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23-03-2016, 12:02
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: milano
Messaggi: 97
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consiglio pista
ciao a tutti,
a maggio andrò al mugello a fare un giro in pista, mi consigliate dei settaggi da fare sulla moto? cosa devo assolutamente modificare?
grazie mille
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23-03-2016, 12:41
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 3.405
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Ciao una curiosità hai visto la pistata organizzata dal Forum QDE ?
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
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S 1000 R
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23-03-2016, 13:30
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.648
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Ciao, quante volte sei andato in pista?
con che gomme giri?
se sono le prime volte, puoi tranquillamente entrare con la moto standard e mappa Dynamic, per poi eventualmente passare alla PRO all'occorrenza.
Più che altro un occhio di riguardo alla pressione delle gomme!
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Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
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23-03-2016, 13:31
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
Messaggi: 555
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Ciao verifica il sag con il tuo meccanico, se puoi monta gomme in mescola ma non quelle super performanti (quelle che non hanno bisogno delle termo ),chiedi a qualcuno di verificare le pressioni,modalità dinamic pro,escludi abs e GAS!!! 
Ok i primi giri rilassato x capire il percorso e la moto ma credo che questo sia sottointeso. ..
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Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )
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23-03-2016, 15:55
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#5
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.878
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Esclusi ABS ????? Ma io dico, se non è mai entrato in pista tutte ste menate?
Nessuno che gli abbia detto: gomme in buone condizioni e non strafare!!!
Abbassare la press. Gomme 1,9 post e 2.1 ant se sono gomme sportive.
Escludere ABS, gomme in mescola ecc lasciatelo fare a chi è già più esperto
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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23-03-2016, 17:06
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: milano
Messaggi: 97
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grazie ragazzi. si è la prima volta, pensavo di girare con delle gomme Bridgestone non mi ricordo quali, il gommista mi ha detto che sono una via di mezzo tra quelle da pista e quelle da strada. voi cosa mi consigliate?
quindi precarichi ecc... non li tocco?
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23-03-2016, 17:39
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#7
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.878
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Metti dynamic. Sgonfi le gomme come ti ho detto.
Vieni alla pistata qde, avrai uno di noi che ti fa girare bene
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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23-03-2016, 18:26
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.648
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non mi sembra che i miei "consigli" fossero tanto diversi...
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Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
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23-03-2016, 18:43
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#9
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.878
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Meglio ribadirli.
Sembra che se si vuole entrare in pista per la prima volta bisogna andare dal sospensionista poi dal gommista a mettere le gomme in mescola, e cazzi vari......
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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23-03-2016, 19:08
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: milano
Messaggi: 97
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grazie gazzi per tutte le info
e per la pistata...:-) ci faccio sicuramente un pensiero piu che altro per conoscervi di persona...
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23-03-2016, 19:28
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.631
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Arrivo io per l'ultima finezza...
Pastiglie almeno al 50% (a occhio)...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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24-03-2016, 03:50
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
Messaggi: 555
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Non voglio fare polemica ma riguardo alle pressioni ho scritto di farle controllare, non do indicazioni in bar solo perché ogni gomma può avere le sue pressioni in pista, l'ABS in fin dei conti posso anche darvi ragione ma dopo qualche giro ci si rende conto che forse è meglio toglierlo. ...comunque avete ragione voi,evito polemiche perché non sono costruttive ed a sto punto dai pure retta a chi ha più esperienza in pista
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Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )
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24-03-2016, 08:09
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2015
ubicazione: milano
Messaggi: 162
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Ciao se il tuo gommista ti monta le s20 evo vedrai che ti diverti e le pressioni 2.1 ant e 1.9 post a freddo sono ok. Se dovesse montarti le S21 fammi sapere come ti sei trovato che sto pensando di montarle al prossimo cambio  Già in dynamic avrai da divertirti a sufficienza mantenendo comunque buoni aiuti elettronici. Personalmente come prima volta non la userei in pro ma li sei tu a valutare la cosa In rettilineo non preoccuparti se la senti alleggerirsi all'anteriore o "muoversi " è "normale " e non diventa pericolosa.
Ultima modifica di topcat66; 24-03-2016 a 08:25
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24-03-2016, 11:56
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: milano
Messaggi: 97
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si se non ricordo male mi ha detto proprio le s20 sono buone? ma mi dureranno un paio di uscite o la sera le butto?
il dynamic lo uso ogni volta che esco, il pro l'ho usato solo una volta ma il posteriore si muoveva continuamente, non sono ancora abituato si vede.
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24-03-2016, 12:23
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#15
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.705
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Quote:
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si se non ricordo male mi ha detto proprio le s20 sono buone? ma mi dureranno un paio di uscite o la sera le butto?
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Si.
Per il resto ascolta Lorentz e Pacpeter.
Poche pippe mentali e vai e diveriti senza strafare.
All'inizio dovrai lavorare molto di più su te stesso che sulla moto.
Buon divertimento!
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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24-03-2016, 12:51
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.631
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Quote:
Originariamente inviata da smanettone75
Ciao verifica il sag con il tuo meccanico, se puoi monta gomme in mescola ...escludi abs ...
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Fuor di polemica (veramente), i consigli sono sempre benvenuti e ci si confronta, ma probabilmente sono stati questi passaggi ad "irrigidire" il Pac...
Nulla di sbagliato, sia chiaro ma, per una pistata iniziale, siamo già ad uno step più evoluto
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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24-03-2016, 13:19
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#17
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.878
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Io con le S20 ho girato al mugello e anche al nurburgring.
Minkia come vanno bene
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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24-03-2016, 18:18
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.648
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le S20, nello specifico, non le conosco. ma mi sembra di capire che siano "sportive stradali".
se così fosse, non scenderei a 2.1 - 1.9 di pressione. Perché, come è noto, le gomme stradali hanno una carcassa più morbida e hanno bisogno del sostegno dell'aria all'interno.
No girerei alla pressione stradale, ma a una via di mezzo tra le 2...
e , per divertirti come si deve, pensa a tutto TRANNE al tempo e ai sorpassi fatti-subiti.
Divertiti slegando la belva in un posto sicuro come la pista!
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Lorenz
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24-03-2016, 19:27
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: milano
Messaggi: 97
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mi hanno detto che le s20 hanno un rapporto qualità /prezzo ottimo, sono curioso di provarle.
non potete capire che voglia che ho di provare questa esperienza anche se non sarà facile non guardare il tempo e i sorpassi. però voglio assolutamente seguire i tuoi consigli lorenz
:-)
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25-03-2016, 00:55
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
Messaggi: 555
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Fuor di polemica (veramente), i consigli sono sempre benvenuti e ci si confronta, ma probabilmente sono stati questi passaggi ad "irrigidire" il Pac...
Nulla di sbagliato, sia chiaro ma, per una pistata iniziale, siamo già ad uno step più evoluto 
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Si ho capito, niente polemiche ci mancherebbe, pensavo semplicemente visto il mezzo dare qualche dritta più sportiva ma come fatto notare prima và messo il divertimento e la sicurezza, poi le finezze.
Il forum serve a questo e se sbaglio è giusto farlo notare
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Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )
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25-03-2016, 08:35
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2015
ubicazione: milano
Messaggi: 162
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http://www.trackdayguiden.dk/rg/pdf/bridgestone.pdf
queste le pressioni consigliate direttamente da Bridgestone per l'uso in pista 
Ovviamente come dicono loro sono molti i parametri che influenzano la pressione delle gomme ( pista , temperatura , esperienza e altro).
Però come base di partenza direi di seguire le indicazioni di chi le produce
Ultima modifica di topcat66; 25-03-2016 a 08:41
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25-03-2016, 10:35
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#22
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.878
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per le S20 consigliano a freddo 1.9 post e 2.1 ant............
mugello............
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
Ultima modifica di pacpeter; 25-03-2016 a 11:04
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25-03-2016, 10:37
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: milano
Messaggi: 97
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ma in pista non bisogna levare specchietti.. targa.. ecc?
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25-03-2016, 10:58
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.648
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Non lo avrei mai detto che si potesse scendere a quelle pressioni...
Ovviamente a freddo!!!
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Lorenz
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25-03-2016, 11:03
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#25
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.705
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consiglio pista
Quote:
Originariamente inviata da danyr5
ma in pista non bisogna levare specchietti.. targa.. ecc?
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No. Non è obbligatorio.
Invece degli specchi e targa, ricorda di prepararti una cosa leggera da mangiare. Portati acqua e/o gatorade in quantità.
C'è un post nei cancelli in pista al riguardo.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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Ultima modifica di er-minio; 25-03-2016 a 11:07
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