Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2017, 21:56   #1
bidera
Pivello Mukkista

L'avatar di bidera

ubicazione: provincia di Parma
predefinito Crepa pompa benzina

Ragazzi solo per condividere una sfiga che, a detta del conce, non gli è mai capitata: è da qualche mese che la mia moto faceva un forte odore di benzina quasi fastidioso nel garage. L'avevo già segnalato in officina durante un intervento e mi era stato detto che i vari sfiati erano a posto e che, probabilmente, i primi caldi mi facevano sentire un po' più l'odore di benzina rispetto al solito. Leggendo un vecchio 3D ho pensato di avere problemi al tappo, ma il mio era ed è integro. Settimana scorsa ho notato una strana macchia che scendeva dalla parte sx del motore che poteva anche sembrare un velo d'olio, ma era impossibile che l'olio potesse uscire da così in alto e ho subito pensato potesse essere legato all'odore di benzina che già avevo segnalato. Riportata in officina per fare un controllo e, come da titolo, mi è stata trova una micro crepa a forma di croce nella parte sotto della poma della benza che, pin piano, gocciolava sul motore... non aggiungo altro!!!
a qualcuno di voi è capitata una "rottura" simile? è vermante strana oltre che, penso, potenzialmente pericolosa... mah sinceramente sono un po' perplesso.
Vecchio 06-10-2017, 10:27   #2
edramon
Mukkista doc

L'avatar di edramon

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao, mai sentito di un guasto simile. Immagino, visto che la pompa è interna al serbatoio, che la crepa sia sulla flangia innestata nel serbatoio e che va a chiudere il foro dove tutto il gruppo pompa-filtri-sensore di livello si innesta nel serbatoio stesso.
Non c'è altro da fare che cambiare il tutto purtroppo (e BMW fornisce come ricambio tutto l'assieme...).

Se vuoi si trova usata:

https://www.boonstraparts.com/it/rec...&ID=B10000RCUB

Se mandi una mail ti dicono il chilometraggio della moto quando è stata prelevata.
Vecchio 06-10-2017, 12:19   #3
Fabu
Mukkista in erba

L'avatar di Fabu

ubicazione: Como
predefinito

se la compri usata, già che ci sei ti consiglio di sostituire il filtro.