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10-10-2016, 18:27
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
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Coppia conica R1100RT
A forza di sentirne parlare mi sono chiesto: ma la mia coppia conica come sta? Cambiato l'olio regolarmente non mi sono mai interessato a controllare giochi e trafilaggi e ci ho fatto già 40.000 km (sono a 100.000). Ci sono precedenti inquietanti sulle prime obso? Vado subito dal meccanico per farla controllare?
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Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
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10-10-2016, 20:29
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.473
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Vai.
Come già scritto (nel post chiuso) l'ho cambiata 2 volte in 300.000 km.
Quindi sei in media...
Tipo di uso e manutenzione sicuramente fanno la differenza. Per cui, non c'è una regola.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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10-10-2016, 20:31
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#3
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
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ma i come in questi casi....
melius abundare quam deficere
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58 sempre nel cuore.
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10-10-2016, 22:15
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
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I sintomi sono gli stessi descritti per il 1200? Perché finora non ho avvertito alcuna disfunzione. Spesa approssimativa per ogni sostituzione?
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10-10-2016, 23:10
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#5
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.508
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I sintomi tendenzialmente sono sempre quelli.
Se non avverti gioco verificando con le mani, se non avverti rumori strani o vibrazioni sospette, dovresti stare tranquillo.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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11-10-2016, 08:59
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...stando alla mia personale esperienza consiglio di prestare attenzione, oltre a quanto ricordava roberto40, al piede destro, o meglio, a quanto esso percepisce dalla pedana... piccole vibrazioni/risonanze nei momenti di piega. se le sentite fate controllare il cuscinetto dell'alberino calettato di entrata; quello subito dopo la cuffia di gomma.
secondo il mio modesto parere tutti i guai iniziano da lui.
tra l'altro con un minimo di manualità lo si può fare anche da soli...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
Ultima modifica di robertag; 11-10-2016 a 09:03
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11-10-2016, 09:06
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#7
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.508
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Ciao Roberto, ben riletto. 
Come ti trovi con la nuova moto?
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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11-10-2016, 09:12
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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Mi ricordo di un tred di zangi che si cambiava da solo i cuscinetti della coppia conica del 1100gs.....era spiegato veramente bene....
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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11-10-2016, 09:20
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...grazie roberto40...
con la nuova mi trovo molto bene; veramente un enorme passo in avanti, tipo quello che c'è stato dal passaggio dal 1150 al 1200...motore incredibile e handling favoloso...si arriva spesso "lunghi" 
...la qualità delle plastiche è però, a mio modo di vedere, peggiorata...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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11-10-2016, 09:22
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#10
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.508
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Per la 1200 c'è questo thread nel quale damiano6996 ha condiviso un'ottima guida in PDF, il thread di Zangi invece è questo.
Poi, per complottisti ecc, ci sono anche delle guide nelle VAQ.
Questa è per il cuscinetto, questa per il paraolio.
Sono li dal 2006.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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11-10-2016, 09:25
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#11
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.508
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Quote:
Originariamente inviata da robertag
con la nuova mi trovo molto bene; veramente un enorme passo in avanti, tipo quello che c'è stato dal passaggio dal 1150 al 1200...motore incredibile e handling favoloso...si arriva spesso "lunghi" 
...la qualità delle plastiche è però, a mio modo di vedere, peggiorata... 
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Purtroppo la qualità delle finiture peggiora sempre di più, non solo sulle moto.
Sarà il progresso..., però la nuova è davvero bella.
Sono contento che ti trovi bene.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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