Ciao a tutti, nella speranza di potere fare delle vacanze nella prossima estate, in questi giorni sto giocando a pianificare dei potenziali itinerari. Il primo itinerario che abbiamo pensato sono i Balcani occidentali, la seconda ipotesi è l'Andalusia (è caldo lo so, ma di necessità virtù

), ma per quella semmai chiederò più avanti.
Mi sono letto parecchie discussioni riguardo i balcani, e una idea di massima me la sono fatta, poi ho fatto una prova di massima che potrebbe piacerci. Inizialmente avevamo pensato anche di fare una puntata veloce in Albania, sono molto curioso di dare uno sguardo a questo paese di cui ho sentito parlare una gran bene, ma 16 giorni ritengo che non siano sufficienti se ci si vuole soffermare anche in qualche località.
Ho letto parecchi post riguardo l’argomento e mi è venuto fuori questo.
*Italia-Slovenia passando dal Predil pernotto nei pressi delle gole Vintgar
*Vintgar-Lubiana pernotto
*Lubiana-Plitvice pernotto
*Plitvice-Sarajevo pernotto x2
*Sarajevo_Parco Durmitor pernotto x2
*Parco Durmitor-Costa nei pressi di Cattaro,Budva etc (dove?)x2
*Costa-Risalire a nord dalla costa 2/3 Dove pernottare in questa tratta della costa? Dubrovnik? Spalato?
*Trieste…la vogliamo visitare…pernotto
*Trieste -Casa
Domandone: Lubiana o Zagabria?, se andiamo a Zagabria, che strada conviene per Sarajevo? Ricordo post in cui si diceva che la strada non è proprio così diretta e veloce, anzi.
Cosa ne pensate?

In particolare sono interessato di sapere se le strade che ho previsto per scendere sono ok, o mi ritrovo nelle fratte, con la moglie che mi prende a legnate. A risalire c’è qualche strada da fare piuttosto che un’altra?
Il periodo è probabilmente le prime due di luglio
Preferiamo prenotare, lo so che è limitante, ma preferiamo così.
Grazie in anticipo!
http://www.mappite.org/?options=kfxx...iro%20completo