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Vecchio 02-05-2016, 09:53   #1
RRS
Pivello Mukkista
 
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predefinito diciamo che non ce la faccio più :(

buongiorno,
premetto che uso la RT 12mesi all'anno.
quest'inverno mi è arrivata la lettera BMW per la sostituzione in garanzia della
flangia del cardano e mi hanno consigliato di cambiare il cuscinetto ruota(250€) se non ricordo male (almeno mamma BMW recupera denari)
all'occorrenza ovviamente hanno tolto e rimesso l'olio della coppia conica.
ora da qualche giorno,con il caldo,ha ricominciato a trasudare olio.(220ml invece di 180ml presumo).infatti l'ultima volta avevo fatto io il cambio e tutto
è stato ok per oltre un anno.
la mia domanda è:
se svuoto e rimetto la giusta quantità di olio nuovo ovviamente, risolvo il problema oppure il paraolio si "rovina" dopo aver ricevuto pressioni tali da far trausdare olio e sono costretto a sostituirlo?
grazie....
ps: non se ne può più.....mi hanno fatto il giochetto già 2 volte.
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Vecchio 02-05-2016, 11:12   #2
maxriccio
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Si, successe anche a me con la vecchia, probabilmente nel cambiarti il cuscinetto ti hanno rigato la sede del paraolio, come successe a me... Se fosse così è un problema, sennò puoi provare a ricambiare il paraolio e basta, sostituire e diminuire la quantità di olio nn crea certo problemi ma nn penso che risolverà il trasudamento.
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R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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Vecchio 02-05-2016, 11:27   #3
lollopd
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Io svuoterei il cardano a caldo e vedrei quanto ce n'è dentro...se ci sono più di 180 ml andrei a prenderli a calci nel sedere
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Vecchio 02-05-2016, 14:01   #4
RRS
Pivello Mukkista
 
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Grazie per le risposte..i calci li darei volentieri....
Per il problema sono abbastanza positivo perché il problema è apparso mesi dopo
L'intervento,quindi proverei a sostituire con la giusta quantità.
Poi vedo il da farsi.
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Vecchio 07-05-2016, 17:41   #5
RRS
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avrei un'altra domanda,dove posso acquistare ricambi originali?
esiste qualche sito internet?
grazieeeee
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Vecchio 07-05-2016, 17:54   #6
roberto40
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Se non vuoi andare in concessionaria, non ti resta che cercarti i codici sul realoem e poi utilizzarli in qualche motore di ricerca sulla rete.
Spesso si trova qualcosa su ebay.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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Vecchio 08-05-2016, 12:49   #7
RRS
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Ok.
Provo su internet! Grazie Rob
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Vecchio 09-05-2016, 10:01   #8
Elycando
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Io svuoterei il cardano a caldo e vedrei quanto ce n'è dentro...se ci sono più di 180 ml andrei a prenderli a calci nel sedere
Lollo, pensa che quando acquistai la mucca chiesi al conce se mi potevano sostituire (oltre al tagliando inserito nel contratto) anche l'olio nella CC specificando di metterne 180cc e non 220, come da circolare Bmw.

... Il capofficina mi rispose che non potevano farlo in quando loro dovevano rispettare le tabelle... (?)



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...Dove posso acquistare ricambi originali?

RRS, io ho già acquistato (e mi sono trovato molto bene) qui http://www.kfm-motorraeder.de/cms/en...mw-spare-parts

Devi solo cercarti prima i codici dei pezzi che ti servono (ma con RealOem è facile) e poi li inserisci nella apposita casella di ricerca. Ti compaiono anche i prezzi.
Non sono velocissimi, spesso non hanno il ricambio in casa, ma puoi verificare online l'andamento del tuo ordine e di solito spediscono una volta che tutto è disponibile (spedizione in 24h). Generalmente ho sempre ricevuto tutto nell'arco di massimo 10-12 giorni
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2016, 16:22   #9
alebsoio
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[QUOTE=Elycando;8998524]
RRS, io ho già acquistato (e mi sono trovato molto bene) qui http://www.kfm-motorraeder.de/cms/en...mw-spare-parts

Molto interessante, grazie per l'informazione
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2016, 19:16   #10
RRS
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grazie per la info...
molto utile
grazieeeeeeee.
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RRS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2016, 17:27   #11
RRS
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Registrato dal: 08 Jul 2012
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ciao a tutti....
piccolo aggiornamento:
ho svuotato completamente l'olio dal cardano e la quantità era ben oltre i 230ml....
ora ho ripristinato la quantità corretta,ma l'olio continua ad uscire,anche se in minima parte rispetto a prima.
visto che non so come è fatto,è possibile che il paraolio si sia "danneggiato" dalle sovrapressioni precedenti?
grazie per l'aiuto.
__________________
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RRS non è in linea   Rispondi quotando
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