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Vecchio 23-03-2016, 12:02   #1
danyr5
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predefinito consiglio pista

ciao a tutti,

a maggio andrò al mugello a fare un giro in pista, mi consigliate dei settaggi da fare sulla moto? cosa devo assolutamente modificare?

grazie mille

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Vecchio 23-03-2016, 12:41   #2
Bedo69
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Ciao una curiosità hai visto la pistata organizzata dal Forum QDE ?

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S 1000 R
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Vecchio 23-03-2016, 13:30   #3
Lorenz 47
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Ciao, quante volte sei andato in pista?
con che gomme giri?
se sono le prime volte, puoi tranquillamente entrare con la moto standard e mappa Dynamic, per poi eventualmente passare alla PRO all'occorrenza.
Più che altro un occhio di riguardo alla pressione delle gomme!
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Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
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Vecchio 23-03-2016, 13:31   #4
smanettone75
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Ciao verifica il sag con il tuo meccanico, se puoi monta gomme in mescola ma non quelle super performanti (quelle che non hanno bisogno delle termo ),chiedi a qualcuno di verificare le pressioni,modalità dinamic pro,escludi abs e GAS!!!
Ok i primi giri rilassato x capire il percorso e la moto ma credo che questo sia sottointeso. ..
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Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )
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Vecchio 23-03-2016, 15:55   #5
pacpeter
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Esclusi ABS ????? Ma io dico, se non è mai entrato in pista tutte ste menate?
Nessuno che gli abbia detto: gomme in buone condizioni e non strafare!!!
Abbassare la press. Gomme 1,9 post e 2.1 ant se sono gomme sportive.
Escludere ABS, gomme in mescola ecc lasciatelo fare a chi è già più esperto
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Vecchio 23-03-2016, 17:06   #6
danyr5
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grazie ragazzi. si è la prima volta, pensavo di girare con delle gomme Bridgestone non mi ricordo quali, il gommista mi ha detto che sono una via di mezzo tra quelle da pista e quelle da strada. voi cosa mi consigliate?

quindi precarichi ecc... non li tocco?
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Vecchio 23-03-2016, 17:39   #7
pacpeter
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Metti dynamic. Sgonfi le gomme come ti ho detto.
Vieni alla pistata qde, avrai uno di noi che ti fa girare bene
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Vecchio 23-03-2016, 18:26   #8
Lorenz 47
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non mi sembra che i miei "consigli" fossero tanto diversi...
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Lorenz
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Vecchio 23-03-2016, 18:43   #9
pacpeter
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Meglio ribadirli.
Sembra che se si vuole entrare in pista per la prima volta bisogna andare dal sospensionista poi dal gommista a mettere le gomme in mescola, e cazzi vari......
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Vecchio 23-03-2016, 19:08   #10
danyr5
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grazie gazzi per tutte le info

e per la pistata...:-) ci faccio sicuramente un pensiero piu che altro per conoscervi di persona...
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Vecchio 23-03-2016, 19:28   #11
Paolo Grandi
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Arrivo io per l'ultima finezza...

Pastiglie almeno al 50% (a occhio)...
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Vecchio 24-03-2016, 03:50   #12
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Non voglio fare polemica ma riguardo alle pressioni ho scritto di farle controllare, non do indicazioni in bar solo perché ogni gomma può avere le sue pressioni in pista, l'ABS in fin dei conti posso anche darvi ragione ma dopo qualche giro ci si rende conto che forse è meglio toglierlo. ...comunque avete ragione voi,evito polemiche perché non sono costruttive ed a sto punto dai pure retta a chi ha più esperienza in pista
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Vecchio 24-03-2016, 08:09   #13
topcat66
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Ciao se il tuo gommista ti monta le s20 evo vedrai che ti diverti e le pressioni 2.1 ant e 1.9 post a freddo sono ok. Se dovesse montarti le S21 fammi sapere come ti sei trovato che sto pensando di montarle al prossimo cambio Già in dynamic avrai da divertirti a sufficienza mantenendo comunque buoni aiuti elettronici. Personalmente come prima volta non la userei in pro ma li sei tu a valutare la cosa In rettilineo non preoccuparti se la senti alleggerirsi all'anteriore o "muoversi " è "normale " e non diventa pericolosa.

Ultima modifica di topcat66; 24-03-2016 a 08:25
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Vecchio 24-03-2016, 11:56   #14
danyr5
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si se non ricordo male mi ha detto proprio le s20 sono buone? ma mi dureranno un paio di uscite o la sera le butto?
il dynamic lo uso ogni volta che esco, il pro l'ho usato solo una volta ma il posteriore si muoveva continuamente, non sono ancora abituato si vede.
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Vecchio 24-03-2016, 12:23   #15
er-minio
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si se non ricordo male mi ha detto proprio le s20 sono buone? ma mi dureranno un paio di uscite o la sera le butto?
Si.

Per il resto ascolta Lorentz e Pacpeter.
Poche pippe mentali e vai e diveriti senza strafare.
All'inizio dovrai lavorare molto di più su te stesso che sulla moto.

Buon divertimento!
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Vecchio 24-03-2016, 12:51   #16
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Ciao verifica il sag con il tuo meccanico, se puoi monta gomme in mescola ...escludi abs ...
Fuor di polemica (veramente), i consigli sono sempre benvenuti e ci si confronta, ma probabilmente sono stati questi passaggi ad "irrigidire" il Pac...

Nulla di sbagliato, sia chiaro ma, per una pistata iniziale, siamo già ad uno step più evoluto
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Vecchio 24-03-2016, 13:19   #17
pacpeter
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Io con le S20 ho girato al mugello e anche al nurburgring.
Minkia come vanno bene
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Vecchio 24-03-2016, 18:18   #18
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le S20, nello specifico, non le conosco. ma mi sembra di capire che siano "sportive stradali".
se così fosse, non scenderei a 2.1 - 1.9 di pressione. Perché, come è noto, le gomme stradali hanno una carcassa più morbida e hanno bisogno del sostegno dell'aria all'interno.
No girerei alla pressione stradale, ma a una via di mezzo tra le 2...

e , per divertirti come si deve, pensa a tutto TRANNE al tempo e ai sorpassi fatti-subiti.
Divertiti slegando la belva in un posto sicuro come la pista!
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Vecchio 24-03-2016, 19:27   #19
danyr5
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mi hanno detto che le s20 hanno un rapporto qualità /prezzo ottimo, sono curioso di provarle.

non potete capire che voglia che ho di provare questa esperienza anche se non sarà facile non guardare il tempo e i sorpassi. però voglio assolutamente seguire i tuoi consigli lorenz
:-)
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Vecchio 25-03-2016, 00:55   #20
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Fuor di polemica (veramente), i consigli sono sempre benvenuti e ci si confronta, ma probabilmente sono stati questi passaggi ad "irrigidire" il Pac...

Nulla di sbagliato, sia chiaro ma, per una pistata iniziale, siamo già ad uno step più evoluto


Si ho capito, niente polemiche ci mancherebbe, pensavo semplicemente visto il mezzo dare qualche dritta più sportiva ma come fatto notare prima và messo il divertimento e la sicurezza, poi le finezze.
Il forum serve a questo e se sbaglio è giusto farlo notare
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Vecchio 25-03-2016, 08:35   #21
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http://www.trackdayguiden.dk/rg/pdf/bridgestone.pdf
queste le pressioni consigliate direttamente da Bridgestone per l'uso in pista
Ovviamente come dicono loro sono molti i parametri che influenzano la pressione delle gomme ( pista , temperatura , esperienza e altro).
Però come base di partenza direi di seguire le indicazioni di chi le produce

Ultima modifica di topcat66; 25-03-2016 a 08:41
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Vecchio 25-03-2016, 10:35   #22
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per le S20 consigliano a freddo 1.9 post e 2.1 ant............



mugello............
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Ultima modifica di pacpeter; 25-03-2016 a 11:04
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Vecchio 25-03-2016, 10:37   #23
danyr5
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ma in pista non bisogna levare specchietti.. targa.. ecc?
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Vecchio 25-03-2016, 10:58   #24
Lorenz 47
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Non lo avrei mai detto che si potesse scendere a quelle pressioni...

Ovviamente a freddo!!!
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Vecchio 25-03-2016, 11:03   #25
er-minio
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ma in pista non bisogna levare specchietti.. targa.. ecc?

No. Non è obbligatorio.

Invece degli specchi e targa, ricorda di prepararti una cosa leggera da mangiare. Portati acqua e/o gatorade in quantità.

C'è un post nei cancelli in pista al riguardo.
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Ultima modifica di er-minio; 25-03-2016 a 11:07
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