|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-10-2005, 16:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Avventure nel Mondo
Organizzanod raid più o meno guidati un po' dappertutto e per tutti i gusti.
www.avventurenelmondo.it
Qualcuno conosce e sa darmi ragguagli in proposito?
|
|
19-10-2005, 17:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
sì, certo, ne abbiamo parlato varie volte.
io ci viaggio con anm, mai in moto sino ad ora.
prova a mandare un mp ad ale4zon, che è un coordinatore di anm, e chiedigli di postare su questo topic...
|
|
19-10-2005, 17:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
Eccomi....
Devo dire che però è dal 2001 che non porto gruppi.
Che vuoi sapere?
|
19-10-2005, 17:39
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Un'amica, da qualche anno ... è entusiasta ed effettivamente sta girando posti bellissimi. A dire il vero in rete, incuriosito, ho cercato qualcosa ed ho trovato alcuni pareri discordi ...
Ciao
|
|
|
19-10-2005, 17:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pidienne
sì, certo, ne abbiamo parlato varie volte.
io ci viaggio con anm, mai in moto sino ad ora.
prova a mandare un mp ad ale4zon, che è un coordinatore di anm, e chiedigli di postare su questo topic... 
|
Grazie. Questa cosa del raid della Tunisia (for beginners) mi intriga assai.
|
|
19-10-2005, 17:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
Un'amica, da qualche anno ... è entusiasta ed effettivamente sta girando posti bellissimi. A dire il vero in rete, incuriosito, ho cercato qualcosa ed ho trovato alcuni pareri discordi ...
Ciao 
|
da tempo esiste un 'movimento' contrario alle attività di anm, spesso sostenuto proprio dai suoi competitor. una volta esistevano delle pagine web che parlavano di 'disaventure nel mondo'.
certo, per la tipologia di viaggi che propongono loro le problemetiche sono all'ordine del giorno, ma ti assicuro che i posti che vedi e VIVI viaggiando con loro non li vedi nemmeno con il miglior tour operator per quella zona!
|
|
19-10-2005, 17:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
da tempo esiste un 'movimento' contrario alle attività di anm, spesso sostenuto proprio dai suoi competitor. una volta esistevano delle pagine web che parlavano di 'disaventure nel mondo'.
certo, per la tipologia di viaggi che propongono loro le problemetiche sono all'ordine del giorno, ma ti assicuro che i posti che vedi e VIVI viaggiando con loro non li vedi nemmeno con il miglior tour operator per quella zona!
|
100%
E non me ne viene una lira in tasca. Ho solo smesso di fare il capogruppo perchè comporta un sacco di lavoro e il viaggio non te lo godi....
I problemi di solito vengono dai gruppi, dai partecipanti, non dall'organizzazione.
Ale
|
19-10-2005, 17:49
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
|
ti ringrazio della precisazione ... effettivamente confermi l'impressione che avevo già avuto ascoltando le entusiastiche parole della mia amica, e per quanto riguarda le problematiche .... credo che qui il militare lo abbiamo fatto tutti, o no ?
Ciao
|
|
|
19-10-2005, 17:54
|
|
Mukkista doc
|
Devo precisare che nei momenti più intoppati (agosto e natale) a volte qualche disservizio si verifica......ma devi tener conto di quello che paghi e di quanta gente viaggia con loro.
Che io sappia non hanno mai lasciato a piedi nessuno.
|
19-10-2005, 17:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Eccomi....
Devo dire che però è dal 2001 che non porto gruppi.
Che vuoi sapere?
|
Eccoti un po' di domande:
In genere di quanti partecipanti è formato un gruppo? E' vero che se non si raggiunge la quota prevista non si parte? Nel caso di un raid classificato nei "facili" come quello della Tunisia è sempre sconsigliabile (dal punto di vista della difficoltà intrinseca del percorso) portare un paseggero?
Denghiu!!!
|
|
19-10-2005, 18:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
Eccoti un po' di domande:
In genere di quanti partecipanti è formato un gruppo? E' vero che se non si raggiunge la quota prevista non si parte? Nel caso di un raid classificato nei "facili" come quello della Tunisia è sempre sconsigliabile (dal punto di vista della difficoltà intrinseca del percorso) portare un paseggero?
Denghiu!!! 
|
1 tra 8 e 16 persone; mediamente 12 (per i viaggi in moto il gruppo può essere più grosso, i grandio raid tipo america latina di solito si fanno in 20-30)
2 Si è vero, ma puoi monitorare le iscrizioni al tuo gruppo on line e in ogni caso ti avvertono, ti danno la possibilità di spostare data o destinazione e se tutto questo non ti va ti conservano per buono l'anticipo per un futuro viaggio. Se proprio proprio non va ti restituiscono i soldi.
3 Puoi portarlo ma ti diverti moooolto meno. Meglio farlo iscrivere come passeggero al seguito su veicoli dell'organizzazione e poi salirlo quando e quanto ne hai voglia.
|
19-10-2005, 18:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
ti ringrazio della precisazione ... effettivamente confermi l'impressione che avevo già avuto ascoltando le entusiastiche parole della mia amica, e per quanto riguarda le problematiche .... credo che qui il militare lo abbiamo fatto tutti, o no ?
Ciao 
|
pure ufficiale, di marina!
credimi, viaggiando con loro mi è capitato di dormire in posti incredibili, senza mai sentirmi a disagio.
in perù, ad esempio, ho dormito nelle case dei pescatori alle isole amantani, nel lago titicaca, senza corrente elettrica, nè doccia, nè cesso in casa, i cui proprietari erano contentissimi di poter dare ospitalità, e trasmettevano una felicità e purezza di pensieri che in italia nemmeno sogniamo e che nessun operatore diverso da anm può facilmente offrire.
per 11 mesi l'anno sono al lavoro tra aerei e alberghi a 4/5 stelle, per un solo mese l'anno mi piace riportare i piedi per terra.
anm aiuta a vivere i posti lasciando a casa la pessima cultura italiana del turista, e assumendo quella più umile di autoctono.
|
|
19-10-2005, 18:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Abruzzoooooooooo
|
Con 3 amici ci siamo fatti nel 2004 l'Akakus raid su KTM 525,davvero splendido,posti fantastici da sogno la Zona del Parco nazionale e' incredibile e sulle dune ci si diverte davvero molto,il Sahara e' incredibile,l'unico neo un trasferimento su asfalto noioso e le condizioni delle moto all'arrivo un po' usurate ma nulla di drammatico davvero in gamba il giovane meccanico di Pianeta moto,siamo cmq stati fortunati poiche' il gruppo era ben assortito SENZA DONNE:MOGLI FIDANZATE ecc....si e' creato subito un bel gruppo e ci siamo divertiti parecchio.Il "capo gita" famoso endurista toscano e il meccanico anche lui toscano ci hanno cmq raccontato di gruppi con donne al seguito in cui si sono create tensioni non indifferenti,anche perche' si mettono insieme gruppi mai sperimentati prima e li si porta nel deserto con tutte le "difficolta'" legate al modello organizzativo di Avventure.Da provare....
Credo sia interessante il raid in Africa meridionale Sud Africa,sempre con moto a nolo....senza pensieri
|
|
|
19-10-2005, 18:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Wittmann
Credo sia interessante il raid in Africa meridionale Sud Africa,sempre con moto a nolo....senza pensieri
|
Yes! Ideale......anche perchè è un viaggio- corso come quelli in nordafrica, ci sono istruttori di enduro
|
19-10-2005, 18:29
|
|
Mukkista doc
|
Devo scappare....fatevi raccontare da pidienne la mia idea e quallo che vorrei fare con la moto nei prossimi 24 mesi. Senza AnM.
Domani vi leggo.
|
19-10-2005, 18:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Yes! Ideale......anche perchè è un viaggio- corso come quelli in nordafrica, ci sono istruttori di enduro
|
magari il prossimo passo sarà quello...pero' preferisco andar per gradi...non avendo mai fatto fuoristrada seriamente e non essendo un motociclista temerario degno di questo nome temo di costituire un impedimento per il gruppo, se il traccito non fosse facile, cosa che davvero non vorrei.
|
|
19-10-2005, 18:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
magari il prossimo passo sarà quello...pero' preferisco andar per gradi...non avendo mai fatto fuoristrada seriamente e non essendo un motociclista temerario degno di questo nome temo di costituire un impedimento per il gruppo, se il traccito non fosse facile, cosa che davvero non vorrei.
|
E' proprio per questo che ti consiglio uno dei viaggi-corso su KTM di AnM...
Non sottovalutare la tunisia solo perchè è vicina...
|
19-10-2005, 18:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
E' proprio per questo che ti consiglio uno dei viaggi-corso su KTM di AnM...
Non sottovalutare la tunisia solo perchè è vicina...
|
beh no...non è che la sottovaluti per quella ragione. Più che altro perchè nella lista dei viaggi compare come il tracciato più easy. Ad ogni modo tengo in considerazione il corso di cui sopra. Grazie
|
|