulla da invidiare al gs, anzi.
 La posizione di guida è azzeccata e la protezione dal vento sufficiente.
 
 L'unica cosa che mi ha molto infastidito della Xr è che sembra avere le marce troppo corte, sembra sempre  imballata e vibra molto.  Ho guidato quella del nostro WM che arrivò a Bolzano da Milano, lamentando formicolii alle mani per le vibrazioni, e obiettivamente  le ho avvertite. Inoltre è molto rumorosa e mi sembra molto calda.
 riassumendo: rispetto al Gs perdi parecchio in comfort e guadagni parecchio nella guida anche  ad andature turistiche.
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  21-03-2016, 09:47 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2006 ubicazione: Stresslandia 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da xpdev  Il timore maggiore che ho (per vecchia esperienza su una parentesi in Triumph) è sia il calore del motore in estate che il baricentro alto rispetto al GS. |  Sicuramente scalderà di più e ha un baricentro più alto, ma ha così tanto carattere che onestamente non esiste dubbio nello sceglierla rispetto al GS    
				__________________Dade - S1000XR (ma solo per il 2016)
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		|  21-03-2016, 11:11 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
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			xpdev, per tua informazione sappi che anche il GS LC scalda, con alte temperature si è investiti dal flusso caldo che proviene dai radiatori... Tu fai il confronto con la tua ad aria, che non scalda per niente! 😉Il grosso vantaggio del GS è il comfort, molto superiore all'XR che ha una sella molto più dura, mono con risposte più secche e vibrazioni ad alta frequenza fastidiose a certi regimi.
 Sul motore è questione di gusti, se ami il 4 o il 2, io amo il 2, ma il 4 dell'XR è davvero fantastico!
 Io dopo averle provate bene entrambe nello stesso giorno ho scelto il GS, ma devo ammettere che la guida dell'XR mi ha fatto vacillare parecchio nella scelta...
 Provale, è l'unico modo per capire cosa preferisci!
 Tornassi indietro riprenderei il GS, avessi 10 anni di meno e meno problemi di schiena...non so! 48 anni anch'io
 Ciao
 
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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		|  21-03-2016, 12:32 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2015 ubicazione: Altrove 
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				 Ultima modifica di DJRisso;  21-03-2016 a 12:37
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