Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2016, 14:16   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito Leve freno/frizione regolabili

Mi sa che ho le mani troppo piccole per le leve del K/S. In particolare, dopo un po' di guida allegra sul misto sento la sinistra dolorante ad ogni cambiata, soprattutto scalando e dovendo rilasciare la frizione in modo graduale.
Ovviamente ho già regolato il registro alla minima distanza fra leva e manopola, ma ho sempre la sensazione di dover estendere eccessivamente la mano per raggiungere la leva frizione. Nessun problema con il freno, invece.

Ho visto su ebay parecchie leve alternative, ma più o meno tutte uguali. Sono quelle con il registro a levetta, brutte come il debito, mentre mi ricordo che parecchio tempo fa qualcuno me ne aveva suggerite un tipo meno vistoso con registro a rotella che però non riesco a ritrovare. Qualcuno mi sa aiutare?
E inoltre, se anche mi adattassi a montare quelle, nessuno che già le usa mi sa dire se si riesce a diminuire la distanza leva-manopola rispetto alla regolazione minima della leva originale?

Grazie a tutti!