non mi sembrava di aver preso buche o botte forti, eppure al ritorno dal giro di qualche giorno fa.....piegato cerchio anteriore (quello in lega) sul lato dx.
credo di lasciarlo così anche perchè sembra non dare fastidio, o al massimo provo a farlo sistemare al primo cambio gomme. (le attuali gomme hanno solo 1000 km circa).
dite che devo farlo sistemare prima?
Se non innesca vibrazioni e non perde aria lascialo così, comunque per sistemarlo devi farlo fare da uno che sa il fatto suo, non é semplicissimo.
Farlo ora o dopo ti cambia solo il costo dello smontaggio e timo raggio pneumatico. Saranno 20 euro
Piegai anche i miei tutti e 2 in un colpo solo qualche anno fa del mio1200 aria olio...si piegarono su un lato causa di una buca in curva. Anch'io li lasciai così perché per fortuna non disturbavano niente. In genere per raddrizzarli li devono scaldare e poi di conseguenza vanno riverniciati...un po una menata via! E quando li rivernici, se non fanno un lavoro più che ottimo cominciano a sfogliarsi e li ricomincia un'altra girata di balle!!!
Ah... ne ho imparata una nuova. La lega dei cerchi moto è diversa da quella dei cerchi auto.
E meno male, perché a pari rigidità di materiale, su una moto sarebbe pericoloso (si spezzerebbero)
Con il mio amico gommista provammo a fare un' esperimento e provammo raddrizzarli con delle mazzate bestiali con il martello di gomma e un legno per non segnarli,ovviamente prima avevamo smontato la gomma...risultato...non si sono mossi di un decimo di millimetro!!!
Ultima modifica di Pasqui!!!!!!!!; 05-05-2019 a 11:43