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Vecchio 10-10-2016, 18:27   #1
Mond
Mukkista in erba
 
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predefinito Coppia conica R1100RT

A forza di sentirne parlare mi sono chiesto: ma la mia coppia conica come sta? Cambiato l'olio regolarmente non mi sono mai interessato a controllare giochi e trafilaggi e ci ho fatto già 40.000 km (sono a 100.000). Ci sono precedenti inquietanti sulle prime obso? Vado subito dal meccanico per farla controllare?
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Vecchio 10-10-2016, 20:29   #2
Paolo Grandi
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Vai.

Come già scritto (nel post chiuso) l'ho cambiata 2 volte in 300.000 km.

Quindi sei in media...

Tipo di uso e manutenzione sicuramente fanno la differenza. Per cui, non c'è una regola.
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 10-10-2016, 20:31   #3
Superteso
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ma i come in questi casi....

melius abundare quam deficere
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Vecchio 10-10-2016, 22:15   #4
Mond
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Feb 2012
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I sintomi sono gli stessi descritti per il 1200? Perché finora non ho avvertito alcuna disfunzione. Spesa approssimativa per ogni sostituzione?
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Vecchio 10-10-2016, 23:10   #5
roberto40
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I sintomi tendenzialmente sono sempre quelli.
Se non avverti gioco verificando con le mani, se non avverti rumori strani o vibrazioni sospette, dovresti stare tranquillo.
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Vecchio 11-10-2016, 08:59   #6
robertag
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...stando alla mia personale esperienza consiglio di prestare attenzione, oltre a quanto ricordava roberto40, al piede destro, o meglio, a quanto esso percepisce dalla pedana... piccole vibrazioni/risonanze nei momenti di piega. se le sentite fate controllare il cuscinetto dell'alberino calettato di entrata; quello subito dopo la cuffia di gomma.
secondo il mio modesto parere tutti i guai iniziano da lui.
tra l'altro con un minimo di manualità lo si può fare anche da soli...



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Vecchio 11-10-2016, 09:06   #7
roberto40
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Ciao Roberto, ben riletto.
Come ti trovi con la nuova moto?
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Vecchio 11-10-2016, 09:12   #8
pippo68
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Mi ricordo di un tred di zangi che si cambiava da solo i cuscinetti della coppia conica del 1100gs.....era spiegato veramente bene....
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Vecchio 11-10-2016, 09:20   #9
robertag
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...grazie roberto40...

con la nuova mi trovo molto bene; veramente un enorme passo in avanti, tipo quello che c'è stato dal passaggio dal 1150 al 1200...motore incredibile e handling favoloso...si arriva spesso "lunghi"

...la qualità delle plastiche è però, a mio modo di vedere, peggiorata...
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Vecchio 11-10-2016, 09:22   #10
roberto40
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Per la 1200 c'è questo thread nel quale damiano6996 ha condiviso un'ottima guida in PDF, il thread di Zangi invece è questo.
Poi, per complottisti ecc, ci sono anche delle guide nelle VAQ.
Questa è per il cuscinetto, questa per il paraolio.
Sono li dal 2006.
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Vecchio 11-10-2016, 09:25   #11
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con la nuova mi trovo molto bene; veramente un enorme passo in avanti, tipo quello che c'è stato dal passaggio dal 1150 al 1200...motore incredibile e handling favoloso...si arriva spesso "lunghi"

...la qualità delle plastiche è però, a mio modo di vedere, peggiorata...
Purtroppo la qualità delle finiture peggiora sempre di più, non solo sulle moto.
Sarà il progresso..., però la nuova è davvero bella.
Sono contento che ti trovi bene.
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