Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2016, 11:07   #1
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.434
predefinito Info euro 4

Buongiorno a tutti.
Una curiosità : uno dei miei compagni di avventure a breve ritirerà un gs std nuovo di pacca. Ieri parlando con il conce ha scoperto che è ancora euro 3, alla sua richiesta di spiegazioni il conce ha risposto che questo motore non passerà mai la norma euro 4 e che quindi BMW metterà in produzione un nuovo motore direttamente euro 5...
Se non ricordo male tutte le moto immatricolate da gennaio 2017 dovranno essere euro 4, quindi secondo quanto detto dal conce o BMW nel 2017 non vende bicilindrici o a gennaio tutti i modelli avranno il fantomatico motore nuovo ???? 😞😞😞
Risparmiate pure i vari perculamenti. ... abbiamo già provveduto noi
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...

Ultima modifica di Bistex; 14-05-2016 a 11:09
Bistex ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2016, 12:06   #2
riccio2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Marche
Messaggi: 290
predefinito

E vedrai che il conce ha quasi ragione... anche io ritirerò la TB nuova la settimana prossima spero... euro 3 è stata la prima preoccupazione ma poi tutti mi hanno detto di stare trq

Speriamo bene

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
Enjoy your family and life

Ciao-Tuareg-Dominator-Phantom-Foresight-Deauville-GS Triple Black 2016
riccio2004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2016, 12:14   #3
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.434
predefinito

Quindi secondo te a gennaio tutta la serie R sarà dotata di un nuovo motore euro 5 ???

Mah. ..
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2016, 21:52   #4
Bulldozer
Mukkista
 
L'avatar di Bulldozer
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
Messaggi: 742
predefinito

Non secondo lui, secondo il concessionario ...
__________________
Ho messo la testa a posto ...ma non ricordo dove!
Bulldozer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2016, 22:25   #5
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.434
predefinito

Un conce creativo 😂😂😂
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 01:12   #6
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.688
predefinito

Io credo che il papa farà una telefonata per sistemare la questione.
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 07:55   #7
Bulldozer
Mukkista
 
L'avatar di Bulldozer
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
Messaggi: 742
predefinito

__________________
Ho messo la testa a posto ...ma non ricordo dove!
Bulldozer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 12:46   #8
teo180
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
Messaggi: 610
predefinito

E qual'e il problema... Più il numero dell'euro è basso più la moto andrà meglio...
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 13:14   #9
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.434
predefinito

Problemi zero ... anche perché non si tratta della mia moto 😂😂
È semplice curiosità
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 13:23   #10
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.688
predefinito

Una moto UniEURO andrà andrà molto meglio.
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 13:38   #11
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.061
predefinito

si pensa importante l'euro 4 o 5 per via della maggior soddisfazione quando si toglie il cat.... ah ok...
In ogni caso dal 1/1/2016 devono essere euro 4 solo i NUOVI modelli.
Fortunatamente la mia sarà ancora euro 3, e chi ne capisce un po' i implicazioni tecniche credo proprio non possa che condividere.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 16:23   #12
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.434
predefinito

La mia osservazione era solo su quanto affermato dal conce che sostiene che BMW passerà direttamentente a euro 5 . Sostenendo che il boxer attuale non è omologabile euro 4. Poiché da gennaio 2017 TUTTE le nuove immatricolazioni dovranno essere euro 4, sui gs cosa monteranno?
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 16:29   #13
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.688
predefinito

Un motore Volkswagen EURO 6.
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 16:32   #14
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.366
predefinito

... se VW è euro 6... BMW sarà almeno Euro 7...
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 17:15   #15
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
Messaggi: 772
predefinito

Infatti in VW erano in molti convinti che fossero Euro 5 😂


R1200GS... What Else!
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 17:18   #16
Lacedemone
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 May 2016
ubicazione: Taranto
Messaggi: 17
predefinito

Ho chiesto al concessionario se questa vocina del 1300 nel 2017 possa essere vera o meno.... in tutta risposta per giunta anche con cenno di totale sicurezza mi ha risposto di No! Dicendomi che in Bmw stanno lavorando molto sull'H.U.D. da montate nel casco da dare al posto del Navigator V e che forse vedremo nel 2017....
E ora la verità dov'è?
__________________
Gs ADV LC 2016, ex CBR 600 RR
Un cambio totale di genere....
Lacedemone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 18:48   #17
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.689
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bistex Visualizza il messaggio
sui gs cosa monteranno?
.... il nuovo motore a fasatura variabile euro4......sui GS, RT ecc ecc .....
__________________
GS Adv 2022
sillavino ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 22:13   #18
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.061
predefinito

Se stiamo ad aspettare l' euro "xy".... non ce la caviamo più.
Honda sta immatricolando le AT ancora oggi con euro 3 perché lo può fare essendo un modello del 2015.
Dal 2017, probabilmente si metterà un altro bel tappo nella marmitta e vai di euro 4. Due tappi, euro 5,

Corde et igne audere semper
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 08:52   #19
NickF
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 May 2016
ubicazione: In quel della Marca Gioiosa/Africa
Messaggi: 213
predefinito

Non so se sia vero oppure no, ma il mio Conc mi diceva che le case costruttrici di moto hanno parecchi problemi con Euro 4.
A suo dire, sembrerebbe infatti che "strozzando" ancora lo scarico per rientrare a normativa, ci siano gravi problemi legati al surriscaldamento dei motori. Avendo le moto radiatori piccoli rispetto alle auto, la superficie radiante non sarebbe sufficiente a ottimizzare la temp di esercizio dei propulsori...
My 2 cents....
NickF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 14:25   #20
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.061
predefinito

C'è sicuramente del vero. Ci vorrebbe un secondo catalizzatore per bruciare "lo sporco" emesso dal primo....sai che caldo verrebbe su dal motore.....e sai che bene farebbe anche all'impianto freni di cui alcuni lamentano problemi legati proprio al calore....bah....
Sono molto scettico. Potessi scegliere se acquistare la medesima moto euro 3 oppure 4, starei sicuramente è a pari spesa sul 3.
Certo che per gli amici delle grandi città le cose potrebbero stare diversamente....
Ma del resto, quanti anni sono che si immatricolato moto con euro 3 ? Chissà perché eh...

Corde et igne audere semper
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©