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Vecchio 01-07-2016, 00:28   #1
kazzarola
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predefinito Perdita benzina dopo sostituzione modulatore

Ciao a tutti, scusate ma ho cercato. e non ho trovato nulla di simile..
Ieri ho sostituito il modulatore della pompa perché guasto. Tutto ok, lavoro eseguito e la moto riparte. Peccato che oggi, andando ad accenderla, mi sono accorto che guardando la pompa, ci sia un poco di benzina nella corona che circonda la pompa. Sto parlando di mezzo cucchiaino scarso, ma non capisco da dove arrivi.
Richiamo pompa eseguito con anellino.
Non noto le crepe di cui si parla in altri post.
Ho come l'impressione che la benzina venga da sotto il modulatore o da uno dei fori delle viti che lo tengono in posizione...puó essere che abbia stretto troppo sino a bucare il supporto? La vedo difficile, ma non mi spiego in altro modo...
Se ho cercato male chiedo venia.
Grazie a chiunque mi possa dare un consiglio.
Buona serata!
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Vecchio 03-07-2016, 21:35   #2
fortuso
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È la guarnizione della pompa. Successo anche a me. Quando ti hanno sostituito (o smontato) il coperchio (per mettere l'anellino) hanno posizionato male la guarnizione in gomma. Devi svitare la ghiera togliere il coperchio (stai attento che la guarnizione non ti cada nel serbatoio) e riposizionare la guarnizione. Magari oliala leggermente in modo che scivoli bene nella sede e non fuoriesca quando piazzi il coperchio.
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Vecchio 03-07-2016, 21:40   #3
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Dimenticavo, se chi ti ha fatto il lavoro non è lontano, torna e fagli fare il lavoro come dio comanda! Ti eviti il rischio che la guarnizione ti cada nel serbatoio.
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Vecchio 04-07-2016, 01:31   #4
kazzarola
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Grazie mille! Verifico!
Ma scusa la domanda...per mettere l'anello devono per forza smontare la flangia?
Purtroppo il lavoro lo ha fatto fare il precedente proprietario alla sua officina..che per me risulta un po' lontana...
Inoltre ci ho fatto 8000 km e ha cominciato solo dopo la sostituzioone del modulatore qualche giorno fa...
Comunque controllo, grazie ancora!
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Vecchio 04-07-2016, 07:28   #5
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Al guarnizione di cui parlo io è quella tra la flangia ed il serbatoio, quindi va rimossa la flangia. Il modulatore (elettronica pompa?) non è in contatto con benzina (che io ricordi). Potrebbe anche essere che si sia allentata la ghiera. In questi casi, per stare sicuri, andrebbe verificato il tutto e smontare il serbatoio in modo da capovolgerlo e vedere l'origine della perdita
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Vecchio 04-07-2016, 10:51   #6
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Si, scusa, con modulatore intendo l'elettronica della pompa!
Ok, grazie delle dritte, appena riesco faccio tutte le prove!
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Vecchio 12-07-2016, 08:41   #7
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Aggiornamento:
alla fine era proprio la pompa che perdeva, nonostante avessero già messo l'anello al richiamo, ha cominciato a sbrodolare. Quindi l'elettronica pompa appena sostituita non aveva alcuna colpa. E' semplicemente sata una coincidenza casuale.
Grazie a tutti dei consigli!
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