Per Vs puro divertimento copio & incollo intervento di mia sorella in un forum dove la suddetta e il sottoscritto scrivono.
Lascio a voi i commenti.
Chi l'avrebbe mai detto che dopo 3 auto fuse per mancanza di olio nel motore....stavo quasi "buttando" la terza per il "TROPPO" olio ????
Ma insomma....il mio ragionamento, non faceva una piega...al punto che non mi è sembrato assolutamente il caso di chiedere il parere a NESSUNO....figuriamoci ad un meccanico o ad un "omino" Toyota...
Così...molto fiera della mia azione pro-Yaris....ho acquistato 5 kg.di olio e li ho inseriti proprio tutti....e ci sono stati perfettamente! Tant'è che ho persino pensato :"..toh...guarda, ce ne sarebbero stati ancora..!!"
e ho aggiunto: "beh, questa volta mi sono proprio ricordata di tutto...addirittura dell'olio...stò proprio migliorando e ne vado orgogliosa! Ho fatto la cosa giusta!!! "
Dopo pochi metri INVECE... mi si accende la spia dell'olio.... (????????) ma come?? ho appena messo dentro 5 kg (senza contare i 2 kg messi dal benzinaio qualche settimana prima)...e questa stupida macchina mi segnala l'olio??? Boh..sarà che non ha "ancora" "registrato" il pieno di olio che ho fatto....le spie luminose ogni tanto sbaglieranno pure! (o no?)
Ma dopo qualche chilometro, dallo specchietto retrovisore, ho notato del gran fumo bianco...OPS....usciva proprio dal mio tubo di scarico..... !!!
beh...in effetti il motore lo sentivo un po' frenato.....MAH??? chissà perchè a far del bene non si ottiene niente di buono!!!!
Così sono arrivata a destinazione ed incredibilmente sono anche poi riuscita a tornare a casa...Ma ho deciso che forse in effetti qualche cosa di brutto (ed inspiegabile) doveva pur essere accaduto...e proprio in concomitanza con il "pieno" di olio...
Così l'ho portata alla Toyota....e " l'omino", dopo la mia breve spiegazione... mi ha spiegato che non sempre vale il discorso che "se 2 kg. di olio fanno bene...5 kg. di olio fanno MOLTO bene!!! " Ufffff......non è così!! MA CHI LO IMMAGINAVA??? ora ho imparato anche questo!!! Ah...la "Yarissina" l'hanno salvata.... ...se l'è vista brutta...ma tutto è bene quel che finisce bene..... con un piccolo ( ) esborso di 150 euri....tutto si è risolto!!! potevo anche usufruire di una pizza gentilmente offerta dall'omino Toyota....ma ho preferito evitare (hi,hi,hi!!! )
Meglio la mia nuova e fiammante bicicletta..... (finchè non me la ri-rubano....)ZERO manutenzione....
alla prossima disavventura....