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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 08-05-2016, 20:19   #1
Crash5wv297
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Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: Verona
predefinito Leva frizione SuperDuke 990

Salve a tutti. So che molti hanno o hanno avuto una ktm. E vorrei chiedere una cosa. Mi sono accorto in queste ultime due uscite che la leva della frizione ha preso diverso gioco. Non stacca piu come prima, il primo tratto non fa nulla.
Secondo voi è l'impianto che va spurgato o è possibile regolarla in qualche modo??
C'è una vitina che serve per regolare l'ampiezza della corsa della leva, ma non ho visto altro.

Grazie. Lampss

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Vecchio 08-05-2016, 20:21   #2
brontolo
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Registrato dal: 19 Mar 2003
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L'attuatore l'hai già cambiato?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 08-05-2016, 20:43   #3
Marcello.74
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Registrato dal: 20 Apr 2014
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ho un amico di uscite con un 950 Adventure che spesso ha problemi con l'attuatore
__________________
tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
Marcello.74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2016, 20:50   #4
brontolo
ktm 990 TDI
 
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Se ce li ha spesso è meglio che cambi meccanico o attuatore!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 08-05-2016, 21:01   #5
bobo1978
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Registrato dal: 21 Feb 2011
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Rotfl .....scritto in un forum bmw....
Risposta:
Cambia tutto l'impianto.tubi compresi.ma anche quello del freno perché li vendono in coppia....
__________________
Può accompagnare solo
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Vecchio 08-05-2016, 21:05   #6
ivanuccio
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Registrato dal: 17 Apr 2008
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Magari è solo l or


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Io parto al mattino
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Vecchio 08-05-2016, 21:27   #7
motorrader
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Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
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..la prima cosa sostituire l'o-ring dell'attuatore..pulire il circuito aggiungendo olio magura blood o ancora meglio Lhm verde (usato nelle sospensioni citroen) e spurgare bene..
..se il cilindretto dovesse essere usurato conviene procurarsi l'apposito kit originale modificato mi pare dal 2009 in poi..che riduce di molto gli interventi..considera comunque che per le condizioni di lavoro (elevata temperatura in particolare) dell'olio nell'attuatore questo si degrada abbastanza rapidamente. Un anno o 10K km puo' essere un intervallo ragionevole per la sostituzione dell'olio.
Buon divertimento con La Moto.
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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Vecchio 09-05-2016, 01:08   #8
Viggen
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Io ho risolto sia sul 990 adv che sul 950 sm, semplicemente cambiando lo zoccoletto di plastica sotto l'attuatore con uno di alluminio Oberon (ma se ne trovano anche altri).
http://www.oberon-performance.co.uk/...ders_KCSC.html
Il supporto di plastica tende a deformarsi e a far lavorare il pistoncino fuori asse.
Se il pistoncino è alle prime avvisaglie di default, non serve cambiare tutto l'ambaradan.
Per l'olio come hanno detto sopra non svenarti col KTM, ma vai da un autoricambi e compra l'LHM Plus. con 8-10 euro te ne porti via un litro e sei apposto forever...

Ultima modifica di Viggen; 09-05-2016 a 01:10
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Vecchio 09-05-2016, 03:45   #9
Crash5wv297
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Grazie. Si avevo pensato subito all'attuatore. Quindi e lui. Ok provo a dare un'occhiata. Tnx

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Vecchio 09-05-2016, 08:43   #10
stino
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Il mio ex Superduke 990 ogni 10000 km esatti gli saltava l'attuatore per cui penso sia quello,ti conviene cambiarlo tutto dato che su gli ultimi pare abbiano risolto il problema
__________________
Ducati Multistrada V4S
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Vecchio 09-05-2016, 08:56   #11
Viggen
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ubicazione: Dolomiti (BL)
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Mah, io ci monterei il distanziale di alluminio: sulle mie l'attuatore non dava più problemi dopo il montaggio. Se poi dovesse ricominciare, si può montare l'attuatore originale o Oberon. So per certo che anche dopo il 2009 qualcuno ha avuto problemi, anche perché il vero responsabile del problema è sempre lo stesso. I miei distanziali di plastica erano visibilmente deformati ed azionando la lava si vedeva il cilindretto muoversi...
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Vecchio 09-05-2016, 20:16   #12
brontolo
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Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Cambia l'attuatore e se vuoi esagerare monta l'Oberon.
__________________
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