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05-09-2016, 09:02
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2014
ubicazione: Provincia di Savona
Messaggi: 256
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Spegnimento anomalo in marcia a freddo
Ciao mi è successo un paio di volte negli ultimi due mesi che a freddo in partenza dopo aver abbassato la leva dell'aria mentre cambio la marcia la moto si spenga di botto,,, per poi ripartire normalmente,,,, ora non sono ancora nella fase della paranoia acuta ma semplice in modalità informazione.....
Qualcuno ha mai avuto un comportamento così???
Grazie..... E Buongiorno.....
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Bmw R 850 R Comfort 2006
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05-09-2016, 09:09
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 903
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A caldo si spegne?
Se la risposta è no allora devi tenerla ancora un po' accelerata. Se la risposta è si allora c'è qualche problema.
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05-09-2016, 10:29
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2014
ubicazione: Provincia di Savona
Messaggi: 256
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Grazie per la risposta,,,, no è accaduto soltanto nei primi minuti d'accensione per questo non mi sono preoccupato ho immaginato anch'io che potesse essere ancora fredda.... Grazie
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Bmw R 850 R Comfort 2006
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05-09-2016, 13:32
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
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La levetta dello starter (che nei motori ad iniezione è semplicemente un acceleratore manuale) è li appositamente per evitare antipatici spegnimenti a freddo:tienila pure azionata per il tempo necessario: danni non ne fai!
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Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
Ultima modifica di joe1949; 05-09-2016 a 13:34
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05-09-2016, 13:36
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Controlla il minimo... "a freddo" negli ultimi due mesi vuol dire con temp esterna sopra ai 30°. Può essere, ma un check lo farei.
Ma non ho capito bene: si è spenta e si è poi riaccesa subito da sola? Come un singulto?
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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05-09-2016, 13:42
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
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Mi hai rubato la parola di bocca! Inutile tenere il minimo troppo basso in un motore bicilibdrico con notevole cilindrata unitaria e ad alto rapporto di compressione: la cosa può essere addirittura controproducente in quanto l' imbiellaggio viene sottoposto a perniciose "botte" per nulla
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Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
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05-09-2016, 13:49
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
Messaggi: 3.474
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Anche perché uno spegnimento improvviso a regime minimo, se stai curvando ed hai una marcia bassa inserita, facilmente fa bloccare la ruota con conseguente caduta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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oldmember "Magnifici Pirla"
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06-09-2016, 01:36
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Non è detto... a me alcune volte lo ha fatto in passato, proprio in curva e prevalentemente in montagna. Solo un attimo, alla riapertura del gas, giusto per darti una botta di pipaculo. Si è sempre trattato di carbureiscion ecc ecc da regolare.
Quote:
Originariamente inviata da joe1949
Mi hai rubato la parola di bocca! ...
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No no no... io non rubo alcunchè a nessuno, sono onesto. Pensa te che pago anche le tasse. Però sul minimo allegro sono d'accordo: un filo meno di freno motore ma meno on-off e botte alla trasmissione finale.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
Ultima modifica di dino_g; 06-09-2016 a 01:42
Motivo: addenda
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06-09-2016, 07:52
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
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Per via di tasse stendiamo un velo pietoso, va... Almeno quei soldi andassero a buon fine!
Quando avevo i Guzzi Le Mans, tanti anni fà, il mio concessionario, vecchio meccanico di Falconi, aveva la mania di regolarmi il minimo bassissimo, così arrivavo al primo semaforo e... Sciuff!... il povero bicilindrico mandelliano esalava l' ultimo respiro! 
Io alzavo il minimo e lui alla prima occasione lo abbassava... Una guerra! 
(pardon per l' o.t. "Guzzoso")
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06-09-2016, 08:37
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2008
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Messaggi: 903
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Il freno motore sopra i 2k giri è sempre lo stesso: il cut off chiude gli iniettori. Si riduce dai 2k in giù
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06-09-2016, 20:33
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
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Rimane il fatto che con la levetta dell' acceleratore manuale tirato, nei misti stretti se si smanetta e si apre e si chiude frequentemente, la marcia è assai più fluida: provato di persona!
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06-09-2016, 20:41
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2008
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Scusa, ho dimenticato di dire 'a gas chiuso'.
Il manettino agisce sull' acceleratore e chiaramente se acceleri mi pareva chiaro che la centralina non taglia benzina.
Mi riferivo al minimo correttamente regolato dalle viti di ottone.
Ultima modifica di luigiface; 06-09-2016 a 20:47
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06-09-2016, 20:44
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
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Si, esatto: quindi diminuisce l' effetto on/off che è il più fastidioso in certi frangenti
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