Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.670
|
Val Trebbia - Parcellara - Sella dei Generali - val D'Aveto . ''l'antidoto ''
Che razza di titolo è ? Vi domanderete , un pò di pazienza .....
Antefatto : martedi moglie e figlia partono per 4 giorni a Londra , la cana è dalla signora che funge da dog sitter alla bisogna , il lavoro martella con mille rotture di palle , in compenso però il meteo promette un mercoledì eccezziunale .
Colpo di mano ,ho deciso , un giorno di ferie , si però il lavoro , si però sto fottutissimo mal di testa che sono giorni che non passa ,pensieri ipocondriaci e quel filo di malinconia che mi accompagna al cambio di stagione ... sai che ti dico CHI SE NE FO TTE ! Oh ...l'ho detto , torno dall'alessandrino alle 10 di sera sempre più motivato , sveglia alle 7 ...propositi bellicosi , ahahah non esageriamo , destinazione val trebbia e varie ed eventuali nel Piacentino.
Sono già sveglio dalle 6.30 , doccia ,caffettino ,vado in garage e ''svaligio''la mukka( nel senso che levo il tanto vituperato trittico) e via nel traffico della mattina genovese , in pratica una specie di Nuova Dely , gimkana tra autobus, gas di scarico ammorbanti , macchine in doppia fila, vespe e scuterelli , ambulanti e mercatini , cazzi e mazzi; con fatica attraverso la val bisagno , man mano che mi lascio alle spalle il traffico e salgo direzione Bargagli , già respiro , l'asfalto è leggermente umido , ''prudenza sempre'' cit. , passo da Torriglia , la temperatura segna 8° , Montebruno , Rovegno , odore di erba bagnata , di legno tagliato da poco , poche auto , poche moto , qualche fungaiolo , entro in uno stato onirico , i colori dell'autunno le luci del mattino, il senso di libertà ..... CAZZOOOOOO , curva a sinistra un bestione da cantiere gira con un buon mezzo metro nella mia carreggiata , inchiodo e ...grazie ABS grazie , sfilo e passo , dentro di me ripasso a memoria , come un mantra ''non ti distrarre'' , ''non ti distrarre'' .
Grazie alle indicazioni di Manag provo ad avventurarmi in quello sterratino( per far la rima ) prima di Perino , salgo bello baldanzoso... maaaa , da solo e con gomme stradali non mi fido , non tanto a salire ma a scendere , sento la mukka scivolare un po' troppo e non mi va rischiare .
Proseguo per Parcellara , bello bello bello , si sale da Donceto , prima di arrivare una strada bianca, si va su che è un piacere , in cima la vista ripaga i km fatti .
Scendo a Bobbio , panino con la coppa , dolcino e caffe , scambio due parole con un Vstrommista e via .
Destinazione Sella dei generali , si sale da Coli , poi mi perdo un paio di volte , becco dei cacciatori ai quali chiedo info , si mettono a ridere , cazzo ridi ? penso .... - cacciatore , ''ah quando l'ho visto , ho capito che si era sbagliato , di qui non si va da nessuna parte'' , perfetto , penso ... ''torni indietro , al bivio ecc. ecc.'' arrivo finalmente alla Sella , di li si scende con uno sterrato facile , paesaggi e vegetazione che sembra di essere nel North Carolina , giro e mi trovo davanti una decina di cavalli , mi stropiccio gli occhi ... non vorrei che spuntassero dei pellirossa , cerco di fare delle foto ma galoppano via .... si scende fino a Farini , da li direzione Val D'Aveto , e ancora curve , curve e curve .
Conclusioni : 250 Km circa , 8 h in sella , foto tante , le curve ...tantissime , incrociato qualche gs ,una tracer , un rt e qualche intutato alla fine ,una decina di chiamate perse , una ventina di mail a cui dovrò rispondere , un pieno di benza ma soprattutto il mal testa ed i ''demoni '' sono spariti .
Una giornata così , perfetta , ecco è questo l'antidoto.
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
Ultima modifica di Strummer; 06-10-2016 a 21:37
|