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Vecchio 09-07-2016, 22:55   #1
joe1949
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predefinito Starter che non funziona

Salve a tutti, ho da pochissimo preso una R 1150 r e mi trovo che lo starter non mi funziona, cosa particolarmente antipatica in quanto prima di partire devo ogni volta scaldare il motore fino almeno a frgli tenere un regime di minimo decente; il manettino sale, ma in pratica al fine di tenere il motore in moto è come non tirarlo!

Ho guardato nelle VAC ma per controllare se è rotto il cavetto mi tocca smontare un sacco di cose, poi non credo di essere in grado, anche una volta che accedessi al congegno, di ripararlo e sopratutto poi di regolare nuovamente i corpi farfallati e tutto il resto senza fare danni... Aiutooo!!!
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Vecchio 10-07-2016, 07:30   #2
dino_g
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Che aiuto vuoi? Perchè non passi da un meccanico e lo fai guardare? Comunque in questa stagione lo starter serve proprio 1 volta su 100...
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Vecchio 10-07-2016, 07:46   #3
Angy
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Vuole sapere come fare a controllare l'integrita` del cavetto,senza smontare niente
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Vecchio 10-07-2016, 09:44   #4
joe1949
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Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Che aiuto vuoi? Perchè non passi da un meccanico e lo fai guardare? Comunque in questa stagione lo starter serve proprio 1 volta su 100...
Grazie per la risposta, Dino: vorrei sapere come fare, sia perchè sono discretamente attrezzato e di solito, almeno nelle cose più semplici, intervengo personalmente nei miei "ferri vecchi" ma anche per spiegarlo a quel... "bravo quaglione" che mi ha rifilato la mukka che c' era un difettino che lui sicuramente conosceva e di che entità è il danno!
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Vecchio 10-07-2016, 09:46   #5
joe1949
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Vuole sapere come fare a controllare l'integrita` del cavetto,senza smontare niente
Già!!... Anche perchè è inutile mettersi a smontare mezza moto se manca il pezzo di ricambio
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Vecchio 10-07-2016, 19:34   #6
magnogaudio
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predefinito Starter che non funziona

Lo starter lo utilizzo solo d'inverno e non sempre.
Mi sembra strano che con il caldo di questi giorni, devi lasciar scaldare il motore per far aumentare i giri al minimo.
Se hai preso da poco la moto, far registrare l'allineamento dei corpi farfallati, è in ogni caso cosa buona e giusta.

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Ultima modifica di magnogaudio; 10-07-2016 a 19:37
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Vecchio 10-07-2016, 19:56   #7
joe1949
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Ti ringrazio, in effetti mi pare che il minimo sia un po' basso, cosa che anche nella mia Ducati non amo; rimane il fatto che il dispositivo di starter (che nelle moto a iniezione è solo un acceleratore manuale) non funziona e la cosa non mi garba!

Domattina magari faccio un salto da uno dei meccanici consigliati da QDE che ce l' ho qui vicino e vediamo cosa mi dice!
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2016, 23:41   #8
roberto40
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Prova in primis a fare un reset della centralina.
Se non sai come fare trovi la guida sul forum, anche nella pagina del portale.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2016, 16:44   #9
joe1949
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Grazie Roberto, appena ho un po' di tempo lo faccio; intanto parlando al telefono col "neccanico" che seguiva la moto di chi me l' ha venduta, questi mi ha detto di "provare" a regolare il registro dello starter, quello all' uscita della manopola: ho dovuto svitarlo quasi tutto, ma ora pare funzionare!
Probabilmente chi ha rimontato il congegno, ha fatto qualche errore all' altro capo del filo, almeno questo è ciò che ho pensato io...

Ultima modifica di joe1949; 11-07-2016 a 16:47
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