|
13-11-2016, 18:25
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 561
|
Rninet Scrambler o Urban G/S
Quale scegliere?
Pregi e difetti, chiaramente estetici visto che tecnicamente sono praticamente identiche.
Lamps
|
|
|
13-11-2016, 18:51
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Fratta
Messaggi: 362
|
Scrambler brutta che non si guarda, urban gs bella ma come una con le tette rifatte
|
|
|
13-11-2016, 20:36
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 479
|
Beh visto che non amo le tette rifatte io ti dico Scrambler tutta la vita.
Per me è tutt'altro che inguardabile, anzi una delle Bmw più belle degli ultimi 10 anni.
Per
Ma io sono di parte :-)
__________________
KTM 1190 ADVENTURE R
BMW NINE T SCRAMBLER
|
|
|
14-11-2016, 14:13
|
#4
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Sep 2016
ubicazione: Villasanta
Messaggi: 15
|
Dico Urban GS, do dentro la mia e vediamo cosa mi chiedono...
|
|
|
14-11-2016, 15:16
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
Messaggi: 2.291
|
bellissima l'Urban.. devo solo provare a salirci per verificare che non sia troppo nana...
__________________
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
|
|
|
14-11-2016, 19:44
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 May 2015
ubicazione: la spezia
Messaggi: 139
|
la forcella e le pinze freno sono ancora peggio di quelle della ninetta.esteticamente mi fanno cagare,ma i gusti sono personali
|
|
|
14-11-2016, 20:30
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.573
|
... molto discutibile!
Per me è bellissima, certamente vintage, capisco che a non tutti possa piacere... a me gusta moltissimo. 
|
|
|
14-11-2016, 21:49
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 116
|
Son belle tutte e cinque.
Hanno fatto la moto che accontenta tutti.
Meglio di così non c'è nulla.
La Pure è un po ' anonima, magari con un colore più vivace sarebbe stata più piacevole.
La Racer è bella ma per me è scomoda.
|
|
|
15-11-2016, 01:39
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
|
Dome, ci sto pensando, ma prima voglio provarla, mi piacerebbe la Pure per la ruota da 17" ...e poi giu di modifiche
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
The Best Is Yet To Come
|
|
|
16-11-2016, 16:18
|
#10
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Sep 2016
ubicazione: Villasanta
Messaggi: 15
|
esatto fratello Flu, quella ruota anteriore è quella che mi sconquiferla...
|
|
|
16-11-2016, 20:42
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 561
|
Comunque bravi davvero in BMW, ognuna diversa e ognuna per ciascuno, a questo punto manca solo l'ultima tipo bobber triumph e poi gamma completata. In ogni caso a me fra scrambler e urban g/s, scelgo la prima
|
|
|
17-11-2016, 08:35
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.041
|
e pensare che io avrei voluto la ruota da 21 anteriore sulla urban g/s...
il mondo è bello perché vario.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
17-11-2016, 12:35
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
Quote:
Originariamente inviata da leobike
a questo punto manca solo l'ultima tipo bobber e poi gamma completata.
|
arrivera', arrivera'.....
e' tutto gia' pronto: questo era il concept/prototipo
(R5 Hommage)
|
|
|
22-11-2016, 08:08
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
|
A me piace più la urban, anche perché si rifà alla storia del marchio (almeno esteticamente). L'idea commerciale è vincente: con un motore già bello ripagato negli anni, e con un sistema "modulare" ci hanno già fatto 5 moto, e non è finita ...
Come marketing BMW non è seconda a nessuno!
E poi la gente compra prima la nine, poi la scrambler, e poi la urban ... no, ma dico, ma chi altro ha un cliente così? Come se uno comprasse la FIAT Tipo (macchina onesta ed intelligente, intendiamoci), prima berlina, poi SW, e poi quella "senza coda" ...
Per me la urban è la più bella, e la nine quella più sensata, nata per celebrare i 90 anni, tutto il resto, per quanto affascinante, è una grande, e ben riuscita, operazione di marketing per sfruttare il momento del vintage (che a me piace, giusto dirlo).
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
|
|
|
22-11-2016, 10:06
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jun 2015
ubicazione: PISTOIA
Messaggi: 32
|
Dopo 3 R e 2 GS ho avuto la Ninet, venduta per prendere un Africa Twin perchè la moglie non gradiva :-)
Adesso ho la Scrambler da 10 giorni e vi assicuro che NON è assolutamente la stessa cosa della Ninet. E' sempre un pò secca sull'asfalto rotto, ma si guida molto più rotonda e mi dà molta più sicurezza in appoggio rispetto alla Ninet che rimbalzava ad ogni frenata.
Anche la posizione di guida è più rilassante, anche se sempre abbastanza d'attacco.
L'Urban GS piace anche a me, ma in questo caso le quote ciclistiche sarebbero uguali alla Scrambler, e forse, quest'ultima è un pò più sobria.
Secondo me è una moto riuscita!
Saluti
Alberto
|
|
|
22-11-2016, 21:57
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
la urban ha lo scarico inguardabile
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
22-11-2016, 22:34
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
|
io ho la Nine a cui ho fatto un po di lavoretti per adattarla alle mie necessita' ... tra le news, sto pensando alla PURE per via dell'anteriore da 17 che credo la renda piu guizzante delle altre, lo scarico singolo che trovo ben riuscito ed il grigio che a me piace molto.
la vorrei con : cerchi a raggi - manopole riscaldate, contagiri e roadtec 01 .... tutto il resto che serve me lo porterei dalla mia Nina ...
c'è solo una questione ....dove e quando sarà possibile provarla ? qui a Torino e limitrofi non c' è neanche una scrambler demo, figuriamoci le altre, arriveranno a primavera inoltrata .... ed io non cambio la mia, di cui sono soddisfatto, senza provare l' altra !
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
The Best Is Yet To Come
Ultima modifica di flu; 23-11-2016 a 00:22
|
|
|
22-11-2016, 22:57
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
La urban GS non ha il 17 ma il 19.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
23-11-2016, 00:22
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
|
azz hai ragione ... ho sbagliato, intendevo la PURE ! vado a correggere , grazie
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
The Best Is Yet To Come
|
|
|
23-11-2016, 10:15
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
Messaggi: 592
|
Perchè, scusa Flu, ma la NineT non ha l'anteriore da 17?
__________________
K1300R & R1200R LC
|
|
|
23-11-2016, 11:23
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino m
la urban ha lo scarico inguardabile
|
su questa affermazione dissento
A me piace, hanno dato allo scarico una forma "classica", la ciliegina sulla torta sarebbe stato farlo tutto nero compresi i collettori/catalizzatore....
Invece a me non piace l'alternativa di akrapovic a fetta di salame, unica cosa che non gradivo sulla NineT e anche sulla lac rose....
|
|
|
23-11-2016, 13:59
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 561
|
@pietroGS È proprio vero che i gusti son gusti, io preferisco lac rose colore, serbatoio maggiorato, scarico e crepi l'avarizia ci avre messo un cerchio da 21" all'anteriore.
@Flu mi sa che fai prima a comprarla che a provarla, io ordinato scrambler e aspetto ancora invito test drive, inoltre mi sa che pure e nineT vadano uguale, stessa ciclistica e quote idem.
|
|
|
23-11-2016, 16:34
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
x metterci il cerchio da 21" avrebbero dovuto riprogettare tutto: telaio, telaietto post., forcellone ecc, ecc... insomma tutta la moto: improponibile e antieconomico. (  )
La "filosofia" e' la solita bmw: stessa base=molte moto, che poi e' anche quella della serie ninet, derivano tutte da quel telaio e ciclistica e gia' per farci stare la 19" hanno dovuto mettere mano all'inclinazione del canotto dello sterzo...
Il serbatoio maggiorato, per me, arrivera' come optional piu' avanti.
Per il colore "evocativo" quello sta' bene solo sulla 101...
Ultima modifica di PietroGS; 23-11-2016 a 16:37
|
|
|
23-11-2016, 17:00
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.041
|
per ispirarsi alla vera g/s anni 80 dovevano fare ruota da 21 anteriore e scarico alto laterale...
in ogni caso la moto è ben riuscita e mi piace un sacco.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
24-11-2016, 00:06
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
|
certo ! ecco perchè comprerei la PURE !
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
The Best Is Yet To Come
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.
|
|
|