|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-10-2005, 16:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
Ma voi le pattuglie le segnalate a tutti indistintamente?!?!?
Quando si incontra una pattuglia, è buona norma segnalarlo chiaramente ai motociclisti che incrociano in senso contrario.
Di solito.
Ieri,  , ho incontrato una pattuglia MOOOLTO ben appostata.
Ho cominciato a segnalarlo, ma nei 200 m successivi: sverniciato da due mostri jap che mi hanno fatto una staccata tipo vale rossi per infilarsi tra me e la curva, rischiando di mandare un bradipo gambe all'aria (i freni dell'r80 non sono i freni dell'r1...), rischio di frontale con un japu coglione tutto insaponettato che superava una macchina all'esterno in una curva cieca, quindi nella mia corsia...
Beh, ho smesso subito di segnalare, anzi segnalavo solo ai turisti su moto "normali", augurando agli altri un'ingloriosa palettata...
Sono passibile di accuse di razzismo?
|
|
17-10-2005, 16:30
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
|
17-10-2005, 16:31
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
non sempre... dipende da chi incrocio...
|
17-10-2005, 16:33
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
dipende, i ca@@oni li lascio andare tranquilli in bocca agli squali
|
17-10-2005, 16:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
....io nun dovrei.........però  ..............cè quarcuno che nun so merita pe gnente........dè conseguenza...........
Ultima modifica di Rantax; 17-10-2005 a 16:46
|
|
|
17-10-2005, 16:35
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
|
17-10-2005, 16:36
|
|
Motociclista di peso
ubicazione: Milano - c'entro? - Messaggi: 91.502.563.221.882
|
Quote:
Originariamente inviata da il_della
dipende, i ca@@oni li lascio andare tranquilli in bocca agli squali 
|
cazzoni, della, si dice cazzoni
[/color][/size][b][size=1][color=Red] [/color][/size][/b]
|
|
|
17-10-2005, 16:37
|
|
Guest
|
segnalare? non sia mai.
se vi è un limite ke lo si rispetti.
io nel mio piccolo è cio' ke faccio e quando vado oltre i limiti di velocità sono consapevole di cio' a cui vado incontro.
non sono obbligato a viaggiare per strada, qualora decido di farlo, mi adeguo alle regole imposte dal vero padrone della strada, lo stato, ke mi piaccia o meno è così.
mi frega poco se altri sono indisciplinati, a volte lo sono ankio, ma ritengo ognuno responsabile delle proprie azioni, quindi non lampeggio e non segnalo alcunkè.
|
|
|
17-10-2005, 16:44
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
solo a chi tiene andature COSCIENTI!!!
|
|
|
17-10-2005, 16:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ai confini della marca aleramica
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzo

|
.......manzo....non ti quoto, io ieri mi sono beccato l'autovelox e 2 punti perchè andavo a 83 all'ora dove c'è un limite idiota dei 50 in una strada in cui anche le bici vanno più forte e la moto la devi frenare perchè non vada ai 100, certi limiti sono assurdi......
si io segnalo........ almeno finchè gli autovelox saranno messi come oggi solo x fare cassa
|
|
17-10-2005, 16:53
|
|
Guest
|
Segnalo sempre a tutti indistintamente, sia alle moto che alle macchine .
|
|
|
17-10-2005, 16:55
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
(..) mi adeguo alle regole imposte dal vero padrone della strada, lo stato (..)
|
Il problema è che ormai troppo spesso le "regole" ogni Comune/ente gestore della strada se le fa da sè.. e trovi limiti di 50 orari su strade dove (per "legge dello Stato") il limite potrebbe/dovrebbe essere di 90.
Detto questo, io in genere non segnalo la pattuglia appostata (a meno che non sia in un tratto come quello sopra).. però se in senso opposto arriva il pirla a velocità warp, magari in centro urbano, una sfanalata la dò.. così il pilrla crede che ci sia la pattugia e rallenta..
|
|
17-10-2005, 17:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Veneto
|
Quote:
io nel mio piccolo è cio' ke faccio e quando vado oltre i limiti di velocità sono consapevole di cio' a cui vado incontro.
|
uff...
|
|
|
17-10-2005, 17:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Alpha Centauri
|
Di solito avverto, ma se vedo qualche pirla ...... beh una lezione penso gli faccia solo che bene!!
|
|
|
17-10-2005, 17:12
|
|
Guest
|
sopravvivero' anke senza la tua quotazione
anke a me han tolto 4 punti e dato 300€ di multa perkè son passato davanti a due telecamere in 6 km, nello stesso comune, alla folle velocità di 76 e 82 allora con limite di 70.
lo sapevo, c'era tanto di cartello, la strada e il traffico permettevano di andare anke a 90 o 100, c'ho non toglie ke io sono un utente della strada, non il padrone.
io mi pongo la questione in quest'ottica: se un amico mi invita a casa sua a cena, io nn sono obbligato ad andarci, ma nel momento in cui varco la soglia, lui mi puo' inibire (quale padrone di casa) dall'andare in giro per tutti i suoi locali, oppure mi puo' evitare di correre e di strisciare.
e lo stesso è la strada, non è mia, se decido di usarla devo adeguarmi alle regole.
|
|
|
17-10-2005, 17:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
|
Hai fatto bene a comportarti così: in fin dei conti è per colpa di quegli idioti che a volte ne paghiamo le conseguenze anche noi bradipi ...
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
....io nun dovrei.........però  ..............cè quarcuno che nun so merita pe gnente........dè conseguenza........... 
|
Occhio ar pizzardone!
|
|
|
|
|
Guest
|
sinceramente
[QUOTE=paolo b]Il problema è che ormai troppo spesso le "regole" ogni Comune/ente gestore della strada se le fa da sè.. e trovi limiti di 50 orari su strade dove (per "legge dello Stato") il limite potrebbe/dovrebbe essere di 90.
non capisco, il "dovrebbe essere".
se la strada fosse mia, i limiti li toglierei tutti, ma nn è così.
non vi vedo molte vie d'uscita.
se non pagare le multe in silenzio.
poke mattine fa zucconi ha detto na bella cosa: gli italiani hanno il governo ke si sono scelti.....
e quindi anke le leggi.
|
|
|
17-10-2005, 17:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Veneto
|
Quote:
se la strada fosse mia
|
la strada è anche tua, ed è anche mia. E' di tutti. I comuni l'hanno in gestione ma NON E' LORO!
Non discuto l'opportunità dei limiti.
Mi stanca il moralismo, sempre, e qui ancora di più perchè siamo al bar...ecchec@zzo!
|
|
|
17-10-2005, 17:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
[QUOTE=Manzo]
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Il problema è che ormai troppo spesso le "regole" ogni Comune/ente gestore della strada se le fa da sè.. e trovi limiti di 50 orari su strade dove (per "legge dello Stato") il limite potrebbe/dovrebbe essere di 90.
non capisco, il "dovrebbe essere".
se la strada fosse mia, i limiti li toglierei tutti, ma nn è così.
non vi vedo molte vie d'uscita.
se non pagare le multe in silenzio.
poke mattine fa zucconi ha detto na bella cosa: gli italiani hanno il governo ke si sono scelti.....
e quindi anke le leggi.
|
va bene, ma siamo in uno stato libero e se non sono d'accordo con una legge non rischio la fucilazione...
Il Limite su certe strade a 3 corsie di 50 km/h. Secondo me è una cazzata e torna utile per far cassa al comune.
Se incrocio motociclisti che vanno oltre il limite ma nel razionale gli segnalo se c'è una pattuglia appostata.... così che possano risparmiarsi una multa fatta da un comune idiota giusto per ingrassare le casse comunali.
Ma se il governo dice che da domani bisogna pagare più tasse... senza una motivazione precisa... tu che fai paghi e stai zitto.
Io se posso mi incazzo e cerco di fare qualcosa nel mio piccolo.... dopotutto viviamo in uno stato democratico
|
|
17-10-2005, 17:34
|
|
Guest
|
tranqui
Quote:
Originariamente inviata da tond
la strada è anche tua, ed è anche mia. E' di tutti. I comuni l'hanno in gestione ma NON E' LORO!
Non discuto l'opportunità dei limiti.
Mi stanca il moralismo, sempre, e qui ancora di più perchè siamo al bar...ecchec@zzo! 
|
uhm tranqui, il mio non è moralismo.... anzi, mi conoscessi, scopriresti ke io di morale ho ben poco.
vi sono arrivato a questo ragionamento col tempo, ora vivo meglio e non guido col patema delle telecamere imboscate.
|
|
|
17-10-2005, 17:39
|
|
Guest
|
Ma se il governo dice che da domani bisogna pagare più tasse... senza una motivazione precisa... tu che fai paghi e stai zitto.
Io se posso mi incazzo e cerco di fare qualcosa nel mio piccolo.... dopotutto viviamo in uno stato democratico  [/QUOTE]
mi sa ke state fraintendendo; io nn ho detto ke condivido i limiti di velocità, mi rendo conto ke alcuni sono senza senso; a vimercate per esempio, in galleria, il limite è di 60.
io ci entro al mattino verso milano a 140 e ci esco a non meno di 190 e la sera verso casa se nn c'è traffico ci entro a 160 e ci esco a non meno di 200, questo tutti i giorni lavorativi.
sto solo dicendo, ke essendo un utente della strada, luogo non mio, ma ke devo per forza e per piacere utilizzare quotidianamente, mi devo adeguare alle regole imposte da ki sta sopra di me.
apparte questo, non mi pare ke l'attuale governo fino ad ora abbia ridotto le tasse e mi pare ancora meno ke qualcuno sia andato ad arcore a dar fuoco al silvio.
|
|
|
17-10-2005, 17:43
|
|
Guest
|
Cerco di segnalare sempre.
Anzi, quando incrocio i cazzoni di cui sopra che esagerano di brutto, a volte mi prendo la briga di segnalare postazioni che non ci sono, almeno per qualche km la piantano di fare i cretini.....
|
|
|
17-10-2005, 17:47
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
Quote:
Originariamente inviata da Sergione
cazzoni, della, si dice cazzoni