|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-10-2005, 11:19
|
|
Guest
|
una Macchina da GUERRA INFERNALE
cosa? la K1200S sui tornanti delle dolomiti!!!!
ma che stai a di'! con quell'interasse li' te ce vole la retromarcia e le ridotte pe' falla gira' nei tornanti!!!!
eppure... le prime avvissaglie scendendo uno dei vari passi fatti ieri. stavo dietro a Sulasei (grande  ) e lo vedevo impostare il tornante allargando bene io dietro con le ruote della mia rockster sulla stessa identica traiettoria, stessa identica velocita' (turistica) solo che lui poi riusciva a chiuderlo stando strettissimo, in pratica quasi radente il ciglio del lato destro... non mi capacitavo... ok che i tornanti non sono il mio forte, ma accidenti c'ho pure la barra corta che dovrebbe ulteriormente aiutarmi, eppure non vedevo Sulasei fare cose particolari...
poi scesi dal san pellegrino mi fermo, mi accosta Viggen e mi fa "vuoi provarla?"
(grazie a Viggen che mi incontrava di persona per la prima volta e mi ha dato in mano un gioiellino da 18.000 eurozzi!  )
l'avevo guidata a luglio in pista a Viarano, e appena risalito ieri ho subito risentito le stesse sensazioni, mi sta' come un abito fatto su misura, spengo il cervello e tutto viene da solo, non devo pensare, non devo domandarmi cosa fare (come invece avviene col GS1200 sul quale non riesco a sentirmi a mio agio), sulla Kappa milledue e' come se andassi da sempre... prima seconda terza... tutto molto morbidamente... ti senti su un binario, sospensioni da URLO (viva l'ESA e viva la qualita' dei molloni  ) tu guardi dove vuoi andare e lei e' gia' li' senza alcuno sforzo senza alcuna reazione inaspettata, certo non vado a "manetta", non siamo in pista, non vado certo a correre rischi, resto ampiamente dentro i miei limiti.... eppure un paio di tornanti del rolle (era il rolle vero l'ultimo che abbiamo fatto?) e gia' non vedo piu' nessuno negli specchietti, non tolgo piu' la terza, tanto con quel motore che senso avrebbe scalare per fare i tornanti, che mi vengono esattamente come a Sulasei... anzi anche meglio  e poi tra un tornante e l'altro il limitatore non si vede neppure, si toccano agevolmente velocita' da ritiro patente gia' in terza e senza forzare, senza neppure dover aspettare la spinta furiosa in alto... e si pennellano i tornanti con una facilita' irrisoria e se lo dico io e' proprio cosi'... quella e' una macchina da guerra nel misto stretto, faccio i tornanti in un modo che me lo sogno sulla Rockster... non c'e' proprio storia... non ci credete? provatela... poi ne riparliamo ma fino a quando non andate sui tornanti a provarla... perfavore non aprite bocca... direste solo delle fregnacce... quella moto e' semplicemente un universo parallelo rispetto ai nostri poveri boxer... mi resta la curiosita' di provare un ST per vedere se tra i tornanti e' altrettanto efficace, di sicuro una eRRe o un eSSe sono dei cancelli in confronto, e non sto parlando del motore.
perche' non me ne accatto una? primo perche' devo ancora provare il KR per vedere la differenza... che comunque non dovrebbe essere molta, secondo perche' prima mi piacerebbe provarla per un giretto nel we... tipo Udine-Budapest-Praga-Udine... cosi' tanto per vedere se e' "stancante"... e per ultimo... che il giorno che me l'accatto voglio saperla guidare meglio di adesso... quindi ancora un paio d'anni di gavetta sul mio amato ferro e magari me ne prendo una usata... cosi' e' gia' rodata e sbiellata a dovere!!!
e a proposito di KR era un piacere vedere con quale facilita' drmask la portava nel misto stretto, mai un rischio (almeno dove l'ho visto io) sempre in scioltezza, pennellando le traiettorie, bravo.
|
|
|
16-10-2005, 11:52
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
Ciao Enro, tutto ok? il tuo battito cardiaco si è normalizzato  ? allora, che ne dici, consigli a tutti di provarle bene le moto prima di sparare a vuoto?
Mi fa piacere che il giocattolino ti è piaciuto, purtroppo abitiamo lontano altrimenti ti avrei prestato la mia per farti fare tutte le prove che vuoi, ovviamente responsabilità  esclusa.
Aspetto di rivedervi a qualche nuovo evento, magari come si deiceva per K pride romano, ma se continuate a divertirvi cosi tanto mi sa che qualche volta mi vedete piombare dalle vostre parti.
Salutami tutti i K praidani conosciuti a Badia Tedalda
|
16-10-2005, 12:03
|
|
Guest
|
ciao Xero70
il mio cuore in sella alla KS entra in pace... credo addirittura diminuisca rispetto al solito... un vero nirvana!!!
|
|
|
16-10-2005, 12:30
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
e ci credo... con quel polmone che guidi...
se provi una R1 o una qualsiasi altra sportiva chissà che dici...
|
16-10-2005, 12:34
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
beh ... i tornanti di ieri non è che fossero l'habitat naturale della R1 o simili .... (e non è campanilismo il mio ...  )
|
|
|
16-10-2005, 12:50
|
|
Guest
|
Quote:
|
quando provero' lo diro'  ... comunque non mi riferivo tanto al motore, quanto alla ciclistica, per avere un termine di paragone anche la PowerCup e' un chiodo a confronto.
|
|
|
16-10-2005, 13:29
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
beh ... i tornanti di ieri non è che fossero l'habitat naturale della R1 o simili .... (e non è campanilismo il mio ...  )
|
eggià invece per una K che ha l'interasse di 10cm più lungo di una R1...
se sei bravo a portarla ok... e complimenti...
|
16-10-2005, 14:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
|
Quote:
eggià invece per una K che ha l'interasse di 10cm più lungo di una R1... 
|
Giusto per non smentirsi mai, vero?
Vedo che l'invito di EnroxsTTer
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
non ci credete? provatela... poi ne riparliamo ma fino a quando non andate sui tornanti a provarla... perfavore non aprite bocca... direste solo delle fregnacce...
|
è caduto nel vuoto
Vabbè, vado a mangiarmi un pò di maroni a Combai, che è meglio
Ultima modifica di SulaSei; 16-10-2005 a 14:33
|
|
|
16-10-2005, 16:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
ma che stai a di'! con quell'interasse li' te ce vole la retromarcia e le ridotte pe' falla gira' nei tornanti!!!!
eppure... le prime avvissaglie scendendo uno dei vari passi fatti ieri. stavo dietro a Sulasei (grande  ) e lo vedevo impostare il tornante allargando bene io dietro con le ruote della mia rockster sulla stessa identica traiettoria, stessa identica velocita' (turistica) solo che lui poi riusciva a chiuderlo stando strettissimo, in pratica quasi radente il ciglio del lato destro... non mi capacitavo... ok che i tornanti non sono il mio forte, ma accidenti c'ho pure la barra corta che dovrebbe ulteriormente aiutarmi, eppure non vedevo Sulasei fare cose particolari...
poi scesi dal san pellegrino mi fermo, mi accosta Viggen e mi fa "vuoi provarla?"
(grazie a Viggen che mi incontrava di persona per la prima volta e mi ha dato in mano un gioiellino da 18.000 eurozzi!  )
l'avevo guidata a luglio in pista a Viarano, e appena risalito ieri ho subito risentito le stesse sensazioni, mi sta' come un abito fatto su misura, spengo il cervello e tutto viene da solo, non devo pensare, non devo domandarmi cosa fare (come invece avviene col GS1200 sul quale non riesco a sentirmi a mio agio), sulla Kappa milledue e' come se andassi da sempre... prima seconda terza... tutto molto morbidamente... ti senti su un binario, sospensioni da URLO (viva l'ESA e viva la qualita' dei molloni  ) tu guardi dove vuoi andare e lei e' gia' li' senza alcuno sforzo senza alcuna reazione inaspettata, certo non vado a "manetta", non siamo in pista, non vado certo a correre rischi, resto ampiamente dentro i miei limiti.... eppure un paio di tornanti del rolle (era il rolle vero l'ultimo che abbiamo fatto?) e gia' non vedo piu' nessuno negli specchietti, non tolgo piu' la terza, tanto con quel motore che senso avrebbe scalare per fare i tornanti, che mi vengono esattamente come a Sulasei... anzi anche meglio  e poi tra un tornante e l'altro il limitatore non si vede neppure, si toccano agevolmente velocita' da ritiro patente gia' in terza e senza forzare, senza neppure dover aspettare la spinta furiosa in alto... e si pennellano i tornanti con una facilita' irrisoria e se lo dico io e' proprio cosi'... quella e' una macchina da guerra nel misto stretto, faccio i tornanti in un modo che me lo sogno sulla Rockster... non c'e' proprio storia... non ci credete? provatela... poi ne riparliamo ma fino a quando non andate sui tornanti a provarla... perfavore non aprite bocca... direste solo delle fregnacce... quella moto e' semplicemente un universo parallelo rispetto ai nostri poveri boxer... mi resta la curiosita' di provare un ST per vedere se tra i tornanti e' altrettanto efficace, di sicuro una eRRe o un eSSe sono dei cancelli in confronto, e non sto parlando del motore.
perche' non me ne accatto una? primo perche' devo ancora provare il KR per vedere la differenza... che comunque non dovrebbe essere molta, secondo perche' prima mi piacerebbe provarla per un giretto nel we... tipo Udine-Budapest-Praga-Udine... cosi' tanto per vedere se e' "stancante"... e per ultimo... che il giorno che me l'accatto voglio saperla guidare meglio di adesso... quindi ancora un paio d'anni di gavetta sul mio amato ferro e magari me ne prendo una usata... cosi' e' gia' rodata e sbiellata a dovere!!!
e a proposito di KR era un piacere vedere con quale facilita' drmask la portava nel misto stretto, mai un rischio (almeno dove l'ho visto io) sempre in scioltezza, pennellando le traiettorie, bravo. 
|
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
Ve l'avevo detto!!!
|
16-10-2005, 16:55
|
|
Guest
|
.
|
|
|
16-10-2005, 17:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Veneto
|
ma eravate voi sabato verso le 15 sul sella-pordoi in direzione Canazei? Ho superato una ventina di moto in gran parte bmw tutte in fila rispettosa dietro ad una corriera...
io ero MOLTO meno rispettoso...
|
|
|
16-10-2005, 18:02
|
|
Guest
|
no il pordoi non l'abbiamo fatto... e btw a parte drmask e nemo (che l'ho fatto passare perche' se no poi non e' contento) non mi ha superato nessuno
e a quell'ora con la panza piena eravamo in direzione moena e s. pellegrino.
|
|
|
16-10-2005, 18:06
|
|
Mukkista in erba
|
io invece ieri proprio non ne volevo sapere di stare dietro al pazzo del mio amico con la speed...
ma almeno ho sverniciato un paio di GS...anche sui tornanti!!!!
Mi sto applicando!
btw...giornata spettacolare, gardena, sella e rolle da arresto...
|
|
|
16-10-2005, 18:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: veneto
|
Quote:
Originariamente inviata da tond
ma eravate voi sabato verso le 15 sul sella-pordoi in direzione Canazei? Ho superato una ventina di moto in gran parte bmw tutte in fila rispettosa dietro ad una corriera...
|
Si che eravamo noi e ho anche detto quando ci hai passato..."ecco è arrivato il figo!"
AIAIAIAIAIAI
|
16-10-2005, 18:40
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
|
io cerco di non pensarci.
è una moto della madonna.
|
16-10-2005, 18:40
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da GIESSE1150
Si che eravamo noi e ho anche detto quando ci hai passato..."ecco è arrivato il figo!"
AIAIAIAIAIAI
|
lo sapevo...quando superavo il gruppo pensavo proprio agli insulti che mi stavo prendendo....
ma poi ho visto un gs partire...e non ho resistito! Sorry!
|
|
|
16-10-2005, 22:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
|
Caro Barba, la KS va che è una bomba, sui passi nessun timore reverenziale nei confronti delle Jap. Gli amici jappomuniti che girano con me, fanno le mie stesse strade ed hanno esperienza, ma rimangono stupiti della facilità con cui li svernicio. Il tipo dello Z1000 che ho bruciacchiato sul Giau sabato è rimasto senza parole. Abbiamo snocciolato tutto il gruppone e poi su fino in cima. Nei tornanti uscivo sempre più stretto e sentivo il suo motore urlare come un'ossesso dagli Akrapovic. Avrei potuto passarlo anche prima, ma ho aspettato il rettilineo più lunghetto e l'ho sverniciato. Da lì in poi sono stati 50 mt. a tornante... Sport tourer contro potente Naked: una battaglia impari...poi è arrivata la KS!!! 
Barba, anche il tuo carotone avrebbe sbiellato!!!
|
|
|
16-10-2005, 22:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Caro Tond, io quando ho la strada libera vado a rotta di collo, ma un sorpasso con poca visibilità su un passo costa la pelle. Molto spesso ci sono frontali tra motociclisti... Un mio amico col VTR una volta si è imbarcato un GS tedesco, sul Falzarego. Colpa sua, sorpasso del kakkio. E' ancora tutto storto..
|
|
|
16-10-2005, 22:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Caro Tond: quello con lo Speed, con la S, devi MANGIARTELO, su per i tornanti. Devi applicarti di più  . Con la strada libera, naturalmente!!
Ultima modifica di Viggen; 17-10-2005 a 00:04
|
|
|
17-10-2005, 08:49
|
|
Guest
|
però a leggervi fate un pò sorridere.....  tutti a dire che che siete stati davanti a tutti ma se tutti erano davanti a tutti  significa che eravano uno dietro l'altro....
adesso faccio un disegnino così svelo il rebus.....
Una frase mi è rimasta in mente, Huey quando ci siamo femati sotto ad uno dei tanti passi fatti.....mi guarda e fà:
Cazzo se viaggiate ragazzi.....
|
|
|
17-10-2005, 08:52
|
|
Guest
|
100%
specialmente superare un pulman in curve cieche  per giocare a chi c'è l'ha più duro...
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
ma un sorpasso con poca visibilità su un passo costa la pelle.
|
|
|
|
17-10-2005, 09:02
|
|
Guest
|
Io l'avevo detto un paio di settimane fa che stavo senza problemi insieme alle jappo salendo in montagna... e che ne avevo anche per andare...
|
|
|
17-10-2005, 09:08
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Per Barbasma
Matteo, domanda:
ma te la K l'hai mai guidata o hai solo letto le "misure" su motociclismo?
|
|
17-10-2005, 09:12
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
|
17-10-2005, 09:21
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
... mi resta la curiosita' di provare un ST per vedere se tra i tornanti e' altrettanto efficace, di sicuro una eRRe o un eSSe sono dei cancelli in confronto, e non sto parlando del motore. 
|
Calma....la ESSE è sicuramente "duretta" da mandare giù nei tornati...ma è solo questione di abitudine e di stile di guida.....io non ho nessun problema a chiudere i tornanti in uscita...e non sono di sicuro un pilota...
|
|
|