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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-11-2016, 22:20
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
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serio!:! (no pirla no scimmie no orsi) batteria moto
Allora ho cercato (tanto con tapatalk tasto cerca non va mai ma è per discolparmi) ma nn trovo quello che cerco..
La bambina di serie monta una batteria youasa non tanto grossa, ultimamente ho notato che la moto fa fatica ad accendersi, è come se avesse poco spunto..
a voi più o meno una batteria quanto dura? può essere che la batteria sia ok ma solo un po' loffia per via del freddo?(non ho un garage e sta sotto un porticato)
non posso mettere mantenitori di carica ecc perché esposta a intemperie se tira vento e non ho una presa di corrente utile vicino..
cosa mi consigliate?
grazie a tutti
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La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
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28-11-2016, 22:23
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#2
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giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
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E' difficile da smontare? Ogni tanto potresti smontarla e caricarla a casa.
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Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
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28-11-2016, 22:24
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#3
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sottonick personalizzato
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
Messaggi: 3.970
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a parte il titolo che è come mettere un tampax usato in una vasca di squali.... se non puoi fare quello che normalmente si fa per tenere in forma la batteria l'unica temo sia cambiarla più spesso o girare in modo da averla sempre ben carica.
non vedo altre soluzioni
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Un altro aberrante pirla® - Bello e bannato
R1200GS 04 "La cinghiaLLa" (sempre Pkw dixit)
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28-11-2016, 22:25
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
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ma poi non si resetta la centralina? nn è che poi devo fare i procedimenti per apprendimento blipper ecc?
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La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
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28-11-2016, 22:26
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.196
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dipende da diversi fattori la durata...
quelle consigliate qui sul forum odissey e spark secondo me sono ottime...costano un po' di piu'...pero'...
io ad esempio ho sempre apprezzato le originali Harley .
costano un botto...ma durano...oltre al fatto che le su menzionate hanno molto spunto che alla fine e' quello che serve per i motori bicilindrici in particolar modo.
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28-11-2016, 22:27
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
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Puoi acquistarne una uguale e fai la rotazione ...
Oppure una batteria al Litio ... dicono che vadano benone.
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Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
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28-11-2016, 22:30
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#7
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Il lubrificatore doc
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.627
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Io la mia...originale ha sei anni toccando ferro...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
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28-11-2016, 22:33
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
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ma ivoc secondo te con un tester si capisce se è scarica o se inizia a rovinarsi?
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La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
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28-11-2016, 22:42
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
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Dipende se sai interpretare il tester ...
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Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
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28-11-2016, 22:45
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#10
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Verginello come un C1
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 5.574
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Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
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28-11-2016, 22:43
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#11
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Il lubrificatore doc
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.627
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con una testata?
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28-11-2016, 22:44
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
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Mah, con una testata la sfondi la batteria
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Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
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28-11-2016, 22:45
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
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serio!:! (no pirla no scimmie no orsi) batteria moto
dai su fate i bravi che se la batteria non ampera ,la moto non mota e poi mi scerniciano col gs310
cavolo dopo le scene di pippo coi cavi mi son preso male..
io non ho le valigie per portare cavi o booster
ps: grazie sanny
ma se metto una batteria con più spunto
non è che poi fa casini e brucia
circuiti vari ? vero?!
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Ultima modifica di Andrea1982; 28-11-2016 a 22:49
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28-11-2016, 22:46
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
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È arrivato ...
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Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
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28-11-2016, 23:11
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
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serio!:! (no pirla no scimmie no orsi) batteria moto
grazie roberto!
ho letto un po' nel mio caso meglio gel
che litio perché (teoricamente la uso spesso)
invece del manutentore se collegassi una seconda batteria con due morsetti alla batteria della moto?
far fare alla seconda batteria da manutentore in pratica
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La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Ultima modifica di Andrea1982; 28-11-2016 a 23:31
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28-11-2016, 23:31
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#17
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.834
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la mia ha due anni e 20k km e effettivamente con queste temperature in partenza......sembrea che non gliela fà. adesso vediamo domani mattina che qua la temperatira sta precipitando
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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28-11-2016, 23:39
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#18
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Quote:
invece del manutentore se collegassi una seconda batteria con due morsetti alla batteria della moto?
far fare alla seconda batteria da manutentore in pratica
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Sarebbe un paliativo, che forse ti permetterebbe di tamponare qualche tempo ma non credo possa essere risolutivo.
Il manutentore compie cicli di carica/scarica in modo ottimale per la batteria, la preserva e la mantiene carica.
A mio avviso se usi poco la moto la soluzione ottimale è smontare la batteria e metterla sotto manutentore, la più comoda lasciarla sulla moto e se si scarica utilizzare un avviatore di emergenza. Prova anche la Spark o la Odissey, come consigliato da Sanny.
Io non l'ho mai usata ma ne sento parlare bene.
Ti allego qualche altro thread sulle batterie
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=Odissey
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=Odissey
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=Odissey
questo parla di quelle al gel
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=Odissey
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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28-11-2016, 23:48
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#19
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Un po' estrema ma sono serio.
Un generatore. Non so di che tipo. Un generatore. Ci attacchi il caricabatteria (senza staccarla dalla moto lasciando i cavetti liberi sotto sella, così nn hai sbatti di reset). Carichi la batteria...in quanto? Un giorno? Poi lo levi e la usi per altri mesi finché nn ti sembra abbia necessità.
inviato dal mio C60 pink
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Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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29-11-2016, 00:15
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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Ma tecnicamente..............ste batterie della Odissey valgono quello che costano?
Ho fatto il pirlapranzo con i cavi nel bauletto a mendicare una batteria auto ad ogni rifornimento per la messa in moto....rotfl.....non sarei pirla sennò.....
Comunque mi spiegate perchè devo spendere 120€ a fronte di una Yuasa da 50€?
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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29-11-2016, 05:37
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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pannello solare mantenitore di carica per batteria auto, potrebbe essere una soluzione. Dovresti escogitare qualcosa per non fartelo fregare.....
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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29-11-2016, 11:13
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#22
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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Quote:
Originariamente inviata da pippo68
Ma tecnicamente..............ste batterie della Odissey valgono quello che costano?
Ho fatto il pirlapranzo con i cavi nel bauletto a mendicare una batteria auto ad ogni rifornimento per la messa in moto....rotfl.....non sarei pirla sennò.....
Comunque mi spiegate perchè devo spendere 120€ a fronte di una Yuasa da 50€?
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il mio gs e' del 2005. La batteria exide originale e' morta prima dei due anni. Ho comprato una yuasa (che son sempre andate bene), morta in altri due anni. Ho comprato una spark 550 (uguale identica alle odissey e alle hesa, sono marchi diversi per lo stesso prodotto), pagata un rene, pesa come la madonna , ha richiesto anche una modifihcetta per farcela stare. Pero' l'ho messa su nel 2009 ed e' anora li', me la sono dimenticata.
PEr parlare di andrea, mettere in moto un 1000 a 4 cilindri e' uno sputacchio rispetto a un 1200 a 2 cilindri. Ma le case per le sportive usano batterie microscopiche ed ecco che subentrano i problemi. Mi immagino un ducatone panigale, con batteria microscopica, 2 pomponi maledetti e compressione
ciclopica.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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29-11-2016, 11:31
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#23
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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precisiamo, non sono batterie adatte alle sportive, sono al piombo puro e quindi pesano come mezza moto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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29-11-2016, 11:59
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.448
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Quote:
Originariamente inviata da pippo68
Ma tecnicamente..............ste batterie della Odissey valgono quello che costano?
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Sì, ma si rompono anche loro...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...86&postcount=1
Se si dispone di manutentore, imho, per il bicilindrico va bene anche una buona AGM.
Sul Ninja ho montato una AGM della FEM (sono di Meldola - FC) che va benissimo. Sulla RT ho ora appunto una cinese al secondo inverno (vediamo un po').
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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29-11-2016, 08:24
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
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serio!:! (no pirla no scimmie no orsi) batteria moto
uhm..
intanto prima cosa: non so usare il tasto cerca 😂😂 c'erano giusto 2/3 k 3rd vedo sulle batterie..
problema dello scaricarsi a parte io volevo capire se è la batteria andata (andata = ha perso capacità di caricarsi del tutto e mantenere in maniera ottimale)
o solo mezza scarica /loffia da inutilizzo/freddo
comunque è già un po' che c'è l'ho in testa di prendere un bel garage, piazzarci la moto e fare la mia sala giochi personale.. evito mille rogne mi compro il mantenitore e sotto casa ci piazzo uno scooterone
pippo quella tua della rt? non si è proprio più ripresa vero?
mi hai messo ansia domenica con la storia dei cavi (che peraltro non ho nemmeno manco per la macchina e anche li mi dicevano di evitare quelli che vendono ai brico perché non funzionano a dovere.. ma lo chiedo a te che è il tuo pane quello dei fili elettrici)
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