delle modifiche... Allora a parte il classico portatarga e para carter , protezioni varie ecc, alla fine mi son deciso a modificare i freni, l'unica cosa che non mi ha mai soddisfatto appieno di questa moto..
Dopo averli bruciati la prima volta in pista, feci cambiare l'olio e misi pastiglie organiche, le brembo rc, mi son trovato bene nulla da dire ma prima o poi ci si casca e le modifiche iniziano..
Settimana scorsa ho portato la moto a cambiare le pastiglie, chiacchiere col meccanico costi, son care le 8 pastiglie ecc e mi convince.. ho fatto montare le pinze BREMBO M4... oltre all'estetica (mi piacciono molto) son fatte decisamente meglio,sono monoblocco è più leggere di quelle di serie..
vi scrivo per condividere l'iter per montarle:
ho una 2015 con sospensioni elettroniche e cerchi fucinati hp

qui appena caricata sul ponte

per montarle con le forcelle elettroniche non servono spessori e coi cerchi hp bmw monta anche i dischi con le flange come quelli della hp4 e va su tutto alla perfezione..
unica cosa gli attacchi per i tubi son diversi e quindi le vie da seguire sono due, o cambiare i tubi ordinando quelli della hp4 oppure come ho chiesto di fare al mio meccanico montare due raccordi specifici in modo da non dover smontare mezza moto e soprattutto quando la dovró rivendere rimontare le pinze originali in pochi minuti..
ecco il risultato finale

non ho avuto modo di provare la moto con questi nuovi freni se non per il tragitto da meccanico a casa, l'impianto si deve ancora assestare ecc ma devo dire che basta sfiorare la leva e la frenata è veramente tosta.. forse anche troppo perché ora la forcella tende ad affondare parecchio.. (in città a bassa velocità dove le sospensioni restano morbide però..)
come pastiglie mi han montato le zcoo sinterizzate , una garanzia..
ora però ho già la paranoia da affondamento delle forcelle e sto già pensando se farle revisionare cambiando l'olio interno 😂😂😂
son nel tunnel ormai...