Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2011, 20:12   #1
black cow
Mukkista in erba

L'avatar di black cow

ubicazione: torino
predefinito Consumi REALI del GS 1100

Ciao Banda...
Mi rivolgo nello specifico ai soliti amici della banda del 1100, ma se qualcuno vuol dire la sua...ben venga, l'importante è che siano dichiarazioni attendibili e veritiere, per quanto riguarda i consumi della nostra beneamata GS.
Sò che è gia stato toccato l'argomento in passato, ma avevo piacere di sentire un pò i dati dei famosi "affezionados" che spesso intervengono sui temi del 1100.

Allora...non sò se è solo la mia che bevicchia un pò troppo o se più o meno sono tutte così le nostre beneamate GS, fattostà che io con un pieno faccio "solo" 300 km, e volevo sapere da voi se rientro nella norma o no.

Ho così calcolato: ( e correggetemi se sbaglio ) 24litri capacità serbatoio di cui credo almeno 4 di riserva che non considererò,per cui 20 litri e dopo giusti 300 km la spia della riserva si accende.

Per cui 300 km : 20 litri = 15km x litro. Mi sembra giusto così

Ora...considerato che il 1200 dicono faccia anche i 20/22 con un litro mi pare che il distacco sia notevole!!

E' vero che le nostre hanno 5 marce e non 6 e che minimo girano sempre 1000/1200 giri in più sempre, ma il divario è tanto secondo mè.

Comunque...voi con un pieno, quanti km fate considerando una guida "normale"? ( quindi un pò di città, un pò fuori, tangenziale, qualche allungo)

Attendo vostre gentili testimonianze..."e non mi dite faccio i 19/20 come dice la casa perchè non ci credo!!"

Saluti alla banda