|
29-03-2016, 22:03
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.607
|
bella bella.
complimenti
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
30-03-2016, 12:34
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
bella moto e bel lavoro!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
30-03-2016, 22:45
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
|
Provata oggi, finalmente. Da non credere: rumore cupo fin troppo forte per i miei gusti. La moto riprende a 1500 giri, senza accorgermi ho usato la terza nella rotonde. Ma soprattutto allunga fino a 6000 giri senza tentennamenti, mentre con l'originale si infiacchiva dopo i 4000. Non pensavo che uno scarico potesse cambiare così tanto la resa del motore. Quando avevo montato il GPR non avevo notato simili benefici.
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
|
|
|
31-03-2016, 06:59
|
#5
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.501
|
Tendenzialmente anche io fatico a crederci.
Sicuro non sia un po' effetto placebo?
Oppure il tuo vecchio scarico era magari intasato?
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
31-03-2016, 07:32
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 718
|
Ma c'è lo fai sentire?
Problemi di omologazione?
Bello comunque
Olerico
__________________
ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
|
|
|
31-03-2016, 11:42
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
|
Bella moto, complimenti!
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
|
|
|
31-03-2016, 13:36
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2014
ubicazione: Verona
Messaggi: 133
|
Bel lavoro, davvero..
L'effetto resa credo sia dovuto all'assenza del catalizzatore..
__________________
R 1200 Rs '18
|
|
|
01-04-2016, 21:21
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
|
Quote:
Originariamente inviata da Emmeracing
Bel lavoro, davvero..
L'effetto resa credo sia dovuto all'assenza del catalizzatore..
|
E' l'ipotesi più probabile. A differenza del GPR, che è un tubo vuoto, l'originale produce una compressione che irrobustisce i regimi medio-bassi. Un primo incremento di coppia si sente intorno ai 3000 giri, poi dai 5000 ai 6000 giri ruggisce in modo per me inedito.
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
|
|
|
11-04-2016, 20:24
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: treviso
Messaggi: 56
|
Bellissima moto complimenti! La tua installazione dovrebbe potersi trasferire anche alla mia 1150RT che produce un suono insopportabilmente banale, gli preferisco di gran lunga quello della mia vecchia Suzuki XF650...., mi puoi dire esattamente (se hai dei codici o dei riferimenti precisi perchè di varianti ce ne sono tante ed io me ne intendo poco) quali componenti hai usato in modo da poterli acquistare (nuovi od usati)? Grazie
|
|
|
20-04-2016, 21:14
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
|
Piace anche a me ....e non mi piace il sound della mia.
qd25kmL fu 😕
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
20-04-2016, 21:45
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
|
La faccenda non è tanto semplice: all'inizio ho provato a sostituire l'originale con quello della GPR. Il sound è meglio dell'originale ma non ho visto miglioramenti significativi nella resa. Poi ho trovato uno scarico RT1200 usato a pochi euro e ho provato a tenere il primo raccordo del GPR (quello con la sonda lambda) aggiungendo un collettore da 25 cm che mi sono fatto fare su misura.
Penso che se vi rivolgete ad uno specialista di marmitte possa farvi su misura il collettore completo di attacco per sonda lambda, senza dover acquistare lo scarico GPR.
Per inciso, il GPR, essendo catalizzato, mi è appena servito per passare la revisione.
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
|
|
|
21-04-2016, 23:04
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: treviso
Messaggi: 56
|
Ho trovato anche io uno scarico RT1200 usato a pochi euro e, visivamente, sembra uguale al tuo, mi mancherebbe quindi il raccordo GPR con sonda lambda, ma di che raccordo si tratta?...per il tubo lungo 25 cm non dovrei avere problemi a farmelo fare in officina da amici. Manca altro?
|
|
|
23-04-2016, 00:30
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
|
Puoi farti fare un unico raccordo con attacco per sonda lambda senza utilizzare quello della GPR. Il mio marmittaro mi diceva che era in grado di saldare ad un collettore l'attacco filettato per la sonda. Il punto è calcolare la lunghezza e gli angoli di piega del raccordo. Tra l'altro la fine del raccordo deve rivolgersi leggermente verso l'alto. Insomma si può fare ma ci vuole un po' di dedizione.
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
|
|
|
25-04-2016, 00:22
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: Anzio (RM)
Messaggi: 78
|
Ciao. Carina l'dea. Purtroppo dalle foto non riesco a vedere il fissaggio sul telaio della fascetta che abbraccia il terminale. Quello originale dovrebbe avere un "perno" che va nel tampone in gomma. Come hai risolto. Altra cosa un pochino OT, la modifica alla leva frizione per diminuire lo sforzo, ha funzionato? la corsa utile e' comunque sufficiente per il funzionamento? Grazie in anticipo :-)
|
|
|
25-04-2016, 08:03
|
#16
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.585
|
la cartolina sui raggi cellài messa? 
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
25-04-2016, 08:19
|
#17
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.585
|
no dico perchè Olerico vorrebbe sentire l'effetto.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
25-04-2016, 08:20
|
#18
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.585
|
...per quanto riguarda l'omologazione se fosse con panoramica di Varigotti non ci dovrebbero essere problemi.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
26-04-2016, 21:02
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
|
Il fissaggio al telaio non è possibile direttamente perché il bullone del 1200 ha un diametro filetto di 6 mm mntre quello del telaio è da 8 mm. Inoltre il foro dello scarico arriva 4-5 cm più inditro del necessario; ho rimediato con una doppia staffa. Non è elegante, ma tanto non si vede. Posterò foto.
Appena riesco pubblico su youtube il sound.
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
|
|
|
26-04-2016, 21:09
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
|
Quote:
Originariamente inviata da 039revolver
Altra cosa un pochino OT, la modifica alla leva frizione per diminuire lo sforzo, ha funzionato? la corsa utile e' comunque sufficiente per il funzionamento? Grazie in anticipo :-)
|
Dai un'occhiata qua:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=427358
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
|
|
|
29-04-2016, 15:04
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: treviso
Messaggi: 56
|
Aspetto con impazienza....di sentirne la voce...
|
|
|
03-05-2016, 19:53
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
|
Anche io
qd25kmL fu 😕
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
05-05-2016, 00:01
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
|
Ok domani la registro.
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
|
|
|
05-05-2016, 22:28
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: Anzio (RM)
Messaggi: 78
|
Ok, sono curioso anche'io
|
|
|
05-05-2016, 22:35
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 110
|
Bella bella,complimenti
__________________
Ttrs roadster + K1200r
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.
|
|
|