purtroppo sono solo "semi" standard..
Le misure più diffuse sono:
2 diametri diversi 8 o 10
3 passi diversi 1 o 1,25 o 1,5
2 "criteri" diversi: o due specchi con filettatura uguale o filettature differenziate Dx/Sx per limitare la possibilità che lo specchietto si sviti per forza dell'aria.
quindi in titale ci sono 12 possibili combinazioni... se contiamo i più diffusi che abbiano viteria "metrica".
Da quel che vedo in giro BMW per la f800R usa M10x1,5, e mi sembra con passo differenziato sinistrorso e destrorso.
M10x1,5 significa vite a passo metrico (M) con diametro 10mm e con passo 1,5
Quelli del link sono M10x1,25, quindi un passo diverso
a
questo link della touratech c'è la versione M10x1,5
Alla pagina però puoi leggere che ci sono un pò di modelli BMW... ma non la tua. Da quel che ho capito la BMW per qualche modello usa una filetatura destrorsa per entrambe gli specchietti.... mentre per altri modelli usa la filettatura differenziata Sx/Dx
Devi controllare la tua moto cosa monta.
Nel caso ti servano filettature differenziate Dx/Sx... alcuni fornitori danno la confezione di adattatori... altrimenti devi comperare tu gli adattatori:
uno con femmina M10x1,5 "normale" e maschio M10x1,5 "sinistrorso"
uno con femmina M10x1,5 "normale" e maschio M10x1,5 "normale" (che serve solo per mantenere le altezze uguali tra i due specchi una volta montati.
Se opti per l'ipotesi degli adattatori francamente ti suggerisco di trovare le robe in un negozio con commesso che capisca l'argomento, perchè è facile far casino. Ad esempio c'è chi ti vende adattatori online che però sono pensati per gli specchietti con lo stelo filettato ed il dado esterno di serraggio, chi ha quelli per stelo non filettato, chi ha quelli con foro femina poco profondo, ... ecc..ecc...
..
e "va da se" che su una naked come la f800r se cominci a mettere adattatori e altro... il risultato estetico comincia presto a diventare "discutibile" (ammesso che la cosa sia rilevante...)