|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  14-05-2016, 12:07 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2012 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 5.646
				      | 
				 Info euro 4 
 
			
			Buongiorno a tutti. Una curiosità : uno dei miei compagni di avventure a breve ritirerà un gs std nuovo di pacca.  Ieri parlando con il conce ha scoperto che è ancora euro 3, alla sua richiesta di spiegazioni il conce ha risposto che questo motore non passerà mai la norma euro 4 e che quindi BMW metterà in produzione un nuovo motore direttamente euro 5...
 Se non ricordo male tutte le moto immatricolate da gennaio 2017 dovranno essere euro 4, quindi secondo quanto detto dal conce o BMW nel 2017 non vende bicilindrici o a gennaio tutti i modelli avranno il fantomatico motore nuovo ???? 😞😞😞
 Risparmiate pure i vari perculamenti. ... abbiamo già provveduto noi
 
				__________________Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
 Nel dubbio tieni aperto...
 
				 Ultima modifica di Bistex;  14-05-2016 a 12:09
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2016, 13:06 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2016 ubicazione: Marche 
					Messaggi: 290
				      | 
 
			
			E vedrai che il conce ha quasi ragione... anche io ritirerò la TB nuova la settimana prossima spero... euro 3 è stata la prima preoccupazione ma poi tutti mi hanno detto di stare trq 
 Speriamo bene
 
 Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
				__________________Enjoy your family and life
 
 Ciao-Tuareg-Dominator-Phantom-Foresight-Deauville-GS Triple Black 2016
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2016, 13:14 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2012 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 5.646
				      | 
 
			
			Quindi secondo te a gennaio tutta la serie R sarà dotata di un nuovo motore  euro 5 ???
 Mah. ..
 
				__________________Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
 Nel dubbio tieni aperto...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2016, 22:52 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2008 ubicazione: Sud-Sud-Est 
					Messaggi: 746
				      | 
 
			
			Non secondo lui, secondo il concessionario ...
		 
				__________________Ho messo la testa a posto ...ma non ricordo dove!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2016, 23:25 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2012 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 5.646
				      | 
 
			
			Un conce creativo 😂😂😂
		 
				__________________Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
 Nel dubbio tieni aperto...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2016, 02:12 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.701
				      | 
 
			
			Io credo che il papa farà una telefonata per sistemare la questione.
		 
				__________________Virtute Siderum Tenus
 
 ...Riding Is An Attitude...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2016, 08:55 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2008 ubicazione: Sud-Sud-Est 
					Messaggi: 746
				      | 
 
				__________________Ho messo la testa a posto ...ma non ricordo dove!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2016, 13:46 | #8 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2014 ubicazione: cesena 
					Messaggi: 665
				      | 
 
			
			E qual'e il problema... Più il numero dell'euro è basso più la moto andrà meglio...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2016, 14:14 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2012 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 5.646
				      | 
 
			
			Problemi zero ... anche perché non si tratta della mia moto 😂😂È semplice curiosità
 
				__________________Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
 Nel dubbio tieni aperto...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2016, 14:23 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.701
				      | 
 
			
			Una moto UniEURO andrà andrà molto meglio.
		 
				__________________Virtute Siderum Tenus
 
 ...Riding Is An Attitude...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2016, 14:38 | #11 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			si pensa importante l'euro 4 o 5 per via della maggior soddisfazione quando si toglie il cat.... ah ok...In ogni caso dal 1/1/2016 devono essere euro 4 solo i NUOVI modelli.
 Fortunatamente la mia sarà ancora euro 3, e chi ne capisce un po' i implicazioni tecniche credo proprio non possa che condividere.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2016, 17:23 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2012 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 5.646
				      | 
 
			
			La mia osservazione era solo su quanto affermato dal conce che sostiene che BMW passerà direttamentente a euro 5 . Sostenendo che il boxer attuale non è omologabile euro 4. Poiché da gennaio 2017 TUTTE  le nuove immatricolazioni dovranno essere euro 4, sui gs cosa monteranno?
		 
				__________________Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
 Nel dubbio tieni aperto...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2016, 17:29 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.701
				      | 
 
			
			Un motore Volkswagen EURO 6.
		 
				__________________Virtute Siderum Tenus
 
 ...Riding Is An Attitude...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2016, 17:32 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.508
				      | 
 
			
			... se VW è euro 6... BMW sarà almeno Euro 7...
		 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2016, 18:15 | #15 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2012 ubicazione: Verona /=\ 
					Messaggi: 772
				      | 
 
			
			Infatti in VW erano in molti convinti che fossero Euro 5 😂
 
 R1200GS... What Else!
 
				__________________Boxer... What Else!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2016, 18:18 | #16 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 03 May 2016 ubicazione: Taranto 
					Messaggi: 17
				      | 
 
			
			Ho chiesto al concessionario se questa vocina del 1300 nel 2017 possa essere vera o meno.... in tutta risposta per giunta anche con cenno di totale sicurezza mi ha risposto di No! Dicendomi che in Bmw stanno lavorando molto sull'H.U.D. da montate nel casco da dare al posto del Navigator V e che forse vedremo nel 2017.... 
E ora la verità dov'è?       
				__________________Gs ADV LC 2016, ex CBR 600 RR
 Un cambio totale di genere....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2016, 19:48 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2009 ubicazione: CASTEGGIO 
					Messaggi: 2.704
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bistex  sui gs cosa monteranno? |  .... il nuovo motore a fasatura variabile euro4......sui GS, RT   ecc ecc .....
		 
				__________________GS Adv 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2016, 23:13 | #18 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			Se stiamo ad aspettare l' euro "xy".... non ce la caviamo più.Honda sta immatricolando le AT ancora oggi con euro 3 perché lo può fare essendo un modello del 2015.
 Dal 2017, probabilmente si metterà un altro bel tappo nella marmitta e vai di euro 4. Due tappi, euro 5,
 
 Corde et igne audere semper
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 09:52 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 May 2016 ubicazione: In quel della Marca Gioiosa/Africa 
					Messaggi: 213
				      | 
 
			
			Non so se sia vero oppure no, ma il mio Conc mi diceva che le case costruttrici di moto hanno parecchi problemi con Euro 4.A suo dire, sembrerebbe infatti che "strozzando" ancora lo scarico per rientrare a normativa, ci siano gravi problemi legati al surriscaldamento dei motori. Avendo le moto radiatori piccoli rispetto alle auto, la superficie radiante non sarebbe sufficiente a ottimizzare la temp di esercizio dei propulsori...
 My 2 cents....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 15:25 | #20 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			C'è sicuramente del vero. Ci vorrebbe un secondo catalizzatore per bruciare "lo sporco" emesso dal primo....sai che caldo verrebbe su dal motore.....e sai che bene farebbe anche all'impianto freni di cui alcuni lamentano problemi legati proprio al calore....bah....Sono molto scettico. Potessi scegliere se acquistare la medesima moto euro 3 oppure 4,  starei sicuramente è a pari spesa sul 3.
 Certo che per gli amici delle grandi città le cose potrebbero stare diversamente....
 Ma del resto, quanti anni sono che si immatricolato moto con euro 3 ?  Chissà perché eh...
 
 Corde et igne audere semper
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |  |     |