Ciao gente,
Sarò breve...ma molto preoccupato...
A parte il famoso cucchiaino che sbatte sul mio GS 1150.. Ho un altro bastardo rumore...
Il maledetto si presenta in accelerazione anche non affondando il gas,sia freddo che a caldo.
Allora:
Parto dal semaforo...2000...3000...3500giri....ta....ta..ta. tarata...poi a circa 4300 smette
È un rumore non troppo acuto ...un po sordo che segue i giri motore ma si presenta dai circa 3500 ai 4000/4300giri e solo in accelerazione anche delicatamente.
Non saprei sembra quasi un rumore di bicchierini valvole....
Ho appena fatto personalmente candele,registrazione valvole,allineamento farfalle,olio motore,filtro olio, filtro aria.
Moto con 30000km.
Non è una vibrazione ( paracoppa....magari) ho cambiato L olio 500 km fa ...è un claclaclacla che si presenta il quel range di giri aumentando la frequenza poi smette....
Non pensò che con 29000 km circa il tendicatena mi saluti.....spero.
È un rumore di valvole/castelletto/bicchierini....Per capirci...
Però ...io chiedo...V power non mi allevia il battito "cucchiaino" ?
Comunque pensando a quanto mi dite....
Mi date da pensare al tendicatena.... Il rumore in effetti è lo stesso di quando la si mette in moto e poi sparisce perché andato in pressione L olio....
Il rumore è proprio quello...
Ma è possibile il tendicatena con 29000km?
E poi..perché sbatte al minimo poi va in pressione e smette,parto...tutto OK e il rumore si presenta solo intorno ai 4000 e poi ri-sparisce?
Grazie
Ma scusate...il battito in testa non è il classico cucchiaino che sbatte quando si affonda il gas?
A me lo fa anche allungando le marce delicatamente con in filo di gas...
Guarda becchino,quel rumore lo avevo anch'io ed era il solito tendicatena sx.i lo ho smontato e con due pinzette a becco ho allungato la molla che e' all'interno del tendicatena di un paio di mm.mai piu avuto problemi gia da molti ma molti km.ciao
Comunque se dovessi montare quello del 1200
Qualcuno sa dirmi il codice BMW?
So già che chiedono il libretto...
Grazie.
P.s. perché la maggior parte delle foto del forum non me le apre ?
Vedo solo un icona nera con scritta blu?
Grazie
Comunque se dovessi montare quello del 1200
Qualcuno sa dirmi il codice BMW?
So già che chiedono il libretto...
Grazie.
Il codice non lo conosco ma ti posso dire che nuovo in conce costa 85/90 eurozzi e se ai un minimo di manualita te lo puoi fare tranquillamente da solo
Quando avevo il 1100s il paraolio dell albero me lo sono fatto da solo come tutto il resto.
Grazie ancora...
P.s.
Allora se non vado in BMW e trovò un tendicatena del 1200 in rete non ci sono problemi?
C è qualche differenza di anno del 1200 per quanto riguarda il tendicatena da prendere ? Anno o altro?
Tendicatena sostituito..... La mia impressione e che si sia alleviato di brutto il rumore .
Ad esempio, prima in accensione sbattacchiava per 1 o 2 secondi e poi andava in pressione e smetteva. Ora non fa nulla praticamente.
Però dai famosi circa 3000 fino a 4500 anche se meno un po il problema è rimasto.
Mi verrebbe visto il rumore di pensare alla regolazione del castelletto no?
Rieccomi qua....
Raga...sono disperato!!!!
Il meccanico Bmw mi ha detto.....non ha nulla... anzi sta moto è una bomba!
Ma il rumore rimane....il bastardo rumore sembra come se l albero di trasmissione a quei giri va in risonanza e vibri.....help!!!
Ciao, se hai sostituito il tendicatena sinistro, che è quello che normalmente da problemi, e ci sono stati miglioramenti, ma non hai risolto i problemi, io darei un'occhiata anche al destro. Normalmente va bene, ma se per un qualsiasi motivo il pistone dovesse essersi bloccato nel cilindro non terrebbe in tensione la catena del cilindro destro. Potresti provare a smontarlo, controllarlo e pulirlo, male che vada non cambierà nulla. Io non allungherei mai le molle perché così facendo si snervano. Cambiarla costa 3 euro e per caricarla maggiormente metterei uno spessore all'interno del cilindro stando attenti a non otturare i fori di circolazione dell'olio. Anche il tenditore destro è uguale a quello montato sul 1200 fino al 2009, per smontarlo devi togliere i collettori di scarico.
Non penso che castelletti e valvole facciano il rumore che descrivi tu, ma per registrarli correttamente ci vuole un'oretta .......
E' solo una ipotesi e l'intervento anche se non traumatico necessita di un minimo di conoscenza e manualità oltre ad un minimo di attrezzatura. Visto che la moto è una bomba ed è solo un problema di rumore, potresti avere una o più di una testina dei push rod che ha preso gioco. Intendo la piccola asta che aziona i braccetti delle valvole quella che è a contatto con l'albero a camme. Ce ne sono due per cilindro dovresti quindi individuare se hai uno o entrambi i cilindri rumorosi, smontare e verificare se c'è gioco. Nel video capisci meglio la situazione, non è necessario smontare tutto basta liberare i braccetti, una volta aperto capirai. Al minuto 4:15 l'incriminato, guarda tutto il video per avere un'idea di dove è posizionato. Ripeto non è necessario smontare il tutto come nel video devi solo rimuovere i braccetti che attuano le valvole, poi dovrai rimontare il tutto rispettando tarature e giochi castelletti e valvole, sempre che te la senti di fare un lavoro che non è detto sia risolutivo.
Ciao, ho una domanda per te: è un rumore o una vibrazione a colpi? Perchè io ho un comportamento simile solo a caldo ma dai 1800 rpm ai circa 3000, poi i colpi che sento sulle pedane non ci sono più e ho altre vibrazioni ma penso siano assolutamente normali.
Tuttavia il "rumore" che ho è causato dallo sbattimento delle farfalle dei CF, che hanno preso un poco di gioco e lo si nota facilmente andando a spingere con le dita le carrucoline dei due corpi. Non mi preoccupa il rumore, identificato, ma questi colpi assolutamente non rumorosi (o non così tanto rumorosi).