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24-02-2014, 16:46
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Roma
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spia riserva ... mi sa che non funziona
ciao, ho preso la mucca a fine novembre e solo da pochi giorni mi accorgo che quando accendo il quadro la spia della benzina non fa il check (credo che dovrebbe accendersi insieme alla spia dell'olio per poi spegnersi accendendo il motore); la uso quasi tutti i giorni anche se per il tragitto casa ufficio impiego 10 minuti e quindi saltuariamente metto benzina, a occhio, senza aspettare che si accenda la spia .... che mi sa non si accenderà mai!!
ma soprattutto mi sono accorto che quel rumore che proveniva dalla pompa (descritto in un mio post di dicembre) lo fa quando la benzina è poca (forse quando sta per finire ... chi lo sa?)
Mi confermate che la spia si deve accendere quando il quadro è acceso? se nn si accende, che controlli posso fare? .... la porto direttamente in bmw? 
E' normale che la pompa faccia parecchio rumore quando è in riserva?
grazie
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24-02-2014, 18:44
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2009
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Messaggi: 89
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La spia della benzina si accende solo se sei in riserva, ciao
Aldorrve bmw r850r confort 2006
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24-02-2014, 20:12
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2013
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Confermo anche io, la spia della riserva si accende quando nel serbatoio rimangono circa 5 litri di benzina, all'accensione del quadro rimane spenta a meno che la moto non sia a riserva. Anche il comportamento della pompa è normale, quando c'è poca benzina nel serbatoio si accende più frequentemente.
Comunque fossi in te mi portereii una bottiglia piena di benzina per fare (senza restare a piedi) una verifica di funzionamento della spia.
Ciao
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Ciao
Francesco
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BMW R850R Comfort nera del 2004
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25-02-2014, 00:16
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
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No, non si accende e non fa alcun check... Se la pompa fa rumore non è bene, se non pesca benza si può danneggiare. Ma da quando l'hai presa non sei mai entrato in riserva, non hai mai visto la spia accendersi?
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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25-02-2014, 00:23
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
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Ah... si dice e scrive coMfort, non confort...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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25-02-2014, 12:17
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2006
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no, per ora non sono mai entrato in riserva, ovvero la spia non si è mai accesa
per la bottiglia di benzina l'idea è buona, ma ho un po' paura di andare in giro con taniche o bottiglie con benzina
Immagino che per provare se la spia funzioni, bisogna andare in BMW e far verificare la centralina ... o ci sono altri metodi?
la mia Aprilia Tuareg 50 aveva un tasto check per verificare il corretto funzionamento delle spie :-) :-) :-)
.. grazie, errore di digitazione
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25-02-2014, 14:19
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2013
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Un modo per verificare se la spia funziona ci sarebbe. Sotto al serbatoio, al lato destro, c'è una coppia di connettori maschio/femmina a tre poli che portano alimentazione alla pompa e collegano anche il galleggiante. Dovresti sconnettere questo connettore dal cavo che va al serbatoio e, cortocircuitare i contatti estremi, lasciando libero quello centrale, dopo circa 30 secondi si dovrebbe accendere la spia della riserva.
In questo modo verificheresti il funzionamento della spia e del circuito di smorzamento (uno scatolotto nero che sembra un relè nella scatola dei fusibili), tralasciando quindi il funzionamento del solo galleggiante.
Dato che si tratta di una procedura relativamente rischiosa se non hai la necessaria dimestichezza lascia perdere, mi dispiacerebbe se facessi danni a causa mia.
Ciao
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Ciao
Francesco
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25-02-2014, 16:25
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
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Consul,
una prova semplice è, quando sei sicuro di avere dentro poca benzina, metti la moto sul laterale e accendi il quadro. Siccome il galleggiante è dalla parte DX, la spia tende ad accendersi. Non so se mi sono spiegato  comunque la mia vecchia R1100r e la R1150 R che ho adesso fanno così
ciao
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25-02-2014, 16:38
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
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Anche a me sembra MOLTO più semplice e logico provare se la spia funge per davvero, cioè quando c'è poca benzina. Non si muore di stenti, basta rifare benzina entro 60-80 km.
Sinistra o salita accelerano l'accensione. Se c'è benzina si può vedere aprendo il tappo o sciacquettando la moto... lo so è troppo tecnico ma a volte io lo faccio.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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25-02-2014, 17:18
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 71
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Quote:
cortocircuitare i contatti estremi
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meglio di no, non ne sono capace .... grazie cmq
Quote:
metti la moto sul laterale e accendi il quadro
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Quote:
Sinistra o salita accelerano l'accensione. Se c'è benzina si può vedere aprendo il tappo o sciacquettando la moto... lo so è troppo tecnico ma a volte io lo faccio
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provo così ... meno rischioso, thankssss
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25-02-2014, 17:42
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2013
ubicazione: Caserta
Messaggi: 62
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@Dino: Certo non si muore, ma se la spia non funziona corri il rischio di restare a piedi.
Un'altra possibilità sarebbe quella di fare il pieno e azzerare il parziale, dopo 220-260 km a me si accende la spia, nel caso non si dovesse accendere neanche mettendola sul cavalletto laterale allora quasi certamente c'è un problema.
Ciao
PS: Se ti trovi dalle parti di Caserta (con la moto) gli diamo uno sguardo insieme.
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Ciao
Francesco
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25-02-2014, 18:30
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 71
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Quote:
Se ti trovi dalle parti di Caserta
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grazie, ma nn credo
forse in primavera organizzo un giro nella penisola sorrentina (mia terra natia) .. se nn rimango a piedi senza benzina ;-) ... magari cogliamo l'occasione
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25-02-2014, 20:21
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2013
ubicazione: Caserta
Messaggi: 62
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Quote:
Originariamente inviata da consul
... magari cogliamo l'occasione
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Con piacere!!!
Ciao
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Ciao
Francesco
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BMW R850R Comfort nera del 2004
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26-02-2014, 00:05
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
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Quote:
Originariamente inviata da Pasca
@Dino: Certo non si muore, ma se la spia non funziona corri il rischio di restare a piedi...
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Infatti ho detto di controllare a vista e a udito la benzina. Sarà che ho viaggiato per decenni su vespe, motorini e motoroni senza indicatore e spia, ma mi sembra tanto semplice accostare l'orecchio e sentire se sguazza... Basta ovviamente non andare nel deserto ma restare a portata di benzinaio.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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26-02-2014, 14:24
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2013
ubicazione: Caserta
Messaggi: 62
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Quote:
Infatti ho detto di controllare a vista e a udito la benzina...
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Hai ragione, mi sono lasciato prendere dalla paura di restare a piedi
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Ciao
Francesco
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26-02-2014, 14:46
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#16
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
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Guarda, quando il serbatoio é molto vuoto, quando accendi il quadro senti la pompa fare un rumore leggermente diverso (probabilmente risuona il serbatoio).
Se no muovi un po' la moto e senti quanta ce ne sta dentro.
Il mio consiglio é come quello di sopra: fai il pieno all'orlo, e dai 200km in poi cominci a tenere d'occhio la spia.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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16-07-2016, 09:19
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
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Come testare il funzionamento dell' allarme riserva
Salve ragazzuoli, ho preso da poco una r1150r ma non ho mai visto accendersi la spia della riserva... non sapendo quanta benzina mi rimane dentro, ho sempre aggiunto per non subire l' "onta" di rimanere a secco in strada; avevo pensato anche di portarmi appresso una tanichetta da un paio di litri di emergenza e andare fino a che la riserva si accenda o alla peggio fino a che la mukka esali l' ultimo respiro (sarebbe una diagnosi sicura di non funzionamento dell' avvertimento di riserva).
Nella Ducati Monster ogni volta che si accende il quadro avviene il test di tutte le spie, ma qui no!
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16-07-2016, 09:34
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#18
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sottonick personalizzato
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
Messaggi: 3.970
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non ricordo se sul gs nel check iniziale si accende la spia della riserva ma non mi pare. Sulla tua lo ignoro proprio.
temo che l'unico modo sia quello da te già ipotizzato: qualche litro di benzina dietro e vedere quando si ferma la moto o si accende la spia.
In ogni caso un consiglio generale: fidati il giusto della spia e dell'eventuale autonomia residua indicata. io quando faccio benzina azzero il secondo parziale e mi regolo con quello. diciamo un doppio controllo anche se un po' empirico
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Un altro aberrante pirla® - Bello e bannato
R1200GS 04 "La cinghiaLLa" (sempre Pkw dixit)
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16-07-2016, 10:52
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Sorry!
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17-07-2016, 09:37
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2015
ubicazione: Orvieto
Messaggi: 191
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Noto decisamente poca fiducia nelle spie della benzina sulle nostre 1150... io ti consiglierei di stare sereno e girare senza troppo pensarci, tanto la spia funziona, anche io inizialmente quando la presi mi facevo mille pippe mentali sulla benzina e quanto sarebbe durata dall'entrata della riserva in poi ecc... col tempo, guidandola, ti rendi conto da solo di quando fare benzina oppure no. Ah, la tecnica di accavallettare la moto sul laterale e sbatacchiarla un po per sentire se ce n'è è estremamente valida... fidati
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R1150R "Rockster"
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17-07-2016, 17:58
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
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FUNNZIONAAA!!... Ieri pomeriggio finalmente si è accesa!
Avevo parcheggiato sul laterale e ha fatto una fugace ma tangibile apparizione, grazie a tutti per i consigli!
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26-07-2016, 12:54
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#23
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Aug 2015
ubicazione: Torino
Messaggi: 19
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Io proverei a terminare la benzina e dopo chiamar e il carro attrezzi e farmi portare la tanica di benzina con la quantità che mi desidera, a meno che non voglio portarmi con me una bottiglietta dell'acqua da 1 litro con la benzina all'interno. Hihihihihihihihihihihihihihihihihi
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27-07-2016, 08:24
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
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Quote:
Originariamente inviata da snoopy70
...a meno che non voglio portarmi con me una bottiglietta dell'acqua da 1 litro con la benzina all'interno. Hihihihihihihihihihihihihihihihihi
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La prova più sicura è proprio quella: una piccola tanica da un paio di litri appresso e andare tranquilli fino all' eventiale accensione della spia; volesse belzebù che la suddetta spia non funzionasse, a piedi non ci rimani!
Però mi sfugge un po' la comicità della cosa che suscita in te sì tanta ilarità!
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Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
Ultima modifica di joe1949; 27-07-2016 a 10:34
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27-07-2016, 09:02
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#25
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Joe, dai cortesemente un'occhiata al regolamento, con particolare attenzione all'articolo 3.
Grazie.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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